|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
dubbio su crossfire 5859
salve a tutti.. prossimamente monterò un nuovo pc socket 1156
in teoria vorrei prendere una mobo che mi garantisca un crossfire x8+x8 per ora andrei avanti con una sola 5850 e poi ci aggiungerò la seconda al bisogno... Infatti da quello che ho visto sui benchmark in giro si perde poco in prestazioni rispetto ad un crossfire x16+x16 (possibile solo su chipset x58). il dubbio è che se usciranno giochi molto esigenti in termini di cpu e grafica poi non è che la minima differenza attuale ripsetto ad un crossfire fatto su x58, aumenti di brutto? un i7 860 magari ovrcloccato quando metto la seconda scheda regge o farà da collo di bottiglia? EDIT aaaargh scusate per i titolo scritto male |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
a che risoluzione giochi?
#4 |
Senior Member
|
arrivo al massimo 1920x1080 in full hd...
cmq non mi metto a piangere se non ho tutti i dettagli al max |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che io sappia, il crossfire in modalità x8/x8 può dare qualche limitazione a 2560x1600.
Comunque il crossfire è indicato proprio per chi pretende il massimo (anche con i filtri) nei titoli più pesanti a risoluzioni elevate. Se pper te ciò non è un problema, una 5850 dovrebbe bastarti
#6 |
Senior Member
|
sisi, volevo solo prendere subito ora una mobo che mi permetterà di fare il crossfire quando la 5850 singola non basterà più..
prevedo di prendere la seconda tra una anno o due o mi converrà invece tenermi sulla scheda singola, facendo upgrade al bisogno? ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ci avevo pensato anche io a questa soluzione, ovviamente se passerò ad un fullHD.
Al momento la 5850 vince sulla 5870 per il rapporto qualità/prezzo, entrambe indicate per il fullHD. In un futuro il crossfire potrebbe fare comodo, in particolare se i prossimi motori grafici svilupperanno una forte attitudine verso i sistemi multischeda, contando anche che la serie 5000 è molto ottimizzato sul fronte temperature e consumi. E' anche possibile che un domani uscirà una vga che andrà di più di un cross di 5850 e costerà come una 5850 di adesso....
#8 |
Senior Member
|
un'altra cosa.... come processore avevo scelto un i7 860.. malgrado il clock molto alto credo che possa fare da collo di bottiglia al crossfire di 2 5850
a che freq dovrei portarlo per far andare il crossfire alle sue potenzialità? se lo tenessi a default quanto perderei? |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Con l'860 non dovresti avere problemi di cpu limited nemmeno a 1680x1050.
In particolare se il motore grafico scala su tutti e quattro i core. Alla tua risoluzione, il carico del videogioco è spsostato nettamente sulle schede video, in particolare con qualità video elevata ed i filtri antialiasing ed anisotropici attivi Io comunque ti consiglierei un i5 750, ha un rapporto prestazioni prezzo migliore rispetto all'860
#10 |
Senior Member
|
siccome sto pc non lo cambierò per un bel pezzo l'860 grazie all'hyperthreading promette più longevità rispetto al 750, inoltre vorrei tenere il procio il più possibile a default e anche qui l'860 vince...
se volessi ovecloccare da subito andrei ad occhi chiusi sul 750 ![]() mi interessa l'hyperthreading per tutti i vantaggi che porta sulle applicazioni multithreading, inoltre i prossimi titoli only pc potrebbero supportarlo adeguatamente (ma questa è una supposizione ardita) insomma per quello che devo fare (gioco non a livelli assurdi di qualità, editing e programmazione leggeri) una piattaforma 1366 è uno spreco di soldi e di corrente e molto probabilmente per il discorso chipset avrà la stessa longevità di una 1156 ti ringrazio per tutte le risposte e per aver chiarito i miei dubbi ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
esiste già una discussione dedicata al CF messa in evidenza
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.