Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 11:33   #1
Ale1994fiol
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Smontare case laterale

Ciao a tutti!
Sono parecchio incavolato perchè mia madre smanettando con il mio computer mi ha "inceppato", il tasto di accensione, e vorrei darci un occhiata dato che sicuramente è una sciocchezza.
Il problema è che per smontare il pannello frontale del pc, devo smontare anche il pannello destro, e possibilmente anche quello in alto.
Dando un occhiata aprendo l'unico pannello che si riesce ad aprire, quello con le viti, ho notato che gli altri due pannelli (quello superiore e quello destro), hanno delle "viti" stranissime come se fossero saldate, e il problema è che non riesco a staccare quei pannelli. Comunque vi allego delle foto così magari capite meglio. Preferirei non portare il pc da un informatico, anche perchè me la cavo abbastanza con i pc (ne ho assemblato uno per mio fratello), solo che non mi sono mai ritrovato di fronte ad una situazione del genere.
Grazie in anticipo a tutti!

Ecco le 4 foto che ho fatto i cerchi rossi sono le viti:

http://www.allfreeportal.com/imghost...7022010495.jpg

http://www.allfreeportal.com/imghost...7022010496.jpg

http://www.allfreeportal.com/imghost...7022010500.jpg

http://www.allfreeportal.com/imghost...7022010501.jpg
Ale1994fiol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:52   #2
Nathan1960
Member

L'Avatar di Nathan1960

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Ale1994fiol Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono parecchio incavolato perchè mia madre smanettando con il mio computer mi ha "inceppato", il tasto di accensione, e vorrei darci un occhiata dato che sicuramente è una sciocchezza.
Il problema è che per smontare il pannello frontale del pc, devo smontare anche il pannello destro, e possibilmente anche quello in alto.
Dando un occhiata aprendo l'unico pannello che si riesce ad aprire, quello con le viti, ho notato che gli altri due pannelli (quello superiore e quello destro), hanno delle "viti" stranissime come se fossero saldate, e il problema è che non riesco a staccare quei pannelli. Comunque vi allego delle foto così magari capite meglio. Preferirei non portare il pc da un informatico, anche perchè me la cavo abbastanza con i pc (ne ho assemblato uno per mio fratello), solo che non mi sono mai ritrovato di fronte ad una situazione del genere.
Grazie in anticipo a tutti!

Ecco le 4 foto che ho fatto i cerchi rossi sono le viti:

http://www.allfreeportal.com/imghost...7022010495.jpg

http://www.allfreeportal.com/imghost...7022010496.jpg

http://www.allfreeportal.com/imghost...7022010500.jpg

http://www.allfreeportal.com/imghost...7022010501.jpg
Quelle non sono viti, sono rivetti e non si possono levare se non con il trapano, ma non devono essere toccate. Vedi che sicuramente c'è un'altro sistema per togliere il pannello frontale.
Rimossi i due pannelli laterali metti le dita dietro il pannello frontale, o ci sono viti per smontarlo oppure ci sono dei bloccaggi in plastica che con una leggera pressione delle dita fuoriescono.

Spero di essermi spiegato.
CASE:Aerocool Aero 800 | MB:Asus PRIME X470-PRO | CPU:AMD RYZEN 7 2700X | PSU:Seasonic Focus Platinum Plus80 650W | RAM:G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz | SSD:TCSUNBOW 480 GB 500 | VGA:Sapphire NITRO + RX 590 8GB AMD 50 Gold Edition | ROUTER:Modem Hub Tim Fibra | WIN 10 |
Nathan1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:22   #3
Ale1994fiol
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nathan1960 Guarda i messaggi
Quelle non sono viti, sono rivetti e non si possono levare se non con il trapano, ma non devono essere toccate. Vedi che sicuramente c'è un'altro sistema per togliere il pannello frontale.
Rimossi i due pannelli laterali metti le dita dietro il pannello frontale, o ci sono viti per smontarlo oppure ci sono dei bloccaggi in plastica che con una leggera pressione delle dita fuoriescono.

Spero di essermi spiegato.
Si infatti ci sono dei bloccaggi di plastica per smontare il pannello frontale, il problema che i bloccaggi stanno su entrambi i lati del case, e devo perforza rimuovere il pannello destro per arrivare ai bloccaggi. Solo che non riesco a toglierlo quel pannello. Come posso fare? Mi tocca smontare tutto il pc da cima a fondo per arrivare a sbloccare il blocchetti di plastica sull'altro lato?
Old 07-02-2010, 13:13   #4
Touch-198
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Si infatti ci sono dei bloccaggi di plastica per smontare il pannello frontale, il problema che i bloccaggi stanno su entrambi i lati del case, e devo perforza rimuovere il pannello destro per arrivare ai bloccaggi. Solo che non riesco a toglierlo quel pannello. Come posso fare? Mi tocca smontare tutto il pc da cima a fondo per arrivare a sbloccare il blocchetti di plastica sull'altro lato?
Ci faresti una foto complessiva del retro del case? Nelle prime tre a non si capisce nulla e l'ultima non ci serve e risolvere il problema.
Comunque se il pannello non fosse rimovibile (quello laterale) vuol dire che il frontale si apre lateralmente ruotando, avendo come cardine l'angolo fra esso e il pannello laterale, che non puoi rimuovere appunto.
Sblocca tutti i ganci in plastica sul lato libero contemporaneamente e vedi se riesci a far ruotare il frontale, ovviamente non sforzarlo a rischio rottura, con delicatezza, una volta che i blocchi dal tuo lato sono fuori, quelli dell'altro lato dovrebbero essere ruotati e non avere più l'aggancio, quindi dovresti poter tirare il frontale e toglierlo del tutto. Occhio ai cavi collegati, non strapparlo via di forza come feci io la primissima volta
Case: CM Centurion 534 - MB: MSI 790FX-GD70 - CPU: Phenom II X4 955 3,2Ghz - RAM: 4GB Corsair XMS3 DDR3 1600Mhz - GPU: XFX HD4870 1gb GDDR5 - PSU: Antec True Power Quattro 850W - INPUT: Logitech G5+Logitech G11
Touch-198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 15:30   #5
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
ho cercato su google la foto del tuo case e dietro ha 4 semplici viti da svitare....se hai dei rivetti al posto delle viti devi usare il trapano ma mi sembre strano
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 15:47   #6
Nathan1960
Member

L'Avatar di Nathan1960

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Latina
Quote:

Il pannello destro si leva come quello sinistro...
un consiglio, non levare i rivetti con il trapano è inutile, ti si smonta tutto il case.......
CASE:Aerocool Aero 800 | MB:Asus PRIME X470-PRO | CPU:AMD RYZEN 7 2700X | PSU:Seasonic Focus Platinum Plus80 650W | RAM:G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz | SSD:TCSUNBOW 480 GB 500 | VGA:Sapphire NITRO + RX 590 8GB AMD 50 Gold Edition | ROUTER:Modem Hub Tim Fibra | WIN 10 |
Nathan1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 16:04   #7
Ale1994fiol
Member

Quote:
Originariamente inviato da Touch-198 Guarda i messaggi
Ci faresti una foto complessiva del retro del case? Nelle prime tre a non si capisce nulla e l'ultima non ci serve e risolvere il problema.
Comunque se il pannello non fosse rimovibile (quello laterale) vuol dire che il frontale si apre lateralmente ruotando, avendo come cardine l'angolo fra esso e il pannello laterale, che non puoi rimuovere appunto.
Sblocca tutti i ganci in plastica sul lato libero contemporaneamente e vedi se riesci a far ruotare il frontale, ovviamente non sforzarlo a rischio rottura, con delicatezza, una volta che i blocchi dal tuo lato sono fuori, quelli dell'altro lato dovrebbero essere ruotati e non avere più l'aggancio, quindi dovresti poter tirare il frontale e toglierlo del tutto. Occhio ai cavi collegati, non strapparlo via di forza come feci io la primissima volta
Grazie 1000, "Touch-198"; sono riuscito a risolvere ho dovuto prima sganciare i blocchi di plastica da un lato, e poi gli altri (quelli dalla parte opposta) si sono sgnaciati da soli. Grazie mille anche agli altri utenti che hannno provato a rispondermi
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian