|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
comee esco da un gioco nella ps1 ?
sapete come si inserisce un gioco nella ps1 ?
io la accenddo apro lo sportello del lettore metto il disco e poi chiudo lo sportello, è meglio lasciarlelo leggere oppure premo il tasto reset ? e poi per togliere il gioco cosa faccio, resetto e apro lo sortello del cd, oppure resetto spengo la console e tolgo il cd ? perchè nel primo caso quando apro il cd gira ancora ...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
![]() Apri il cassetto metti il disco chiudi il cassetto accendi la console. Spegni la console apri il cassetto togli il disco chiudi il cassetto. ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ho capito qual è il suo dubbio
![]() anche a me non è mai piaciuto aprire il lettore mentre il cd sta ancora girando, di solito resettavo la console, la spegnevo prima che ripartisse e tiravo fuori il disco. Per inserirlo invece, lo facevo mentre era spenta la console ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Io invece ho sempre fatto in un altro modo, anche perchè sul manuale del GameCube era consigliato fare in questo modo. Di conseguenza idem facevo per la PS2.
Ossia alzavo il coperchio, quando il disco smetteva di girare, spegnevo e richiudevo il coperchio. ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() E ho detto che NON aprivo il lettore mentre girava il disco ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
Che nostalgia....
Comunque non mi sembra servi tutta questa "istruzione", per come adoperare la psx; io solitamente la spegnevo e tiravo fuori il disco, se dovevo smettere di giocare; metti caso che mentre una partita con Crisis 2 ( ![]() Mai successo niente, console Originale senza modifica ovviamente; Ricordo un amico che possedeva un psx modificata, quanti problemi e quante volte l'ha dovuta portare dal "tecnico".. fesso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Molte trattative, tutte perfette ![]() ![]() Ultima modifica di pando811 : 07-02-2010 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mazza ma c'e ancora gente che gioca con la PS1???? Auguri....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
comunque l'operazione corretta era aprire e poi spegnere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
sulla seconda domanda dipende: hai la grande o la slim? se hai la grande e fai il procedimendo "resetto spengo la console e tolgo il cd" la console ti si accenderà di nuovo e dovrai rispegnerla ![]() resettila, togli il cd e spegnila. se hai la slim e resetti nel bel mezzo di una partita e normale che il cd/dvd continui a girare, infatti se hai notato, le slim portano un supporto in plastica per bloccare di colpo i dvd/cd in movimento a sportellino aperto (se a te continua a girare vuol dire che quel supporto ti si e consumato), sconsiglio di aprire lo sportellino a console accesa mentre giochi, rischi di danneggiare il laser, spegnila prima e poi togli il cd/dvd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io spegnevo la console direttamente
![]()
Case:CM HAF 922-CPU:Intel Core i5-2500K -MOBO:ASRock P67 Extreme6 B3-RAM:G.Skill Ripjaws DDR3 1333Mhz 4GB CL8-VGA:Gainward GTX 670 Phantom -DISSI:Noctua NH-D14-PSU:Corsair 750HXEU 750W Modulare-KEY:Logitech G11-MOUSE:Mamba 4G-CUFFIE:SB WoW Wireless Headset Ho concluso positivamente con: thefamous-tuttipazzixmaterazzi-ale96985-ATi7500-LCol84-fr4nc3sco-theClown-The_Mug-VincentC-`CrAcK`- Brend_ON |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.