Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2010, 08:38   #1
havanaclub83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Lombardia
Messaggi: 3
Napoli è senza speranza...

Quote:
Se lo cerchi su "Wikipedia", l'enciclopedia popolare del web, trovi perfino la definizione tecnica di un business che ogni anno porta nelle casse della camorra quasi dieci milioni di euro. Dice: "Il cavallo di ritorno è una pratica illegale che prevede il pagamento di un riscatto da parte di chi ha subito un furto per riottenere la refurtiva". Ancora una volta, dunque, facciamo il giro della rete e del mondo, perché anche il cavallo di ritorno, purtroppo, è una griffe del "made in Naples", inventato precisamente a Secondigliano, dove ormai rappresenta, secondo un pentito, la voce più importante del bilancio dei clan dopo il traffico di droga.

Ma come avviene l'estorsione? E che cosa dice il taglieggiatore nel primo contatto con la vittima? Quanto gli chiede per ridargli l'auto? L'ascolto delle intercettazioni che proponiamo sul sito www.napoli.repubblica.it, ormai pubbliche perchè relative a un processo i cui imputati sono stati già condannati in primo grado a dieci anni di reclusione, suscita sconcerto e angoscia. Il telefonista comincia a parlare con gentilezza, ma diventa subito brusco se coglie un’indecisione da parte del suo interlocutore.

E lo minaccia. Insiste perché la riconsegna dell’auto avvenga sempre nelle stesse strade ("a piazza Garibaldi non ci vengo"), pretende l’intervento di un intermediario ("un amico bravo") della sua zona o di quelle controllate da bande alleate che faccia da garante. E, se lo fanno arrabbiare, non esita a rivelare la vera dimensione dell’affare. Dice: "Fratello mio, da noi vengono cento cristiani al giorno e il problema te lo stai creando solo tu".

Timido? Impacciato? Indeciso? Macchè. Il delinquente parla addirittura con il tono perentorio di un manager, se la telefonata non va subito per il verso giusto. Che cosa pensa la povera vittima, che lui sia un ladro o un rapinatore? Nemmeno per sogno. Ecco l’idea che il "cavallaro" esprime al telefono: "Sfortunatamente facciamo questo mestiere perché fatica non ce ne sta, non siamo ladri e non siamo rapinatori. Noi le macchine le compriamo. Io ti apprezzo, perché lavori, ma anche tu dovresti apprezzare me".

Una follia. Dietro le parole, numeri da capogiro. Li devi dedurre, però, visto che nessuno, una volta riavuta la macchina che gli era stata rubata o rapinata sotto la minaccia di una pistola, si presenta alle forze dell’ordine per denunciare di aver subito un’e storsione. Ecco perché il racket, secondo i dati annunciati per l’a nno giudiziario, sarebbe un reato in calo del 30 per cento. Si può dire, anzi, che di solito le vittime del ricatto non collaborano affatto con la giustizia, se non sono costrette, come accadde a un rispettabile professore di scuola, a dover riconoscere la propria voce in una intercettazione telefonica disposta dalla magistratura.

Al contrario, le vittime collaborano con i taglieggiatori, mostrandosi subito disponibili non solo a pagare la tangente richiesta, ma anche a seguire le istruzioni fornite dalla gang per la riconsegna dell’auto. Le ragioni? Tante. Certo una sottocultura riconducibile a valori tipici di una "zona grigia", ma anche la paura di guai peggiori e la consapevolezza che molte assicurazioni, che pure a Napoli, per paradosso, paghiamo profumatamente proprio per l’incidenza dei reati predatori, non ci riconoscono nulla in caso di rapina e molto meno del valore reale dell’auto in caso di furto.

I più, dunque, preferiscono subire e pagare. Ma quanto? Tariffe precise: 1500 euro per riavere un’utilitaria, 2500 per una macchina di media cilindrata, 5 mila per un fuoristrada o un’auto di lusso. La camorra ringrazia. La centrale, dicono gli investigatori, è ancora saldamente a Secondigliano, ma si estende ormai a tutta l’a rea nord della città. I colpi avvengono per lo più nelle strade a ridosso di quella zona, ma anche nella periferia occidentale e in molti centri della provincia di Napoli e perfino nelle altre province campane. Le auto vengono riconsegnate, invece, tra Capodichino, Secondigliano, Scampia, Chiaiano, Ponticelli, Casavatore, Arzano e l’area degli "scassi".
Gli utili illeciti, secondo una stima ancora per difetto, arriverebbero a circa 9 milioni di euro l’anno. Quanti colpi? Niente statistiche. Per stabilire quanti ne vengano messi a segno ogni giorno, non c’è che il metodo deduttivo. Chi subisce il furto dell’auto (tra città e provincia sono stati 9.316 nel 2009), di solito lo denuncia alle forze dell’ordine ed è, quindi, costretto, quando i "signori del cavallo di ritorno" gliela restituiscono, ad informare le stesse forze dell’ordine dell’avvenuto ritrovamento. "L’ho trovata per caso", dichiarerà. E’ un primo punto di partenza.

I dati della questura dicono, infatti, che i "ritrovamenti casuali" sono mediamente cinque al giorno (pensate: una macchina è stata riconsegnata perfino il pomeriggio di Capodanno). Sul tema è costante l’impegno degli uomini della Squadra mobile, diretta da Vittorio Pisani, con la sezione anti-rapina guidata da Massimo Sacco, che lavorano in assoluta sinergia con la sezione reati contro il patrimonio della Procura.

I carabinieri del comando provinciale, agli ordini del colonnello Mario Cinque, hanno registrato, dal canto loro, 71 ritrovamenti nei primi 25 giorni del mese di gennaio, praticamente tre veicoli al giorno. Conti facili. Se la media dei colpi arriva, dunque, a 8 in 24 ore, basterà moltiplicare 8 per 365 giorni e per una media di tremila euro a veicolo per scoprire che la camorra incassa almeno 24 mila euro al giorno, 720 mila al mese, poco meno di 9 milioni di euro l’anno.

Al dato complessivo, naturalmente, vanno aggiunti i soldi pagati da chi non denuncia affatto il furto o la rapina e aspetta fiducioso la telefonata del taglieggiatore o, peggio, si presenta direttamente dove si annidano gli intermediari della gang (bar, circoli, officine, scassi) per dirsi pronto a pagare e per chiedere di essere contattato.

Tutto liscio come l’olio. Pochissimi rischi, nessuna spesa, soldi puliti. Ed ecco una domanda provocatoria: ma perché mai i "cavallari" dovrebbero smettere?
Link:
http://napoli.repubblica.it/dettagli...udio/1853884/2

Cosa ne pensate? Che si può fare contro un "business" così subdolo?
havanaclub83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:05   #2
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
e chi è che dice che dovrebbero smettere ?
Napoli è il frutto , a mio modestissimo parere , di un senso civile praticamente nullo che investe tutti i cittadini.
Metaforizzando il tutto , non puoi pretendere di sconfiggere il mostro finale di un gioco prima di aver fatto pratica sconfiggendo i mostriciattoli minori.
Per dire che se il senso civico non esiste nelle cose piu' banali e semplici come l'uso del casco o il rispetto di un semaforo di sicuro non potrai mai pretendere nulla di utile per andare contro ad un male cosi' grande ...

Piuttosto io troverei ben piu' grave e assolutamente demenziale additare l'attuale governo , ma anche il precedente , come la causa dei mali di Napoli.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:13   #3
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
però se ti rubano un'auto.. forse la recuperi. A Bologna se te la rubano.... puoi anche dirle addio....e poi basta sempre a parlare di napoli con tanti problemi che sono italiani come la corruzione e le ruberie come nella asl di Belluno... che non è proprio sud Italia..... secondo me molti al nord hanno la Napoli-psicosi.... ma fosse invidia????
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:28   #4
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
però se ti rubano un'auto.. forse la recuperi. A Bologna se te la rubano.... puoi anche dirle addio....e poi basta sempre a parlare di napoli con tanti problemi che sono italiani come la corruzione e le ruberie come nella asl di Belluno... che non è proprio sud Italia..... secondo me molti al nord hanno la Napoli-psicosi.... ma fosse invidia????
be certo ... la ritrovi PAGANDO !
bel senso civico ... e bello pure il tuo che sostieni la cosa.
Per le ruberie di belluno mi fai avere i cognomi dei coinvolti ?
Per il resto molti anni fa a Napoli c'ho lavorato per parecchio , ero all'esattoria comunale , e ricordero' sempre la prima volta che arrivai in Hotel ... "senta dotto' ... lasci a me l'orologio altrimenti finisce male" (magari poi me l'ha scambiato e non me ne sono accorto ! )
Se ti sembra una cosa normale ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:54   #5
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2776
Ma come fanno i napoletani a sopravvivere?
tassi di disoccupazione altissimi, nero praticamente ovunque...furti, rapine, pizzo...3000 € per assicurare una macchina, uno scooter o una moto
prezzi delle case mediamente alti...
qualcuno mi spiega?
io li farei la fame e probabilmente non potrei permettermi nemmeno l'auto...
qualcuno mi dice qual è il segreto?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:58   #6
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Ma come fanno i napoletani a sopravvivere?
tassi di disoccupazione altissimi, nero praticamente ovunque...furti, rapine, pizzo...3000 € per assicurare una macchina, uno scooter o una moto
prezzi delle case mediamente alti...
qualcuno mi spiega?
io li farei la fame e probabilmente non potrei permettermi nemmeno l'auto...
qualcuno mi dice qual è il segreto?
cit "... ma fosse invidia ?"
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:11   #7
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Ma come fanno i napoletani a sopravvivere?
tassi di disoccupazione altissimi, nero praticamente ovunque...furti, rapine, pizzo...3000 € per assicurare una macchina, uno scooter o una moto
prezzi delle case mediamente alti...
qualcuno mi spiega?
io li farei la fame e probabilmente non potrei permettermi nemmeno l'auto...
qualcuno mi dice qual è il segreto?
Mai stato disoccupato più di 3 mesi, mai lavorato in nero, mai subito un furto o una rapina (una sola volta fatto cadere in moto, ma non era napoletano ) mai subito un pizzo (ma non ho un negozio), assicuro l'auto a 800€ annui e la moto a 670.

Ho venduto casa del nonno a 220k€, parco privato, giardino, 110mq.

Magari viverci e non campare di chiacchiere è il segreto?
Non è il paradiso, anzi.
Ma non è neppure l'inferno che immaginate, anzi.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:15   #8
Cafe Shock
Member
 
L'Avatar di Cafe Shock
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Ma come fanno i napoletani a sopravvivere?
tassi di disoccupazione altissimi, nero praticamente ovunque...furti, rapine, pizzo...3000 € per assicurare una macchina, uno scooter o una moto
prezzi delle case mediamente alti...
qualcuno mi spiega?
io li farei la fame e probabilmente non potrei permettermi nemmeno l'auto...
qualcuno mi dice qual è il segreto?
I borghesi ( pochi ) se la cavano con qualche difficoltà.
Gli altri ( tutti ) fanno una vita di merda.
Cafe Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:22   #9
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Mai stato disoccupato più di 3 mesi, mai lavorato in nero, mai subito un furto o una rapina (una sola volta fatto cadere in moto, ma non era napoletano ) mai subito un pizzo (ma non ho un negozio), assicuro l'auto a 800€ annui e la moto a 670.

Ho venduto casa del nonno a 220k€, parco privato, giardino, 110mq.

Magari viverci e non campare di chiacchiere è il segreto?
Non è il paradiso, anzi.
Ma non è neppure l'inferno che immaginate, anzi.
Quindi tutti i dati dei sondaggi ufficiali sono stronzate?
Quando Napoli era sommersa dai rifiuti era un fotomontaggio?
Quando si vedono i video a Striscia che nessuno mette la cintura, il casco, girano in 12 su una vespa?
Il degrado che ingloba la citta' da sempre è computer graphics?
Non dico che tu sia bugiardo figurati, ma Napoli è questo purtroppo, ci saranno sicuramente Napoletani con senso civile e tutto il resto come te, ma la maggioranza è quello che è... e tu che ci abiti l'hai davanti agli occhi tutti i giorni.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:31   #10
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Mai stato disoccupato più di 3 mesi, mai lavorato in nero, mai subito un furto o una rapina (una sola volta fatto cadere in moto, ma non era napoletano ) mai subito un pizzo (ma non ho un negozio), assicuro l'auto a 800€ annui e la moto a 670.

Ho venduto casa del nonno a 220k€, parco privato, giardino, 110mq.

Magari viverci e non campare di chiacchiere è il segreto?
Non è il paradiso, anzi.
Ma non è neppure l'inferno che immaginate, anzi.
ma allora va tutto bene, di che stiamo parlando?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:32   #11
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quindi tutti i dati dei sondaggi ufficiali sono stronzate?
Quando Napoli era sommersa dai rifiuti era un fotomontaggio?
Quando si vedono i video a Striscia che nessuno mette la cintura, il casco, girano in 12 su una vespa?
Il degrado che ingloba la citta' da sempre è computer graphics?
Non dico che tu sia bugiardo figurati, ma Napoli è questo purtroppo, ci saranno sicuramente Napoletani con senso civile e tutto il resto come te, ma la maggioranza è quello che è... e tu che ci abiti l'hai davanti agli occhi tutti i giorni.
io guarda sono il testimone diretto di una famigliola composta da padre madre e figlio in mezzo nonchè pastore tedesco su una vespa px ... il bello è che il cane faceva fatica a stare sulla pedana ... da li a pochi metri c'era una pattuglia della polizia o carabbinieri non ricordo che si girarono e dissero :"avete bisogno di una mano?"
Ed io che mi piglio guida pericolosa e -5 punti se mi faccio una penna in moto ... (si in questo caso l'invidia ... )
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:32   #12
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
e tu che ci abiti l'hai davanti agli occhi tutti i giorni.
il problema è proprio questo: avendolo davanti tutti i giorni ci si abitua alla propria realtà e diventa "normale"
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:33   #13
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ma allora va tutto bene, di che stiamo parlando?
giusto ... cazzo si lamentano ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:36   #14
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quindi tutti i dati dei sondaggi ufficiali sono stronzate?
Quando Napoli era sommersa dai rifiuti era un fotomontaggio?
Quando si vedono i video a Striscia che nessuno mette la cintura, il casco, girano in 12 su una vespa?
Il degrado che ingloba la citta' da sempre è computer graphics?
Non dico che tu sia bugiardo figurati, ma Napoli è questo purtroppo, ci saranno sicuramente Napoletani con senso civile e tutto il resto come te, ma la maggioranza è quello che è... e tu che ci abiti l'hai davanti agli occhi tutti i giorni.
Nell'ordine:
-No, affatto.
-Napoli è stata sommersa dai rifiuti perchè dall'alto si è voluto così
Attualmente i rifiuti sono ancora presenti nelle zone di periferia.
-In 12?Pensavo che il record fosse 24 .Che nessuno metta cintura o casco è una stronzata, c'è gente che non lo mette, sicuramente e innegabilmente.
-E chi ha mai negato il degrado di Napoli?Sono il primo a lamentarmi di quanto facciano schifo servizi etc.
Dammi pure del bugiardo, fottesega , ma di napoletani con senso civico e tutto il resto, come me, io ne conosco a josa, e a parte il sabato sera, quando si riversa la vera "mazzamma" e l'ignoranza per le strade, in giro c'è molta più gente civile che criminali.
Per le strade si cammina tranquillamente.
Certo se vai nel bronx non ti aspettare nulla di diverso se non di stare nel bronx.

Detto questo, saluti a tutti, non mi va un ulteriore crociata tra scemenze dette per sentito dire e vaccate varie.
Quando volete fare un giro vi ospito volentieri, magari vi ricredete, non tanto per la mia famiglia col famoso senso civico, ma per il fatto che per quanto possa schifo, la situazione è estremamente miticizzata.

Augh!

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
il problema è proprio questo: avendolo davanti tutti i giorni ci si abitua alla propria realtà e diventa "normale"
No guarda, io mi rendo conto di quanto anormali siano tante situazioni, ma mi rendo conto che io, cittadino abbandonato a me stesso, non posso farci nulla se non subirne le conseguenze.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:43   #15
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
nelle zone di periferia.
-In 12?Pensavo che il record fosse 24 .Che nessuno metta cintura o casco è una stronzata, c'è gente che non lo mette, sicuramente e innegabilmente.
oddio le due volte che son stato a napoli son rimasto letteralmente scandalizzato dal totale mancato rispetto del codice della strada, pare di essere nella jungla

di cinture allacciate ne avrò viste forse due (le mie)


uscire dalla città senza fare incidenti è stato un mezzo miracolo

magari era il no-cintura day

già a salerno la situazione cambia, lì almeno ai semafori si fermano
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:47   #16
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
oddio le due volte che son stato a napoli son rimasto letteralmente scandalizzato dal totale mancato rispetto del codice della strada, pare di essere nella jungla

di cinture allacciate ne avrò viste forse due (le mie)


uscire dalla città senza fare incidenti è stato un mezzo miracolo

magari era il no-cintura day

già a salerno la situazione cambia, lì almeno ai semafori si fermano
te non hai capito che il segreto sta nel guardarsi negli occhi ad ogni incrocio !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:51   #17
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
Quote:
Originariamente inviato da havanaclub83 Guarda i messaggi
Link:
http://napoli.repubblica.it/dettagli...udio/1853884/2

Cosa ne pensate? Che si può fare contro un "business" così subdolo?
e che devi fare?
se le forze dell'ordine non muovono un dito e i cittadini sono contenti così...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:52   #18
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2955
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Nell'ordine:
-No, affatto.
-Napoli è stata sommersa dai rifiuti perchè dall'alto si è voluto così
Attualmente i rifiuti sono ancora presenti nelle zone di periferia.
-In 12?Pensavo che il record fosse 24 .Che nessuno metta cintura o casco è una stronzata, c'è gente che non lo mette, sicuramente e innegabilmente.
-E chi ha mai negato il degrado di Napoli?Sono il primo a lamentarmi di quanto facciano schifo servizi etc.
Dammi pure del bugiardo, fottesega , ma di napoletani con senso civico e tutto il resto, come me, io ne conosco a josa, e a parte il sabato sera, quando si riversa la vera "mazzamma" e l'ignoranza per le strade, in giro c'è molta più gente civile che criminali.
Per le strade si cammina tranquillamente.
Certo se vai nel bronx non ti aspettare nulla di diverso se non di stare nel bronx.

Detto questo, saluti a tutti, non mi va un ulteriore crociata tra scemenze dette per sentito dire e vaccate varie.
Quando volete fare un giro vi ospito volentieri, magari vi ricredete, non tanto per la mia famiglia col famoso senso civico, ma per il fatto che per quanto possa schifo, la situazione è estremamente miticizzata.

Augh!



No guarda, io mi rendo conto di quanto anormali siano tante situazioni, ma mi rendo conto che io, cittadino abbandonato a me stesso, non posso farci nulla se non subirne le conseguenze.
Veniamo tutti a Napoli
C'è spazio per me???

Dai non diciamo boiate.....
Napoli una bella città...Città è....
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:53   #19
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Nell'ordine:
-No, affatto.
-Napoli è stata sommersa dai rifiuti perchè dall'alto si è voluto così
Attualmente i rifiuti sono ancora presenti nelle zone di periferia.
-In 12?Pensavo che il record fosse 24 .Che nessuno metta cintura o casco è una stronzata, c'è gente che non lo mette, sicuramente e innegabilmente.
-E chi ha mai negato il degrado di Napoli?Sono il primo a lamentarmi di quanto facciano schifo servizi etc.
Dammi pure del bugiardo, fottesega , ma di napoletani con senso civico e tutto il resto, come me, io ne conosco a josa, e a parte il sabato sera, quando si riversa la vera "mazzamma" e l'ignoranza per le strade, in giro c'è molta più gente civile che criminali.
Per le strade si cammina tranquillamente.
Certo se vai nel bronx non ti aspettare nulla di diverso se non di stare nel bronx.

Detto questo, saluti a tutti, non mi va un ulteriore crociata tra scemenze dette per sentito dire e vaccate varie.
Quando volete fare un giro vi ospito volentieri, magari vi ricredete, non tanto per la mia famiglia col famoso senso civico, ma per il fatto che per quanto possa schifo, la situazione è estremamente miticizzata.

Augh!



No guarda, io mi rendo conto di quanto anormali siano tante situazioni, ma mi rendo conto che io, cittadino abbandonato a me stesso, non posso farci nulla se non subirne le conseguenze.
Mah vabbè magari dipende anche dal quartiere in cui uno sta.
Io mi ricordo ancora di quando mio nonno nel 91 fu ricoverato in un'ospedale a Napoli (mi pare il Pascale se non ricordo male) per tumore alla gola.
Per andare dalla stazione all'ospedale io, mio padre e mio fratello ci andavamo con dei pulmanini abusivi (pulmini da 9-10 posti che ci facevano salire 15 persone).
Ovviamente pagavi in nero e non ti rilasciavano nessuna ricevuta.
Io qui al Nord una cosa del genere non l'avevo mai vista prima di aver visitato Napoli.
Poi davvero rimanevo stranito perchè non dico tutti ma un buon 90% degli utenti su ciclomotori e motocicli andavano senza casco, cosa che qui al Nord è veramente insolito vedere qualcuno senza casco.
Mi sembrava di essere in mezzo a una giungla. Sono stato diverse volte a Torino (ci ho fatto anche il militare), ma il traffico e il caos di Torino non è lontanamente paragonabile al caos e al macello che ho visto a Napoli.

Ultima modifica di paditora : 09-02-2010 alle 11:17.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:54   #20
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Ma come fanno i napoletani a sopravvivere?
tassi di disoccupazione altissimi, nero praticamente ovunque...furti, rapine, pizzo...3000 € per assicurare una macchina, uno scooter o una moto
prezzi delle case mediamente alti...
qualcuno mi spiega?
io li farei la fame e probabilmente non potrei permettermi nemmeno l'auto...
qualcuno mi dice qual è il segreto?
mai pensato che magari alla maggior parte dei napoletani lavorare in nero piaccia? no perchè così si beccano i soldi dall'inps, quelli dal datore di lavoro e anche senza contributi versati a 75 anni prendono la pensione minima... se poi ci mettiamo i migliaia di finti invalidi, abbiamo fatto bingo

cmq io la mia gpunto l'ho assicurata con 530€

ah, ho un'attività e non ho mai pagato un pizzo (sgrat sgrat )

cmq napoli fà schifo, zone "alte" escluse

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Mai stato disoccupato più di 3 mesi, mai lavorato in nero, mai subito un furto o una rapina (una sola volta fatto cadere in moto, ma non era napoletano ) mai subito un pizzo (ma non ho un negozio), assicuro l'auto a 800€ annui e la moto a 670.

Ho venduto casa del nonno a 220k€, parco privato, giardino, 110mq.

Magari viverci e non campare di chiacchiere è il segreto?
Non è il paradiso, anzi.
Ma non è neppure l'inferno che immaginate, anzi.
napoli non è un inferno, anzi. è peggio

Quote:
Originariamente inviato da Cafe Shock Guarda i messaggi
I borghesi ( pochi ) se la cavano con qualche difficoltà.
Gli altri ( tutti ) fanno una vita di merda.
ma anche no, fidati

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quindi tutti i dati dei sondaggi ufficiali sono stronzate?
Quando Napoli era sommersa dai rifiuti era un fotomontaggio?
Quando si vedono i video a Striscia che nessuno mette la cintura, il casco, girano in 12 su una vespa?
Il degrado che ingloba la citta' da sempre è computer graphics?
Non dico che tu sia bugiardo figurati, ma Napoli è questo purtroppo, ci saranno sicuramente Napoletani con senso civile e tutto il resto come te, ma la maggioranza è quello che è... e tu che ci abiti l'hai davanti agli occhi tutti i giorni.
napoli è il regno dell'inciviltà, dell'ignoranza e di qualsiasi altra brutta cosa...
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v