Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 11:40   #1
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
[Film]Nelle terre selvagge (Into the Wild)

Regia: Sean Penn
Sceneggiatura: Sean Penn
Fotografia: Eric Gautier
Musiche: Michael Brook ,Eddie Vedder ,Kaki King
Montaggio: Jay Lash Cassidy

Anno: 2007
Nazione: Stati Uniti d'America
Distribuzione: BIM
Durata: 140'
Data uscita in Italia: 25 gennaio 2008
Genere: avventura,drammatico

Recensione www.cineblog.it

Into The Wild si candida da subito alla corsa dei prossimi Oscar, felice di poter brandire la palma di miglior film della stagione e tra i più belli degli ultimi 10 anni.
Diretto da Sean Penn, tratto dal bestseller di Jon Krakauer, Nelle terre Estreme, ed interpretato da un mostruoso Emile Hirsch, il film a mio avviso tende a toccare la perfezione più assoluta.
La storia narrata è quella di Chris McCandless, ventiduenne fresco di laurea, con un promettente futuro di fronte a sè, deciso ad abbandonare tutto e tutti per partite all’avventura, verso l’ignoto, nella natura più selvaggia, Into The Wild.
Nel corso del viaggio, durato due anni, Chris cerca disperatamente di capire se stesso ed il posto che dovrebbe occupare nel mondo, abbandonando la sua vecchia identità, creandosene una nuova, fuggendo dalla famiglia, bruciando soldi e averi, pronto ad intraprendere un viaggio lontano da una società consumistica, attaccata al vile denaro, violenta e rissosa, in cerca di una pace interiore ed esteriore, con un traguardo finale ben preciso… l’Alaska.

Dopo La Promessa Sean Penn torna dietro la macchina da presa realizzando uno dei film più belli di quest’ultimo decennio.
Una pellicola toccante, poetica, tratta da una storia realmente accaduta, capace di emozionare, appassionare e far riflettere lo spettatore.
Suddivisa in capitoli, dal momento della laurea in poi, quando il protagonista abbandona il vecchio io rinascendo con una nuova identità, Alexander Supertramp, partiti dall’infanzia, all’adolescenza fino all’età adulta, la pellicola si trasforma in un viaggio fisico e metafisico, interiore ed esteriore, lungo un’America baciata dalla natura, come poche altre volte avevamo visto sul grande schermo.

Un road movie che porterà il giovane strepitoso protagonista ad incontrare tanti personaggi pittoreschi, ai margini della società, che cambieranno la sua visione della vita, e che saranno a loro volta cambiati per sempre dall’incontro con lui.
Penn monta il film in scansioni temporali differenti, regalando allo spettatore dei paesaggi magnifici, dei veri e propri affreschi pittorici su pellicola, capaci di rappresentare quella “natura selvaggia” che è il manifesto di tutto il film, spingendolo direttamente dentro, a stretto contatto con lei.
Fantastica la colonna sonora, onnipresente, tra classici immortali e pezzi originali, perfetto il cast, che oltre al sorprendente Emile Hirsch, a cui una nomination agli Oscar nessuno potrà negare, vede sugli scudi un freddo William Hurt, un’altezzosa Marcia Gay Harden, un irriconoscibile Vince Vaughn e una bellissima Catherine Keener, il film è un manifesto ecologista, capace di portare sul banco degli imputati una società capitalista oramai venduta al concetto di comodità, di lusso, di sperpero, di esibizione dell’eccesso.

La Libertà e la Natura sono troppo belle per non essere vissute appieno, questo aveva capito Christopher McCandless, capace di mollare tutto per intraprendere un folle viaggio verso l’Alaska, nella natura più selvaggia, pronto a fuggire via da una famiglia che della menzogna aveva fatto abitudine.
I 150 minuti e la lentezza spesso eccessiva sono assolutamente necessari perchè il film si completi in tutta la sua interezza.
Il viaggio che tutti noi finiamo per intraprendere con Christopher McCandless è un viaggio spirituale, capace di metterci di fronte ad una visione del mondo che ormai difficilmente può essere vista in maniera credibile e fattibile.
Un viaggio in solitudine lungo le strade d’America, questo è quello che compie il ventiduenne McCandless, capace di ammaliare, con la propria gentilezza, intelligenza, immensa saggezza, bontà e voglia di vivere, chiunque abbia avuto la fortuna d’incrociare il suo cammino.

Penn punta al cuore dello spettatore in più scene, riuscendo completamente a farlo suo, toccandolo, spremendolo, pugnalandolo, fino a fargli uscire le lacrime.
Ovazione alla prima stampa, Ovazione alla prima per il pubblico.
Into The Wild, fuori concorso, è il vincitore morale di questa Festa del Cinema e il mio vincitore assoluto ai prossimi Oscar.
Capolavoro.

Sito ufficiale: http://www.intothewild.com/
Trailer italiano: http://youtube.com/watch?v=kDQ2qzgQtgQ
Trailer inglese: http://youtube.com/watch?v=wVOUJf_ONzc&feature=related
Recensione www.alphabetcity.it : http://www.alphabetcity.it/index.php...ticolo&id=1495

Ultima modifica di jamiegando : 25-01-2008 alle 15:07.
jamiegando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:46   #2
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Seguo gli sviluppi di questo film da un po', sicuramente lo guarderò, mi farà riflettere... Lo sento già mio, sò che mi darà qualcosa...
Old 22-01-2008, 11:48   #3
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Seguo gli sviluppi di questo film da un po', sicuramente lo guarderò, mi farà riflettere... Lo sento già mio, sò che mi darà qualcosa...
quoto in pieno
Old 25-01-2008, 12:46   #4
John Kinsella
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jamiegando Guarda i messaggi
quoto in pieno
Io l'ho visto alla festa di roma, è uno dei più bei film che ho visto negli ultimi anni.

Vi consiglio questa recensione che riesce a cogliere un po' tutta l'essenza del film.
John Kinsella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:02   #5
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
se non riesco a vederlo stasera al posto di Io sono leggenda, che vorrei evitare con amici, lo vedrò domani da solo in un'angusta saletta nei vicoli.
Fanmulo il multisala parte 257/bis
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:50   #6
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da John Kinsella Guarda i messaggi
Io l'ho visto alla festa di roma, è uno dei più bei film che ho visto negli ultimi anni.

un'informazione: visti i 150 minuti,volevo solo sapere se il film è avvincente e dal ritmo trascinante nonostante la lunghezza; e se ci sono parti lente.
Anche se sono abbastanza sicuro che sia così.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:05   #7
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

io penso di vederlo in settimana, cmq domani aspetto le vostre recensioni
Old 25-01-2008, 15:09   #8
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
se non riesco a vederlo stasera al posto di Io sono leggenda, che vorrei evitare con amici, lo vedrò domani da solo in un'angusta saletta nei vicoli.
Fanmulo il multisala parte 257/bis
cambiato
stasera si va a vederlo
Old 25-01-2008, 15:49   #9
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
cambiato
stasera si va a vederlo
Grande facce sapere
Old 25-01-2008, 23:05   #10
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
mah, non mi ha convinto molto e poi sinceramente
Spoiler:
ha fatto una fine da fesso, secondo me
Old 26-01-2008, 00:34   #11
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
che film straordinario...
non saprei cos'altro aggiungere al momento.

andatelo a vedere.
Old 26-01-2008, 01:17   #12
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
che film straordinario...
non saprei cos'altro aggiungere al momento.

andatelo a vedere.
QUOTO deciso!

Into the wild - Nelle terre selvaggie:

Vengo ora dalla visione di questo film (con altri miei amici, il cui giudizio è constrastante: ad alcuni non è piaciuto, a qualcuno è piaciuto discretamente, a me è piaciuto decisamente) di Sean Penn.
Film decisamente lento, con la musica (decisamente country) a seguire il ritmo del film.
La trama: un ragazzo ad un certo punto stufo della solita vita e del consumismo, delle false moralità e di tutti i valori negativi decide di andare in Alaska da solo abbandonando famiglia, soldi (che darà quasi tutti in beneficenza) e la laurea conseguita per iniziare a vivere sul serio.
Questa è la sua storia: fatta di incontri con persone che avranno da insegnargli molto nella vita, del "magic bus" (un autobus che incontra all'inizio del suo viaggio e che decide di usare come sua "dimora"), di scelte di vita, di passaggi, di diverse scelte che lo fanno sentire veramente vivo (come tra l'altro decidere di cambiare lavoro e posti quando vede che inizia a mettere da parte troppi soldi, che gli servono per finanziarsi tutti i viaggi).
Il film vive di diversi "flashback" quando lui ricorda la famiglia (che poi si scoprirà durante il film non essere proprio felicissima anzi...), i posti dove è stato, le persone che ha incontrato (a cui ricordava sempre figli dispersi o deceduti giovanissimi) e la situazione attuale nel magic bus.
Non mancano le battute ironiche a stemperare il clima di allegria/malinconia del film.
Il finale è parecchio amaro
Spoiler:
si avvelena con delle erbe che non riconosce e muore...
.
Ripeto: a me è piaciuto e anche tantissimo, certo è mooooooolto lento.
Tirata unica di due ore e mezzo, ad un certo punto iniziavo ad avere un giramento di testa per la non eccessiva comodità delle poltroncine e il caldo in sala...
Old 27-01-2008, 11:06   #13
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
visto ieri sera...bello bello bello...

poi il finale...

fantastico...
Old 27-01-2008, 12:58   #14
MauroGerman
Senior Member

L'Avatar di MauroGerman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Dopo anni torno a piangere mentro vedo un film..
MauroGerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:18   #15
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
visto ieri al cinema: commovente
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:56   #16
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
lo aspettavo da settembre, quando è stato presentato a venezia. è riuscito a darmi ancora di più di quello che mi aspettavo.

mai banale, una storia stupenda e un attore che è semplicemente diventato il personaggio (nel mio mondo perfetto una nomination all'academy per emile hirsch ci sarebbe stata di sicuro). e poi il senso di "vero", la fotografia, la colonna sonora con la voce di eddie vedder... tutto semplicemente straordinario.

e soprattutto, the wild

Old 27-01-2008, 15:58   #17
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Non ce la faccio più devo vederlo
Old 27-01-2008, 16:41   #18
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
...
e il finale..

Spoiler:
...l'ultimo respiro....terrificante..
Old 28-01-2008, 12:06   #19
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Stupendo, mai noioso.. Grande Sean Penn
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:21   #20
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Io non l'ho ancora visto ma me lo procurerò al più presto basta dire che ci ha messo la firma quel grandissimo artista che risponde al nome di Sean Penn
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian