|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
disaccoppiare ventole ed insonorizzare il case
mi si è bruciato il mulo tempo fa...e dopo un paio di mesi con quello che ho trovato quasi a gratis ho costruito il pc nuovo e cambiato il case..
Il case è solo un middle tower economica, ma ben costruito, oltretutto con i pannelli laterari e superiori ad incastro senza viti....quindi ottimo per la manutensione al volo senza dover togliere viti in posti impervi. Con la mola ho tolto le griglie forellate delle ventole sul retro e in alto (perchè in genere aumentano il rumore in modo abbastanza elevato. Ora le volevo disaccoppiare dal case le ventole, ponendo tra il case e la ventola uno strato di materiale che è un misto tra polistirolo e gomma piuma (nn so come si chiama) ma ne ho un po'...e poi fissare il tutto con della colla a caldo. Successivamente pensavo di rivestire dall'interno i pannelli laterali con della gomma piuma spessa circa 1 cm. Secondo voi posso ottenere con queste semplici cose un buon risultato? Poi ci sarebbe il problema HD, ma per fare un buon lavoro e disaccoppiarli dovrei mettere i fili sospesi nei bay da 5.25" ma non ho voglia, oppure tagliare via tutto il vano alloggiamenti degli HD che però fa da cestello anche per il floppy, perciò lascio perdere per il momento. P.S. il PC è così composto: AMD A64 3800+ AM2 90nm 2GB di RAM ATI X1950 Pro ASUS M2N32 WS Professional (questa con chip nForce 590..è abbastanza un forno...ma l'ho trovata nuova a gratis...ed è un mostro di scheda madre per workstation serie...è impressionante il numero di cose che ha! Enermax Noisetaker 485 Watt Non credo di avere problemi di temperatura anche aggiungendo la gomma piuma, è vero che perdo capacità dissipative del case, ma cmq è ben ventilato...ALI + 80X80 sul retro e 80X80 sul tetto.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Il case dissipa una quantità minima del calore prodotto dal pc, per cui la differenza di temperatura coibentandolo è irrilevante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.