|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
consiglio x apparecchio wifi fastweb
Salve a tutti sono un nuovo utente, mi trovo su questo forum per avere il consiglio di esperti dato che non riesco a trovarne di seri.
Ho da poco la linea fastweb nel mio hotel e ovviamente il loro routher wireless(che dovrebbe essere un b-g).Il 1° problema è che nelle stanze del secondo piano (l'hug si trova nel 1°) non arriva bene il segnale o non arriva proprio; il 2° è che fastweb mi da la possibilità di collegarmi solo con 3 pc contemporaneamente sia wireless che ethernet (se non erro...). Dunque sapreste consigliarmi un apparecchio che possa ampliarmi notevolmente il segnale wireless e mi dia la possibilità di avere una buona connessione ad internet per almeno 6-8 PC contemporaneamente? Grazie in anticipo per l'aiuto. Davide Ultima modifica di Arindel : 30-01-2010 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Dal punto di vista normativo però fai molta attenzione perchè anche questa situazione non rispetta assolutamente le normative sulle connessioni internet in luogo pubblico. Se non sai di cosa sto parlando, ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione: LINK
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 Ultima modifica di maxime : 30-01-2010 alle 16:16. Motivo: Inserito link discussione hwupgrade |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ti rangrazio molto , ma un'ultima cosa sai consigliarmi marca e modello di routher e AP? ed un'ultima domanda fino a quanti pc si possono collegare contemporanemente?
grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti di prodotti soho ti posso consigliare il Linksys WRT54GL come router e il WRE54G come ripetitore.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Qualcosa in wireless N si può mettere? e poi scusa l'ignoranza ma quanti pc posso essere collegati in contemporanea?
tnx |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Questo dipende anche dalla banda che hai a disposizione, in genere un router wireless di tipo SOHO, nelle schede tecniche dichiara fino a 254 pc collegati di cui circa una trentina in wireless, ma capirai da solo che è un limite teorico, in particolare per le reti adsl di tipo residenziale e non business, più pc colleghi meno banda avrai per ognuno con conseguenti rallentamenti per tutti quelli collegati.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
A ok quindi avendo una business che dite ce la fanno ad andare in internet almeno 6 PC? non so se può essere utile il test fatto su http://www.my-speedtest.com/it/ mi dice 15900kbps in down e 860 in upstream con 40ms di ping.
PS: il test l'ho ripetuto svariate volte e senza programmi aperti tipo msn e via dicendo. Grazie di nuovo ! Ultima modifica di Arindel : 30-01-2010 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di apparecchiature in wireless N che possano fare bridging non ne conosco, ma per la navigazione in internet è assolutamente inutile, anche considerando la migliore delle condizioni (praticamente impossibile): - sito che ti permetta di utilizzare TUTTA la banda (i tuoi 15,9Mbit) - un solo utente collegato sei lontano dal limite dei del wireless G, non avresti nessun miglioramento utilizzando il wireless N. Il wireless N ha senso solo se devi passare grosse quantità di dati tra PC, non certo via internet (e comunque non ti aspettare questo grosso salto dal G perchè c'è solo "sulla carta"). Quello che magari ti conviene fare è scegliere un Router che abbia un buon QOS (Quality Of Services), in modo da poter limitare la banda per ogni apparato connesso.
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.