|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/canalys-a...osi_33443.html
Nel corso del secondo trimestre dell'anno il market share di Android è cresciuto dell'885% rispetto l'anno precedente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Una crescita dovuta piu' a mancanze di alternative serie che ad altro.
L'unico interessante nel panorama della telefonia, per HW e SW è il Samsung Wave. Il resto dei terminali o sono sovraprezzati per quello che offrono (vedi Iphone 3 e 4) o sono carenti tutti in certi settori (vedi per esempio un Legend che ti fa le foto rosa e che monta un procioda soli 600mhz o un Galaxy senza Flash in un telefono da 600Euro). L'unica cosa positiva e che ci sono diversi modelli per diverse tasche con buone app derivanti dall'android market ( in pratica un altenativa all'appstore). Peccato che la troppa frammentazione per esempio non permetta di usufruire di giochi o app piu pesanti su certi terminali.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Windows Mobile sta perdendo inesorabilmente terreno. E credo che ne perderà ancora, a dispetto della nuova versione 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Che non è nemmeno uscita... Di che "dispetto" parli?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Con quello che c'è sul mercato, a parte i poveri dipendenti microsoft costretti dai grandi capi, chi prenderà wm7?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa dotazione HW o quasi dell'Iphone 4 (con in piu una fotocamera che fa foto a dir poco incredibili) solo che uno costa la meta' dell'altro. Visto che considero l'Iphone 4 seppur con le sue limitazioni il TOP, castrato da un prezzo che non vale assolutamente, il Wave e' lunico veramente interessante e che ha un senso acquistare. Il resto dei terminali android sono delle copie dell'iphone per concetto, che vendono perche ne riprendono alcuni elementi solo che costano 1/3 ed 1/4 dell'iphone, pur non avendo HW appropriato (come CPU e GPU) (infatti solo i modelli da 500 e passa euro sono veramente sostanzioni di HW). Alla fine cos'e meglio? Frammentare il proprio S.O. un po' come ha fatto Windows Mobile oppure dedicarsi a terminali con OS progettato per un determinato HW?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
credo che i dati più interessanti che emrgono da questa ricerca siano altri rispetto alla crescita di andorid:
1)tutto il mercato è cresciuto in maniera esponenziale e tuttto fa prevedere che qualcosa di simile possa accadere anche nei prossimi anni...semmai quindi la crescita di Android dimostra che in un mercato in forte divenire è ancora possibile per chiunque (vedi MS o HP/palm) raggiungere cifre in termini assoluti in grado di giustificare la propria sopravvivenza 2)Nokia è ancora LA potenza del mondo dei cellulari e nonostante tutto vede il suo business legato agli smartphone crescere in termini assoluti e relativi in un modo che non giustifica proclami baldanzosi dei suoi competitor: 27 milioni di terminali sono un'enormità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
l'Acer Liquid monta un Android 1.6, ciuccia un po troppa batteria in condizioni di utilizzo mobile con Wifi , 3g e GPS, oltre che ha un form factor brutto, materiali scadenti della scocca ed una fotocamera di media qualita'. Oltretutto lo schermo non mi sembra il top. HTC DESIRE: veramente scandalosa la durata della batteria, problema al touch fallato ( su un terminale da 500Euro e passa e' un po ridicolo), fotocamera nella media (e dico sempre che su un terminale di oltre 500Euro potrebbero benissimo fare piu attenzione a queste cose), una ricezione media, ma non ottima ( certo sempre meglio dell'iphone 3GS). Samsung Galaxy S: tutto bello, ma personalizzazioni Samsung che non condivido e oltretutto manca un FLASH o qualcosa del genere ed ha un solo altoparlante che e' di livello medio. Ora la cosa piu' grave, ma proprio grave, ma come si fa su un topo gamma a non mettere uno schifo di LED.Non ha manco la fotocamera con lo stabilizzatore d'immagine.Si puo? Per 500Euro gradirei un terminale all in one non che gli manca sempre qualcosa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Eh, oggi ho contribuito anche io, passando ad Android (Samsung S i9000, la scimmia ha avuto il sopravvento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Da questo punto se vuoi tutto ma proprio tutto, l'Iphone 4 e' il TOP seppur ha limitazioni evidenti e volute nell'OS. Oltretutto una cosa da non sottovalutare: volgio aprire 30 app su Iphone non rallenta minimanente, se lo faccio su Android la memoria va a quel paese...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ti basti pensare che l'app store di bada a luglio contava appena 300 applicazioni... Le app da scaricare sono tutto, o quasi, per uno smartphone. Quote:
Quote:
Il mio l'ho pagato 465.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cel..._galaxy_s.aspx 434€, il resto sono chiacchere, chiacchere e chiacchere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Vuoi che ti faccia l'elenco delle cose che mi piacciono sul mio terminale Android e che non vedrò mai sull'iPhone 1/2/3/4? Quote:
Detta così fa sorridere... Fa fede finché la maggior parte della gente continuerà a comprarlo in negozio e non in rete.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo parlare e' dovuto al non sapere le cose: - e' stato piu volte detto che BADA OS e' meglio di ANDDROID per il tempo da cui e' sul mercato - Samsung ha stanziato ora 5.000.000USD per il contest sulle app di BADA in confronto mi pari ai solo 500.000 di Google. Ricordo che prima del contest, le APP android erano poche come BADA subito dopo ci fu un booom enorme, con telefoni di tutti i tipi. - BADAOS e' stato pensato come IphoneOS.Ossia un OS per cellulare ottimizzato per l'HW dove deve stare (e per il WAVE e' un HW di tutto rispetto). - Android e' diverso.Non e' ottimizzato per il terminale , si deve scontrare con la frammentazione che ha, ed ancora ha dei problemi relativi a gestioni risorse, batteria e memoria (cosa non di poco e che ha pure BADA in parte). - A mio avviso credo che ha piu possibilita di diventare un OS concorrente piu BADA che ANDROID. Guarda onestamente sai che non apprezzo di ANDROID: i terminali peccano sempre per qualcosa.Manca sempre qualcosa. Un colpo e' la batteria penosa, un colpo la fotocamera, un colpo una CPU da N97 un altro colpo non hanon nemmeno una GPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Commento # 9 di: darios81 pubblicato il 04 Agosto 2010, 16:54
il touch fallato è un po' ridicolo, ma l'iphone 4 a cui cortocircuiti i poli dell'antenna con un dito invece per 800 euro è una sciocchezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E' una comunità hardware permettimi almeno di non considerare le vie commerciali del secolo scorso? A me personalmente fa sorridere comprare qualcosa in una catena di negozi qualsiasi, personale impreparato, prezzi folli, attese alle casse, attese per il tapino che deve aprirti la vetrinetta, zero supporto post vendita ![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 04-08-2010 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi MaxART, scusami ok il multitasking, ma fammi capire quanti sono quelli che sul cell aprono 7 app contemporaneamente. Il sistema dell'Iphone non e' male.Rende tutto sempre scattante e performante.Scusami se e poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il flash su uno smarthphone è piuttosto inutile, visto che sopra 1 m con 1 o anche 2 led, di scattare foto decenti con poca luce non se ne parla.
Quindi, o ritratti e poco più (si e no il gruppo di 3 amici), altrimenti è come se non ci fosse. P.S.: Il display del Samsung compensa AMPIAMENTE questa "pecca" del flash rispetto a qualsiasi altro smartphone, compreso l'Iphone 4 (oggi il commerciale me li ha portati entrambi, ed io ho votato per il Galaxy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ce l'ha un mio amico che mi ci ha fatto giocare per 3 ore. La batteria si e' andata a farsi friggere in men che non si dica e un po come tutti gli HTC la ricezione non e' ottima come per esempio i nokia. Io uso la scheda 3, e casa mia e' poco coperta.Il nokia (e anche L'ominia i900) prendevano cmq 2- 3 tacche e non andava mai in roaming. L'iphone stava volando dalla finestra, visto che swappava in continuazione tra TIM e 3, mentre il Desire, era afflito meno dal problema agganciava meglio la RETE 3 ma non era mai al livello del nokia. Per finire le foto, hanno un po troppo rumore, (potrebbero cambiare fornitore)ed il touch ha il problema che in alcuni giochi capita che gli assi si inverta e perde dove sto toccando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.