Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 13:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/canalys-a...osi_33443.html

Nel corso del secondo trimestre dell'anno il market share di Android è cresciuto dell'885% rispetto l'anno precedente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 15:21   #2
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Una crescita dovuta piu' a mancanze di alternative serie che ad altro.
L'unico interessante nel panorama della telefonia, per HW e SW è il Samsung Wave.
Il resto dei terminali o sono sovraprezzati per quello che offrono (vedi Iphone 3 e 4) o sono carenti tutti in certi settori (vedi per esempio un Legend che ti fa le foto rosa e che monta un procioda soli 600mhz o un Galaxy senza Flash in un telefono da 600Euro).
L'unica cosa positiva e che ci sono diversi modelli per diverse tasche con buone app derivanti dall'android market ( in pratica un altenativa all'appstore).
Peccato che la troppa frammentazione per esempio non permetta di usufruire di giochi o app piu pesanti su certi terminali.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 15:26   #3
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Windows Mobile sta perdendo inesorabilmente terreno. E credo che ne perderà ancora, a dispetto della nuova versione 7.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 15:33   #4
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
L'unico interessante nel panorama della telefonia, per HW e SW è il Samsung Wave.
Il Wave non è particolarmente interessante, non più degli altri. Il fatto è che è venduto dannatamente sottocosto da parte di Samsung, sicuramente per diffondere bada.

Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Windows Mobile sta perdendo inesorabilmente terreno. E credo che ne perderà ancora, a dispetto della nuova versione 7.
Che non è nemmeno uscita... Di che "dispetto" parli?
Old 04-08-2010, 15:41   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Con quello che c'è sul mercato, a parte i poveri dipendenti microsoft costretti dai grandi capi, chi prenderà wm7?
Old 04-08-2010, 15:42   #6
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Il Wave non è particolarmente interessante, non più degli altri. Il fatto è che è venduto dannatamente sottocosto da parte di Samsung, sicuramente per diffondere bada.

Infatti l'interessante e' dovuto al prezzo in rapporto all'Hardware ed all'OS in pieno sviluppo sia per quando riguarda l'OS stesso sia per le APP.

Stessa dotazione HW o quasi dell'Iphone 4 (con in piu una fotocamera che fa foto a dir poco incredibili) solo che uno costa la meta' dell'altro.

Visto che considero l'Iphone 4 seppur con le sue limitazioni il TOP, castrato da un prezzo che non vale assolutamente, il Wave e' lunico veramente interessante e che ha un senso acquistare.

Il resto dei terminali android sono delle copie dell'iphone per concetto, che vendono perche ne riprendono alcuni elementi solo che costano 1/3 ed 1/4 dell'iphone, pur non avendo HW appropriato (come CPU e GPU) (infatti solo i modelli da 500 e passa euro sono veramente sostanzioni di HW).

Alla fine cos'e meglio? Frammentare il proprio S.O. un po' come ha fatto Windows Mobile oppure dedicarsi a terminali con OS progettato per un determinato HW?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 04-08-2010, 15:43   #7
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
credo che i dati più interessanti che emrgono da questa ricerca siano altri rispetto alla crescita di andorid:
1)tutto il mercato è cresciuto in maniera esponenziale e tuttto fa prevedere che qualcosa di simile possa accadere anche nei prossimi anni...semmai quindi la crescita di Android dimostra che in un mercato in forte divenire è ancora possibile per chiunque (vedi MS o HP/palm) raggiungere cifre in termini assoluti in grado di giustificare la propria sopravvivenza
2)Nokia è ancora LA potenza del mondo dei cellulari e nonostante tutto vede il suo business legato agli smartphone crescere in termini assoluti e relativi in un modo che non giustifica proclami baldanzosi dei suoi competitor: 27 milioni di terminali sono un'enormità.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 15:44   #8
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Il resto dei terminali android sono delle copie dell'iphone per concetto, che vendono perche ne riprendono alcuni elementi solo che costano 1/3 ed 1/4 dell'iphone, pur non avendo HW appropriato (come CPU e GPU) (infatti solo i modelli da 500 e passa euro sono veramente sostanzioni di HW).
L'acer liquid E, l'htc desire, il samsung galaxy s, costano più di 500€? e hanno un sotto insieme delle funzioni dell'iphone?
Old 04-08-2010, 15:54   #9
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
L'acer liquid E, l'htc desire, il samsung galaxy s, costano più di 500€? e hanno un sotto insieme delle funzioni dell'iphone?
Guarda purtroppo:
l'Acer Liquid monta un Android 1.6, ciuccia un po troppa batteria in condizioni di utilizzo mobile con Wifi , 3g e GPS, oltre che ha un form factor brutto, materiali scadenti della scocca ed una fotocamera di media qualita'.
Oltretutto lo schermo non mi sembra il top.

HTC DESIRE: veramente scandalosa la durata della batteria, problema al touch fallato ( su un terminale da 500Euro e passa e' un po ridicolo), fotocamera nella media (e dico sempre che su un terminale di oltre 500Euro potrebbero benissimo fare piu attenzione a queste cose), una ricezione media, ma non ottima ( certo sempre meglio dell'iphone 3GS).

Samsung Galaxy S: tutto bello, ma personalizzazioni Samsung che non condivido e oltretutto manca un FLASH o qualcosa del genere ed ha un solo altoparlante che e' di livello medio.
Ora la cosa piu' grave, ma proprio grave, ma come si fa su un topo gamma a non mettere uno schifo di LED.Non ha manco la fotocamera con lo stabilizzatore d'immagine.Si puo?
Per 500Euro gradirei un terminale all in one non che gli manca sempre qualcosa!!!
Old 04-08-2010, 15:55   #10
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Eh, oggi ho contribuito anche io, passando ad Android (Samsung S i9000, la scimmia ha avuto il sopravvento
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 15:57   #11
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
il galaxy S lo si trova facilmente a 150 euro in meno di quello che hai detto tu (il 25% in meno)
Visto da Saturn 534Euro!!! cmq costa 450? manca sempre il flash.Tu dirai che a te non interessa, io tidico che dopo che spendo 450Euro voglio fare una foto in condizioni di scarsa luminosita e mi vengono fuori cose racappricianti.

Da questo punto se vuoi tutto ma proprio tutto, l'Iphone 4 e' il TOP seppur ha limitazioni evidenti e volute nell'OS.
Oltretutto una cosa da non sottovalutare: volgio aprire 30 app su Iphone non rallenta minimanente, se lo faccio su Android la memoria va a quel paese...
Old 04-08-2010, 15:58   #12
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Visto che considero l'Iphone 4 seppur con le sue limitazioni il TOP, castrato da un prezzo che non vale assolutamente, il Wave e' lunico veramente interessante e che ha un senso acquistare.
Per te... per me proprio no, di avere un OS di nicchia proprio non me la sentivo. Non credo che bada riuscirà mai minimamente ad avere una diffusione paragonabile ad Android.
Ti basti pensare che l'app store di bada a luglio contava appena 300 applicazioni... Le app da scaricare sono tutto, o quasi, per uno smartphone.

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
2)Nokia è ancora LA potenza del mondo dei cellulari e nonostante tutto vede il suo business legato agli smartphone crescere in termini assoluti e relativi
Assoluti sì; relativi no: da 50.3% a 43.5% è anzi una bella flessione.

Quote:
Di listino, il Galaxy S non costa 600 euro come ha detto darios81, ma comunque 549 euro.
Il mio l'ho pagato 465.
Old 04-08-2010, 16:00   #13
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Di listino, il Galaxy S non costa 600 euro come ha detto darios81, ma comunque 549 euro.
Il mio l'ho pagato 465.
E da quando il listino fa fede?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cel..._galaxy_s.aspx
434€, il resto sono chiacchere, chiacchere e chiacchere
Old 04-08-2010, 16:02   #14
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Da questo punto se vuoi tutto ma proprio tutto, l'Iphone 4 e' il TOP seppur ha limitazioni evidenti e volute nell'OS.
Appunto per questo non è il top, anzi per me fa proprio schifo!
Vuoi che ti faccia l'elenco delle cose che mi piacciono sul mio terminale Android e che non vedrò mai sull'iPhone 1/2/3/4?

Quote:
Oltretutto una cosa da non sottovalutare: volgio aprire 30 app su Iphone non rallenta minimanente, se lo faccio su Android la memoria va a quel paese...
Si chiama multitasking, roba che sull'iPhone cercano di spacciare come presente.

Quote:
E da quando il listino fa fede?
Detta così fa sorridere...
Fa fede finché la maggior parte della gente continuerà a comprarlo in negozio e non in rete.
Old 04-08-2010, 16:07   #15
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Per te... per me proprio no, di avere un OS di nicchia proprio non me la sentivo. Non credo che bada riuscirà mai minimamente ad avere una diffusione paragonabile ad Android.
Ti basti pensare che l'app store di bada a luglio contava appena 300 applicazioni... Le app da scaricare sono tutto, o quasi, per uno smartphone.

Assoluti sì; relativi no: da 50.3% a 43.5% è anzi una bella flessione.

Il mio l'ho pagato 465.
Scusami MaxART perche iphoneOS non e' un OS di nicchia?
Il tuo parlare e' dovuto al non sapere le cose:
- e' stato piu volte detto che BADA OS e' meglio di ANDDROID per il tempo da cui e' sul mercato
- Samsung ha stanziato ora 5.000.000USD per il contest sulle app di BADA in confronto mi pari ai solo 500.000 di Google.
Ricordo che prima del contest, le APP android erano poche come BADA subito dopo ci fu un booom enorme, con telefoni di tutti i tipi.
- BADAOS e' stato pensato come IphoneOS.Ossia un OS per cellulare ottimizzato per l'HW dove deve stare (e per il WAVE e' un HW di tutto rispetto).
- Android e' diverso.Non e' ottimizzato per il terminale , si deve scontrare con la frammentazione che ha, ed ancora ha dei problemi relativi a gestioni risorse, batteria e memoria (cosa non di poco e che ha pure BADA in parte).
- A mio avviso credo che ha piu possibilita di diventare un OS concorrente piu BADA che ANDROID.

Guarda onestamente sai che non apprezzo di ANDROID: i terminali peccano sempre per qualcosa.Manca sempre qualcosa.
Un colpo e' la batteria penosa, un colpo la fotocamera, un colpo una CPU da N97 un altro colpo non hanon nemmeno una GPU.
Old 04-08-2010, 16:07   #16
alexander.z3ro2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Commento # 9 di: darios81 pubblicato il 04 Agosto 2010, 16:54

il touch fallato è un po' ridicolo, ma l'iphone 4 a cui cortocircuiti i poli dell'antenna con un dito invece per 800 euro è una sciocchezza
alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:10   #17
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Fa fede finché la maggior parte della gente continuerà a comprarlo in negozio e non in rete.
Devo aver sbagliato sito, sto scrivendo sul sito uomodellastrada.it ? (Visti i commenti di taluni direi di si non parlo di te chiaramente )
E' una comunità hardware permettimi almeno di non considerare le vie commerciali del secolo scorso?
A me personalmente fa sorridere comprare qualcosa in una catena di negozi qualsiasi, personale impreparato, prezzi folli, attese alle casse, attese per il tapino che deve aprirti la vetrinetta, zero supporto post vendita

Ultima modifica di TheDarkAngel : 04-08-2010 alle 16:14.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:11   #18
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Appunto per questo non è il top, anzi per me fa proprio schifo!
Vuoi che ti faccia l'elenco delle cose che mi piacciono sul mio terminale Android e che non vedrò mai sull'iPhone 1/2/3/4?

Si chiama multitasking, roba che sull'iPhone cercano di spacciare come presente.

Puoi dirmele per favore? Io ho venduto dopo 7 giorni di utilizzo un Iphone dove sono rimasto veramente schifato dalla parte telefonica.Si salva solo per l'OS, il touch e la fluidita di sistema oltre per il sistema dell'APPSTORE (anche se qua c'e da dire che e' veramente limitato, visto che devi pagare per tutto e le app gratuite sono veramente poche quelle utili).

Poi MaxART, scusami ok il multitasking, ma fammi capire quanti sono quelli che sul cell aprono 7 app contemporaneamente.
Il sistema dell'Iphone non e' male.Rende tutto sempre scattante e performante.Scusami se e poco.
Old 04-08-2010, 16:11   #19
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il flash su uno smarthphone è piuttosto inutile, visto che sopra 1 m con 1 o anche 2 led, di scattare foto decenti con poca luce non se ne parla.
Quindi, o ritratti e poco più (si e no il gruppo di 3 amici), altrimenti è come se non ci fosse.

P.S.: Il display del Samsung compensa AMPIAMENTE questa "pecca" del flash rispetto a qualsiasi altro smartphone, compreso l'Iphone 4 (oggi il commerciale me li ha portati entrambi, ed io ho votato per il Galaxy
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:15   #20
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da BLaSco V. Guarda i messaggi
Ok, il tuo discorso poteva anche andare ma dopo queste tue affermazioni credo proprio che tu parli per per sentito dire. Li hai provati i terminali prima di buttare li delle critiche infondate?
Cerco da 5 giorni un telefono apposto dell' Iphone 3gs, ed il Desire non rientra nei miei canoni.
Ce l'ha un mio amico che mi ci ha fatto giocare per 3 ore.
La batteria si e' andata a farsi friggere in men che non si dica e un po come tutti gli HTC la ricezione non e' ottima come per esempio i nokia.

Io uso la scheda 3, e casa mia e' poco coperta.Il nokia (e anche L'ominia i900) prendevano cmq 2- 3 tacche e non andava mai in roaming.
L'iphone stava volando dalla finestra, visto che swappava in continuazione tra TIM e 3, mentre il Desire, era afflito meno dal problema agganciava meglio la RETE 3 ma non era mai al livello del nokia.

Per finire le foto, hanno un po troppo rumore, (potrebbero cambiare fornitore)ed il touch ha il problema che in alcuni giochi capita che gli assi si inverta e perde dove sto toccando.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian