|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
E' possibile rendere più silenziosa la GTS 250?
Ciao a tutti!
Ho appena cambiato sul mio secondo pc la scheda video. Prima c'era una 9600 GT ed ora una Gainward GTS 250 1GB ddr3 Il problema è che pur restando al minimo, il rumore della ventola, seppur non molto forte, rispetto a quando c'era la 9600 GT, si sente di più! Sull'utility espert tool non è possibile abbassare sotto il 35% il fan control! C'è un altro modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi da consigli?
Ho postato la stessa domanda nel 3d ufficiale GTS 250, ma a distanza di 2 giorni, nessuna risposta. Comunque ho scaricato anche RivaTurner 2.24 con relativa guida, ma quando provo a spostare la velocità delle ventole non mi consente di salvare (l'icona floppy sparisce mentre sulle guide che ho scaricato - anche un videoguida- l'icona resta attiva e consente il salvataggio). Sono riuscito solo a creare un profilo con ventola al 20%, però quando la scheda inizia a scaldarsi la velocità della ventola non aumenta con conseguente surriscaldamento della GPU. Mi consigliate qualche programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Quote:
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che anche a freddo la velocità della ventola non si può impostare a meno del 35%. Lasciando all'opera Expert Tool, la velocità parte da un minimo del 35% ed aumenta in automatico quando la scheda inizia a scaldarsi. Il problema è che al 35% di velocità, la ventola è rumorosa. Con Riva Turner sono riuscito ad impostare la velocità al 20% e la ventola non si sente per niente... purtroppo la velocità non aumenta quando la ventola inizia a scaldare. Non riesco a salvare i vari profili con riva turner per impostare i cambi di velocità- ho letto che i drivers Nvidia hanno dei problemi, potrebbe essere per questo? Mi puoi consigliare un programma alternativo a Rivaturner? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
guarda io ho una palit gts 250 e devo dire che non fa tanto rumore. l'anno scorso avevo una ati, a cui si ruppe la ventolina, con un pò di fai da te ce ne misi una migliore e il rumore scese di un bel po
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Quote:
![]()
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
puoi anche usare evga precision (con cui puoi anche overcloccare, e io mi ci trovo benissimo)
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.