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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1102
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Affrontare una curva in un gioco di guida
Ragazzi,
secondo voi qual è il miglior modo per affrontare una curva in un gioco di guida? Mi è stato detto che bisogna arrivare un pò frenando fino al punto di corda e poi se l'auto è TA bisogna accelerare in maniera progressiva, senza spalancare, per un problema di pesi, ovvero se spalancassimo il muso si alzerebbe e quindi perderemmo controllo sull'auto... e se l'auto fosse TP? Ma secondo voi è la migliore da usare come teoria, sto provando ad aumentare livello di difficoltà su alcuni titoli(mi sono scocciato di fare sempre quello semplice ![]() Rispondete numerosi |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Messaggi: 3511
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Quote:
secondo me, dipende anche dal gioco, se è simulativo oppure no...perciò dovresti indicare il game in questione e in caso chiedere sul topic uffciale del videogame...c'è una bella differenza è per esempio tra GTR2 e Dirt2 Ciao e Buona giornata
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P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 1144
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Quote:
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Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440 |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6029
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Quote:
scherzi?
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CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1102
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spiegate pure a me
voglio capire
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6029
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banalmente: con una TA se acceleri esageratamente la macchina allarga la traiettoria (sottosterzo), perchè le ruote anteriori perdono prima aderenza, con una TP se acceleri troppo stringi la traiettoria (o meglio, ti giri di sovrasterzo di potenza) perdendo aderenza col posteriore.
In generale devi sempre accelerare con un minimo di "dolcezza" (in funzione delle auto e della fisica del gioco). Per le traiettorie sempre il solito discorso: stai largo, stringi alla corda a metà curva, ti allarghi all'esterno all'uscita di curva. Poi ogni curva ha un suo metodo: alcune richiedono di stare alla corda dopo la metà, altre necessitano di stare alla corda per più tempo (ad es. alcuni tornanti), etc etc..... il tutto molto banalmente.... poi si può entrare più nello specifico e nel tecnico...
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 650
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il_joe ha ragione. Generalizzando oviamente, perchè poi ogni auto ha il suo comportamento in curva, quindi cercare di stabilire una maniera universale di prendere una curva è un'impresa impossibile. Se poi pensi che la medesima auto cambia comportamente quando vengono modificati aalcuni -anche pochi- parametri (campanatura, camber, differenziale, spoiler etc.)
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 650
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http://www.sicurauto.it/guida-sicura...differenze.htm Giusto per postare una ricerca fatta in due secondi. A che cosa giochi, per curiosità?
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1102
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gioco a
nfs shift, dirt 2 su x360 e race (quello con la alfa 75) su pc,
quindi nessu particolare consiglio? |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 650
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Sì.
Comprati rFactor e Richard Burns Rally. Shift e Dirt non sono proprio delle simulazioni, Race non l'ho provato ma dovrebbe già essere impegnativo. I due giochi che ho citato non costano ormai granchè e possono fare da cartina tornasole sulla tua volontà di perseverare con un gioco del genere.
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1102
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mi piacerebbe tanto
saper guidare bene una macchina per affrontare una curva, non mi accontento del livello principiante epoi onore all'Alfa Romeo sempre
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6029
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Il problema di rF è proprio questo: non è che lo installi e inizi a giocarci (le auto di base non sono male ma nemmeno il top), ma devi perdere tempo scaricando mod, installandole, risolvendo eventuali conflitti, scaricare nuovi tracciati, capire perchè il gioco crasha, e infine correre...... (imo, eh). Piuttosto vai di GTR2: validissimo come sim, più "completo" di rF per auto e tracciati e un po' meglio di Race che ha già....
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 910
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![]() Comunque in giochi come Gran Turismo, quando prendi le patenti, ti segnano la traiettoria ideale, se prendi l'oro da tutte le parti impari ad impostare una curva assolutamente perfetta, e ti dà un'ottima impostazione per qualsiasi gioco simulativo, anzi, ti dà una buona impostazione anche per la real life ![]() Per il resto, come già detto, ogni curva è diversa dall'altra, nei giochi seri devi girarti un circuito almeno 2-3 volte per imparare ogni singola variante. Io all'inizio odiavo profondamente il cavatappi, poi pian piano ho capito come farlo, e adesso mi avvantaggio di minimo 3-4 decimi, oltre a divertirmi un sacco :P |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
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