|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
XP cambia i programmi associati ai files ma NON cambiano le icone !
Ogni volta sbatto la testa con un problema che sto cercando invando di risolvere consultando a destra e a manca inutilmente... L'ho già fatto anni fa ma ho scordato come si fa... Roba di regedit.........
XP (io ho l'SP3 per la cronaca..) Programma associato all'apertura di un determinato tipo di files (per esempio i files video.. avi, mpg, mp4, ecc. ecc. ecc.) Facendo gli opportuni settaggi in Risorse computer/Strumenti/Opzioni Cartelle/Tipi di File.... e qui si sceglie il programma che automaticamente, lo aprirà. Il problema sono le icone... Infatti, per esempio, da esplora risorse, l'icona che appare CONTINUA ad essere un altra (quella precedente..) ! Insomma XP cambia il programma che si sceglie per l'apertura automatica ma non riesce a cambiare "l'icona che appare" durante la consultazione dei files in esplora risorse.... Ricordo che bisogna, secondo le indicazioni datemi a suo tempo in rete, ricorrere ad editazioni da fare nel registro di sistema ma non ricordo assolutamente come. Potete per favore (chi può, ovviamente) aiutarmi così che prenda nota di questa risoluzione una volta per tutte (utile magari a tutti quelli come me nelle stesse condizioni...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
sto impazzendo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
E' comunque un bel pasticcio: disinstalla VLC e assicurati di eliminare preferenze e cache. Apri WMP, menù strumenti-opzioni-tipi di file, e seleziona quelli che vuoi aprire con WMP assicurandoti che la casella non abbia il fondo grigio, casomai clicca più volte per ottenere il segno di spunta su fondo bianco. Reinstalla VLC e durante l'installazione seleziona i tipi di file che vuoi aprire con VLC. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.