|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
gaming pc
Salve a tutti raga...chiedo scusa ma non ho trovato la sezione dedicata all'assemblaggio di un PC completo di conseguenza ho postato qui....cmq a breve "la seconda metà di novembre x esser precisi" andrò ad assemblare un nuovo pc dedicato al 99% x il gaming...nn sono esperto in Overclock ma se ce ne fosse bisogno ho già ki può farlo...ho optato x questa scelta...
CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare 119€ Case Miditower COOLER MASTER HAF 932 RC BLACK 125€ Western Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000HLFS 10.000rpm 131€ Masterizzatore DVD LG GH24NS50 21€ Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 120€ SAMSUNG SyncMaster XL2370 16:9 (23") black glanz "LED" 231€ INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX 240€ Gigabyte GA-X58A-UD5 (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel) € 230,50 1xZOTAC Geforce 480 GTX 1536MB DDR5 € 405,00 CORSAIR Hydro Series H50 CPU Water Cooling RETAIL 61€ TOTALE 1692€ Premetto...amo avere i dettagli spinti al massimo in questo caso nn ho scelto un monitor mastodontico infatti è un 23" a 1900*1080...x ora ho messo li una 480 GTX della Zotac "anche se preferisco EVGA" xrò stò aspettando l'arrivo delle nuove ATI serie 6000 quindi resto col dubbio sulla scheda video...in futuro faro sicuramente uno SLI/Crossfire...sò anche ke x giocare basterebbe anche un procio come un i5 760 ma ho optato x il 950 xke nn vlg fare da subito overclock e vgl ke questo PC duri abbastanza...x quanto riguarda l'HD ho messo un WD veloci raptor perche vorrei aspettare ancora un pò prima di acquistare un SSD...bene...spero di avervi dato + info possobili...accetto qualsiasi consiglio relativo a migliorie su questa configurazione...quindi vi prego di sbizzarrirvi il + possibile ...x il budget posso spingermi anke un altro pò ma preferirei nn farlo visto ke al complesso dovrò aggiungere un mouse e una tastiera della razor...grazie 1000 in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao, l'unica cosa: è un peccato avere quella mobo, quel dissipatore e quelle RAM ma non fare subito overclock
![]() Ah non hai messo nessun hard disk per lo storage Ultima modifica di mago_7 : 13-10-2010 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ahahah...aspetta...per il momento...nn ho detto ke nn lo farò...cosa cambieresti in questa config?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si si ho visto, semplicemente dicevo che con quelle caratteristiche sarei impaziente di overcloccarlo e metterlo alla frusta. Per esempio hai messo delle RAM a 1600 MHz che di default, senza toccare niente, andrebbero a 1060 MHz.
Cmq se vuoi avere un PC al top e puoi permettertelo va bene così, non trovo niente da cambiare, almeno fino all'uscita delle nuove ATI Per quanto riguarda il disco di storage? non ti serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
niente di niente?abbiamo gli stessi gusti allora....ma proprio niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
abbiamo gli stessi gusti ma non lo stesso budget
![]() guarda proprio al massimo, ma dipende dalle tue necessità potresti mettere un dissipatore ad aria come il NOCTUA NH-U12P, e poi, dato che escludi gli SSD, metterei il velociraptor meno capiente e aggiungerei un bel disco da almeno un Tera Green |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
il NOCTUA NH-U12P al posto del raffreddamento a liquido della corsair?...
P.S ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Infatti ho scritto che dipende dalle tue necessità, mi era sembrato di capire che non farai un overclock estremo, in questo caso il noctua non sarebbe così male...
Per gli SSD non saprei, al momento non li guardo neanche perche sono ben lontano dal potermeli permettere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.