Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 14:45   #1
Legatø
Junior Member

L'Avatar di Legatø

Iscritto dal: Jan 2010
gaming pc

Salve a tutti raga...chiedo scusa ma non ho trovato la sezione dedicata all'assemblaggio di un PC completo di conseguenza ho postato qui....cmq a breve "la seconda metà di novembre x esser precisi" andrò ad assemblare un nuovo pc dedicato al 99% x il gaming...nn sono esperto in Overclock ma se ce ne fosse bisogno ho già ki può farlo...ho optato x questa scelta...
CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare 119€
Case Miditower COOLER MASTER HAF 932 RC BLACK 125€
Western Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000HLFS 10.000rpm 131€
Masterizzatore DVD LG GH24NS50 21€
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 120€
SAMSUNG SyncMaster XL2370 16:9 (23") black glanz "LED" 231€
INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX 240€
Gigabyte GA-X58A-UD5 (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel) € 230,50
1xZOTAC Geforce 480 GTX 1536MB DDR5 € 405,00
CORSAIR Hydro Series H50 CPU Water Cooling RETAIL 61€
TOTALE 1692€
Premetto...amo avere i dettagli spinti al massimo in questo caso nn ho scelto un monitor mastodontico infatti è un 23" a 1900*1080...x ora ho messo li una 480 GTX della Zotac "anche se preferisco EVGA" xrò stò aspettando l'arrivo delle nuove ATI serie 6000 quindi resto col dubbio sulla scheda video...in futuro faro sicuramente uno SLI/Crossfire...sò anche ke x giocare basterebbe anche un procio come un i5 760 ma ho optato x il 950 xke nn vlg fare da subito overclock e vgl ke questo PC duri abbastanza...x quanto riguarda l'HD ho messo un WD veloci raptor perche vorrei aspettare ancora un pò prima di acquistare un SSD...bene...spero di avervi dato + info possobili...accetto qualsiasi consiglio relativo a migliorie su questa configurazione...quindi vi prego di sbizzarrirvi il + possibile ...x il budget posso spingermi anke un altro pò ma preferirei nn farlo visto ke al complesso dovrò aggiungere un mouse e una tastiera della razor...grazie 1000 in anticipo...
Legatø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:59   #2
mago_7
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao, l'unica cosa: è un peccato avere quella mobo, quel dissipatore e quelle RAM ma non fare subito overclock

Ah non hai messo nessun hard disk per lo storage

Ultima modifica di mago_7 : 13-10-2010 alle 15:02.
mago_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:02   #3
Legatø
Junior Member

L'Avatar di Legatø

ahahah...aspetta...per il momento...nn ho detto ke nn lo farò...cosa cambieresti in questa config?
Old 13-10-2010, 15:08   #4
mago_7
Senior Member

si si ho visto, semplicemente dicevo che con quelle caratteristiche sarei impaziente di overcloccarlo e metterlo alla frusta. Per esempio hai messo delle RAM a 1600 MHz che di default, senza toccare niente, andrebbero a 1060 MHz.
Cmq se vuoi avere un PC al top e puoi permettertelo va bene così, non trovo niente da cambiare, almeno fino all'uscita delle nuove ATI

Per quanto riguarda il disco di storage? non ti serve?
Old 13-10-2010, 15:10   #5
Legatø
Junior Member

L'Avatar di Legatø

niente di niente?abbiamo gli stessi gusti allora....ma proprio niente? ....quinTi niente?
Old 13-10-2010, 15:16   #6
mago_7
Senior Member

abbiamo gli stessi gusti ma non lo stesso budget

guarda proprio al massimo, ma dipende dalle tue necessità potresti mettere un dissipatore ad aria come il NOCTUA NH-U12P, e poi, dato che escludi gli SSD, metterei il velociraptor meno capiente e aggiungerei un bel disco da almeno un Tera Green
Old 13-10-2010, 15:22   #7
Legatø
Junior Member

L'Avatar di Legatø

il NOCTUA NH-U12P al posto del raffreddamento a liquido della corsair?...
P.Ser quanto riguarda l'SSD io più in la opterei per un corsair F80 164€...ke ne dici?
Old 13-10-2010, 15:29   #8
mago_7
Senior Member

Infatti ho scritto che dipende dalle tue necessità, mi era sembrato di capire che non farai un overclock estremo, in questo caso il noctua non sarebbe così male...

Per gli SSD non saprei, al momento non li guardo neanche perche sono ben lontano dal potermeli permettere
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian