|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sbloccare 4° core Phenom II X3 720 @2.8GHz
Ciao a tutti, leggendo i commenti dell'ultima news delle affermazioni di Intel su AMD ho scoperto che il suddetto processore è un quad core, che per vari motivi ha un core disattivato.
Dai commenti ho letto che è possibile sbloccare il 4° core, e gli esiti sono diversi: sei fotunato --> hai un quad core sei sfortunato 1) perdi il processore (secondo alcuni) 2) processore instabile, basta disattivare di nuovo il 4° core per tornare come prima (secondo altri). Allora, vorrei sapere quale delle 2 eventualità si presenta se "sei sfortunato" (non posso perdere il processore). Se non è pericoloso(per il procio) , vorrei sapere come è possibile sbloccare. Ho letto sempre in giro che si può fare con AMD OverDrive Utility, oppure con il bios (modo in firma). Ipotizzando che sia stabile,dato che il proc. era boxato e il dissi è di fabbrica, vorrei sapere anche quanto i consumi e la temperatura aumenta, e se può reggere. E se aumenta la temperatura, con un undervolt si riescono a mantenere ragionevoli, e con prestazioni comunque convenienti? Spero di essermi spiegato bene, e che possiate aiutarmi. Grazie mille!!! Ps: Scusate se ho detto eresie, mi avvicino a questo mondo per la prima volta!
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition || Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) || CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 ||Sapphire 4670 1GB DDR3 HDMI || WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS || CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU Acer 4820tg |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
|
Chi ti ha detto che rovini il procio ti ha detto una gran cavolata..Se sei instabile, rimetti su disabled l'acc e torni a 3 core senza nessun problema!!!
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.