|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consiglio acquisto net/notebook 11.6"/12"
Ciao a tutti,
chiedo a tutti coloro che sono più esperti di me (ovvero a TUTTI ![]() Dopo anni di uso intensivo del mio amato portatile (si fa per dire) 17", mi trovo ora ad avere l'esigenza di una macchina nettamente più portatile. Ovviamente la mia attenzione è caduta su netbook e ultraportatili. Personalmente odio lavorare con schermi piccoli e/o a bassa risoluzione, quindi ritengo che il giusto compromesso per le mie esigenze sia un 11.6" o 12". Visto che comunque userei il piccolino come secondo pc, e che sono intenzionato a sostituire tra non molto il mio 17" con un macbook pro, non vorrei spendere più di 400 euro. Possibilmente vorrei usare il piccolino per: - Uso frequentissimo di email e internet - Uso intenso e frequente di Office - Presentazioni ppt frequenti e ricche (animazioni, video) - Saltuari piccoli ritocchi fotografici - Saltuariamente taglio di clip video e (possibilmente) un minimo di montaggio ed editing video - Visionatura video di varia qualità, visione film - Sicronizzazione con palmare e ipod touch Requisiti importanti: - Silenziosità ed assenza di eccessive emissioni di calore - Autonomia buona (non straordinaria), diciamo sulle 4 ore - Schermo piacevole e luminoso (da usare principalmente all'interno) - L'uscita HDMI potrebbe tornare utile (ma non è fondamentale) - Buona portabilità (al max tra 1,5 e 2 Kg) - Solidità Detto questo, l'incertezza. Mi trovo di fronte a 4 possibilità: - Prendere un netbook di fascia altra, con piattaforma ION, tipo Samsung N510 o Compaq 311c con ION oppure Asus 1101ha (senza ION, che comunque non so quanto mi possa servire). - Aspettare qualche mese per vedere se riesco a trovare un notebook cULV o con piattaforma AMD Congo sui 400 euro (per ora ne ho visti solo intorno ai 500... ma se avete consigli in questo senso, sono i benvenuti! ![]() - Prendere un HP pavillion dv2-1010el da 12" con processore AMD Athlon Neo MV-40 e scheda video Radeon X1250 in offerta a 399 euro - Acquistare un pc usato di un amico: Un Samsung P200 FA03 a 300 euro circa (allego scheda tecnica) Quote:
- il pc in questione va per i due anni d'età (anche se la batteria ancora regge e devo dire che nel complesso la macchina risulta tenuta molto bene) - L'autonomia del Samsung ora e di un paio d'ore. Nuovo, a detta del mio amico, non superava comunque le 2 ore e mezza - 3 di produttività - il Samsung non è sottilissimo e pesa i suoi 2 kg Il punto più dolente è comunque l'autonomia, che sarebbe utile (anche se non è indispensabile, non lo uso in treno o chissà dove). Che fare? Mi sapreste dare qualche consiglio? Per l'uso che ne vorrei fare un netbook (con un pò di pazienza) può bastare o mi devo fare un cULV (o Samsung usato in alternativa?) Il samsung, con i suoi 2 anni d'età sulle spalle vale i 300 euri? Può essere un buon affare nel rapporto prestazioni/prezzo? E dell' HP dv2-1010el che mi dite? a 399 euro potrebbe valere la pena? oppure si tratta di una macchina già vecchia e poco performante? Mah, questo HP mi attirerebbe molto, ma mi scoraggia l'autonomia (soltanto 2 ore). Grazie mille a tutti quelli che mi daranno un consiglio! ![]() Ultima modifica di MisterPanda : 08-01-2010 alle 03:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Aspetto con fiducia un buon pastore che mi guidi in questa selva oscura...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() se provi ad aprire cinque o sei tab di Firefox, l'Athlon si pianta che è una bellezza e le ventole partono a palla (non che per il resto del tempo se ne stiano tranquille, tra l'altro...) la durata della batteria, inoltre, riesce a stare tranquillamente sotto le due ore... ...insomma: sconsigliatissimo. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Urca, pensavo se la cavasse meglio...
Da quello che mi dici sembra peggio di un Atom, cosa che credevo impossibile ![]() Ma non sarà mica così pessima anche la piattaforma Congo vero? Del Samsung usato che m dite? Per caso qualcuno di voi lo ha provato? Il prezzo vi sembra buono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Oggi ho visto in un negozio il Samsung NC20 con Via Nano a 370 euro.
Potrebbe essere il giusto compromesso per le mie esigenze? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa sul Samsung NC20 in rapporto alle mie esigenze? Qualche opinione / consiglio sarebbe graditissima.
Ho letto che il Samsung è un pò rumoroso? è vero? Le ventole partono spesso? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Viste le mie esigenze:
Possibilmente vorrei usare il piccolino per: - Uso frequentissimo di email e internet - Uso intenso e frequente di Office - Presentazioni ppt frequenti e ricche (animazioni, video) - Saltuari piccoli ritocchi fotografici - Saltuariamente taglio di clip video e (possibilmente) un minimo di montaggio ed editing video - Visionatura video di varia qualità, visione film - Sicronizzazione con palmare e ipod touch Requisiti importanti: - Silenziosità ed assenza di eccessive emissioni di calore - Autonomia buona (non straordinaria), diciamo sulle 4 ore - Schermo piacevole e luminoso (da usare principalmente all'interno) - L'uscita HDMI potrebbe tornare utile (ma non è fondamentale) - Buona portabilità (al max tra 1,5 e 2 Kg) - Solidità Qualcuno saprebbe dirmi se il samsung NC20 (a 370 euro) potrebbe essere un buon acquisto? E' una macchina ancora attuale o si può considerare già sorpassata? E' previsto un aggiornamento con windows 7 prima o poi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.