Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2009, 10:53   #1
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Applecare: chiarimenti

salve a tutti
ho usato il tasto cerca perchè immaginavo che l'argomento fosse stato ampiamente discusso,ma le risposte sono veramente troppe e sparse tra infiniti thread,quindi chiedo rapidamente alcuni chiarimenti riguardo questa particolare garanzia.

sto per acquistare un ipod touch da 8gb(chiedo venia visto che c'entra poco col forum,ma essendo una garanzia valida anche per iphone magari ottengo le risposte che cerco) e mi son letto discussioni infinite riguardo all'applecare senza però risolvere alcuni dubbi:

-per legge la garanzia prevede 1 anno sotto copertura apple,il 2° sotto copertura del venditore,giusto?
-con applecare il 2° anno diventa a carico di apple,ma a che pro pagare di più se cmq il 2° è garantito dal venditore(per precisione unieuro nel mio caso)?
-sia con apple che con il venditore ho gli stessi diritti e garanzie no?(anche se magari minor assistenza con quest'ultimo)
-l'uso di un prodotto apple con winzozz danneggia alla lunga il primo?(lo so sembra anche a me una leggenda,ma non è la prima volta che lo leggo/sento,soprattutto per quanto riguarda l'uso di itunes e la conseguente ricarica del lettore)

in particolare la 2a domanda è quella che più mi sta facendo riflettere.....
vi ringrazio delle risposte in anticipo.....magari se ottengo le risposte che spero finalmente oggi pomeriggio un prodotto apple entra in casa
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 16:57   #2
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Il primo anno la garanzia è TOTALE e a carico del produttore.

Il secondo anno tu hai la sostituzione del pezzo SOLO per il difetto di CONFORMITA'. In pratica te lo cambiano solo se ti hanno venduto qualcosa di diverso da quello che c'è scritto sulla scatola... Per esempio se ti accorgi che volevi un 3gs e nella scatola c'era il 3g.

L'apple care invece estende la garanzia di due anni, ed è ottima, se non fosse il prezzo non bassissimo. Su ebay si trova a qualcosa meno che presa sull'apple store, ma non ti so dire sulla validità.
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 17:59   #3
markk0

Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
-con applecare il 2° anno diventa a carico di apple,ma a che pro pagare di più se cmq il 2° è garantito dal venditore(per precisione unieuro nel mio caso)?
la differenza è elementare:

- la legge prevede il secondo anno di garanzia per gli utenti domestici solo per i vizi di conformità e non per i guasti (e il giorno che gli italioti lo comprenderanno sarà sempre troppo tardi...)

- applecare estende la garanzia per i guasti a tre anni.

capito la differenza?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 21:42   #4
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
capisco,questa cosa del vizio di conformità effettivamente non l'avevo letta da nessuna parte e quindi nel dubbio pensavo che la garanzia fosse anche per guasto.
messa invece così la cosa cambia un bel pò ........andrò ad informarmi domani all'unieuro dove intendo acquistarlo e sento un pò che mi dicono,magari mi fanno un'estensione della garanzia per conto proprio chissà.
più che altro perchè quella apple,per quanto costa e per quanto estende(1 solo anno,quindi in tutto 2 anni di garanzia sotto apple per un ipod) è imho una "rapina a mano armata".

grazie mille delle info e dei consigli
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 07:24   #5
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Guarda io l'ho presa su e bay da un venditore USA, ho fatto l'estensione e pare che tutto funzioni egregiamente.
Quella per l'iphone l'ho pagata circa 30 eurozzi, penso quindi che per l'ipod tu possa cavartela davvero a buon mercato.
Da quello che ho letto nei vari forum la Apple Care è veramente valida. Io ci penserei bene prima di rinunciarci.
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 19:24   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi

- la legge prevede il secondo anno di garanzia per gli utenti domestici solo per i vizi di conformità e non per i guasti (e il giorno che gli italioti lo comprenderanno sarà sempre troppo tardi...)

capito la differenza?
Applecare per iPod/iPhone estende a DUE anni, non tre
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 08:39   #7
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Hai mai provato l'assistenza Apple?
Se dici che è cara, evidentemente non l'hai mai provata...

Per esempio mi hanno sostituito gli auricolari rotti mandandomi a casa il corriere per consegnarmi i nuovi e ritirare i vecchi.

Ci stai ancora pensando?

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 09:42   #8
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Hai mai provato l'assistenza Apple?
Se dici che è cara, evidentemente non l'hai mai provata...

Per esempio mi hanno sostituito gli auricolari rotti mandandomi a casa il corriere per consegnarmi i nuovi e ritirare i vecchi.

Ci stai ancora pensando?
ti hanno mandato a casa il corriere ?!?
A me no !
Mi hanno spedito i nuovi ed entro 20 giorni dovevo rispedire indietro (a mie spese) i guasti, altrimenti mi addebitavano il costo su Carta di Credito ...
Old 24-12-2009, 11:53   #9
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ti hanno mandato a casa il corriere ?!?
A me no !
Mi hanno spedito i nuovi ed entro 20 giorni dovevo rispedire indietro (a mie spese) i guasti, altrimenti mi addebitavano il costo su Carta di Credito ...
Le condizioni sono quelle, ma nella busta con i nuovi auricolari c'era un'altra busta vuota con un codice di spedizione prepagato da consegnare al corriere. Poi loro avrebbero verificato il guasto e se dipendente da uso improprio avrebbero addebitato la carta. Ma ovviamente ho ricevuto solo una mail con scritto che il corriere gli aveva consegnato il pacchetto e l'intervento di assistenza Apple Care era chiuso.

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 16:27   #10
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi

capito la differenza?
gli anni sono 2 in totale...lo so perché mi sto documentando per acquistarla anche io per il mio iphone.

Ma cosa intendi per "solo vizi di conformità"? Io ad esempio ho il mio notebook Vaio garantito due anni e non credo che nell'arco dell'intero secondo anno, se mi si rompe qualcosa io non posso mandarlo in assistenza perché vale solo il lizio di conformità o sbaglio???

Non ho pero' ben capito una cosa: ma sei io mi ritrovo la batteria praticamente consumata fino all'osso che so, ad un anno e dieci mesi e usufruisco dell'applecare, loro mi sostituiscono la batteria o mi attacco?

Ultima modifica di Jedi82 : 28-12-2009 alle 16:38.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 16:34   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
gli anni sono 2 in totale...lo so perché mi sto documentando per acquistarla anche io per il mio iphone.

Ma cosa intendi per "solo vizi di conformità"? Io ad esempio ho il mio notebook Vaio garantito due anni e non credo che nell'arco dell'intero secondo anno, se mi si rompe qualcosa io non posso mandarlo in assistenza perché vale solo il lizio di conformità o sbaglio???
devi vedere cosa c' è scritto nel contratto di garanzia.
Se riporta 24 mesi di garanzia commerciale (come Nokia ad esempio), allora sono 24 mesi anche per i guasti.
Se parla di 12 mesi più la garanzia legale europea, beh allora il secondo anno è SOLO per vizi di conformità
Old 28-12-2009, 18:40   #12
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
ok ottimo...rimane appesa la domanda relativa alla batteria!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 12:02   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ok ottimo...rimane appesa la domanda relativa alla batteria!
la batteria sotto Applecare te la sostituiscono , mi pare se è scesa sotto l' 80% della capacità iniziale
Old 11-01-2010, 17:09   #14
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Città: Milano & Cosenza
Scusate volevo sapere se il cavetto usb è coperto dalla garanzia come gli auricolari.
Come è successo a molti si si sta rompendo copertura in prossimità del connettore usb e si vedono i fili sotto.

Se chiamo l'assistenza me ne mandano me lo sostituiscono?

Ciao
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 20:31   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da sgabriels Guarda i messaggi
Scusate volevo sapere se il cavetto usb è coperto dalla garanzia come gli auricolari.
Come è successo a molti si si sta rompendo copertura in prossimità del connettore usb e si vedono i fili sotto.

Se chiamo l'assistenza me ne mandano me lo sostituiscono?

Ciao
difficile dimostrare che non si sia rotto per incuria ...
Tu provaci e facci sapere
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian