Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2010, 13:44   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
[ROSARNO] BLA BLA BLA Mr. Maroni...

Quote:
Razzismo, criminalità? A Rosarno non si sono ribellati gli schiavi, ha sprangato la ‘ndrangheta, che vuole dettare legge. Il ministro Maroni lo ignora?

Torna all'articolo



oggi, 09 gennaio 2010 12:14

L’hanno chiamata “ la battaglia di Rosarno”, come se fossero scesi in campo due eserciti, quello dei cittadini di Rosarno e gli stranieri dall’altra. Gli indigeni e gli invasori, e per alcuni i buoni e i cattivi. Rappresentata così, è’ stato facile per tanti accostarla alle guerriglie urbane americane, il Bronx, Los Angeles e tutto l’immaginario che il cinema e la televisione ci hanno regalato per decenni.

E invece Rosarno con tutto ciò non c’entra niente. Non c’è un ghetto nei black, non c’è una città razzista, non ci sono negri che si sentono discriminati e reagiscono perché quando uno di loro sale su un autobus non ha diritto al posto a sedere. Non c’è una questione di tolleranza, buonsenso. Il razzismo a Rosarno, in tutto il Sud non esiste.

Qualche settimana fa ad Agrigento i giovani della Caritas cristiana, e non dei centri sociali, accanto al Presepe hanno posto un manifesto: i re magi non ci sono perché con non possono attraversare la frintiera. O qualcosa di simile. Giusto in quelle ore Mario Balotelli, il controverso giocatore di colore, brillante e incontenibile, riceveva sul campo di calcio veronese i soliti insulti.

Rosarno, dunque. La razza non c’entra. Il colore della pelle, la religione, gli usi ed i costumi, l’identità. Niente di tutto questo. C’è di più e di peggio, ed è scoperto, chiaro come la luce del sole. A Rosarno, come altrove, arrivano centinaia di “braccia” che si adattano a fare qualsiasi lavoro per mangiare e sopravvivere. Vengono da lontano, lontanissimo, e arrivano nella stagione giusta nei campi in cui queste braccia sono richieste.

Fuori dai campi, il popolo degli uomini in fuga (dalla fame, dalla tirannia) non ha niente, né un luogo in cui dormire, né un servizio igienico. Non ha acqua, luce, un posto dove mangiare, quattro pareti, un po’ di calore. Non ha niente. Vive nei campi, muore in androni sudici. Lager costruiti da un mondo che dà ad alcuni e non ad altri, Un mondo che permette a coloro che si servono delle braccia ed i loro caporali, di liquidare la partita con quattro soldi e disinteressarsi della loro vita miserabile. Un mondo che guarda tutto questo senza sentirsi chiamato in causa. Fino a che non succede qualcosa. Un incubo che lascia basiti anche i più avvertiti. Ma come, riflettono, li trattiamo bene (ed è così), li aiutiamo, e poi fanno tutto questo?

La gente comune non s’immagina nemmeno di che cosa significhi vivere da schiavi? Non concepisce nemmeno l’idea che fra loro ci siano schiavisti, perché siamo nel terzo millennio e tutti si conoscono in una cittadina come Rosarno.

Una comunità che vive in un lager, prima o poi diventa un problema, se non riesce a diventare una questione di umanità. E lo diventa magari perché c’è chi vorrebbe irreggimentare l’esercito dei miserabili, disporre di esso, dare disposizioni, imporre divieti. Non solo il trattamento da miserabili, ma anche ordini. Perché a Rosarno la mafia è di casa (il comune è stato commissariato).

Ricordate che cosa accadde a Casal di Principe?

I camorristi organizzarono una spedizione punitiva contro i più riottosi e ammazzarono sette neri. Una strage. A Rosarno, per fortuna, hanno “solo” ferito quattro neri, uno dei quali è in fin di vita. Poteva andare peggio. Ma la dinamica è identica, la si coglie a prima vista.

Eppure arriva il ministro Maroni e fa la predica ai governanti che l’hanno preceduto. Troppa tolleranza, sostiene. E a causa di ciò, aggiunge, i clandestini sono diventati un problema per la sicurezza, hanno fatto crescere la criminalità. Nessuno che gli avesse riferito che quel comune era stato commissariato per mafia? Anzi, che gli avesse ricordato di avere firmato il decreto di provvedimento? Possibile che il ministro addebiti agli schiavi neri di Rosarno il problema “criminale”? Possibile che non capisca quanto sia dannoso rappresentare gli schiavi come gli autori di atti criminosi, senza fare cenno alla mafia?

Il prefetto, per fortuna, ha scoperto la pentola, dicendo che quelle sprangate ai neri non hanno niente a che vedere con la gente comune di Rosarno e che quell’inferno di vita che le “braccia” fanno costituisce un problema reale che un Paese civile deve affrontare responsabilmente.

La comunità di colore non ha scelto Rosarno perché non aveva dove andare, ma perché c’è una domanda di lavoro sottopagato. Il rispetto della legge e il controllo del territorio sono le due facce della stessa medaglia. L’integrazione significa a Rosarno, e non solo a Rosarno, un luogo in cui vivere quando non si lavora. Un po’ d’acqua, l’energia elettrica, una cucina, un letto.


Non c’è razzismo a Rosarno, a sfruttamento bestiale della manodopera. Non c’è intolleranza ma l’ingiustizia sociale che si respira a livello planetario. Non c’è un problema di criminalità legata ai negri, ma una vecchia non risolta questione mafiosa. La ‘ndrangheta che fa il bello ed il cattivo tempo, occupa le istituzioni e protegge gli sfruttatori.

Se c’è lo Stato, c’è sicurezza.

Il ministro Maroni lo sa bene che è così. E dimentica che la tolleranza che lui lamenta, ove fosse il problema (e non lo è), ricadrebbe nella legge Bossi-Fini che amministra il rapporto con gli immigrati.

.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:54   #2
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Ma cose vuoi che sia... Lasciateli lavorare! Lasciate che quelli della 'ndrangheta caccino i negri nelle campagne come fossero lepri con il sostegno dei villani che, intervistati, dicono che la mafia non c'entra nulla e che anche la questione degli spari "è da vedere se è vero".
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:54   #3
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6828
hanno fatto solo bene a ribellarsi, dovrebbero vergognarsi i cittadini normali, anzichè lamentarsi dovrebbero dare solidarietà. non condivido i modi ma hanno fatto bene.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:18   #4
Sikillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 580
Questa è gente che di politica non capisce una mazza e prima o poi ci porterà alla deriva.
Quindi alle prossime elezioni coaliziamoci tutti e mandiamoli a quel paese visto che abbiamo quest'arma in mano prima che ci venga sottratta.
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:19   #5
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Questa è gente che di politica non capisce una mazza e prima o poi ci porterà alla deriva.
Quindi alle prossime elezioni coaliziamoci tutti e mandiamoli a quel paese visto che abbiamo quest'arma in mano prima che ci venga sottratta.
c è l hanno già sottratta con una legge elettorale INDEGNA e con gente che vota solo per i suoi luridi interessi e per tifo calcistico...
dove vuoi andare.

siamo nella merda.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:57   #6
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 84
E' inutile,la mafia è portato come argomento all'origine di tutti i mali del sud ma la mafia sui sorregge grazie alla connivenza con gli amministratori locali e si da il caso che i politici del luogo vengono eletti dalla popolazione LOCALE.

La responsabilità primaria della situazione nel sud è della popolazione perchè quando si denuncia anche semplicemente una gestione fallimentare delle finanze di una giunta questa viene ugualmente votata alla tornata elettorale successiva...perchè la gente ha evidentemente le sue convenienze.
La gente potrebbe semplicemente rifiutarsi di andare a votare per esempio obbligando lo stato al commissariamento da subito,e invece....
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:01   #7
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
ah cosentino..


lo ripeto, il posto dove vivete e quello che vi fotte...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:04   #8
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ah cosentino..


lo ripeto, il posto dove vivete e quello che vi fotte...
Siamo in una democrazia,non in una dittatura:nessuno obbliga a votare un tizio se questi non piace,ma se poi viene votato,te la pigli con i leghisti che stanno al nord e non in Campania?

E' sempre colpa degli altri...
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:05   #9
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Siamo in una democrazia,non in una dittatura:nessuno obbliga a votare un tizio se questi non piace,ma se poi viene votato,te la pigli con i leghisti che stanno al nord e non in Campania?

E' sempre colpa degli altri...
io, non te la prendi te, che mangiate nello stesso piatto... pensa io..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:16   #10
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
io, non te la prendi te, che mangiate nello stesso piatto... pensa io..
Si si,è sempre colpa degli altri,MAI di coloro che votano certi personaggi perchè ehm..sono abbagliati dalla televisione che propone programmi idioti e quindi la gente non si accorge,da decenni e decenni,che è governata da gente poco raccomandabile.
Io avrei da ridire su chi sono i veri idioti o meglio,è più giusto dire conniventi nel sud;sia mai che si dica che la responsabilità ricade in primis sulla gente che li vota eh no,è colpa della Padania.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:17   #11
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
E' inutile,la mafia è portato come argomento all'origine di tutti i mali del sud ma la mafia sui sorregge grazie alla connivenza con gli amministratori locali e si da il caso che i politici del luogo vengono eletti dalla popolazione LOCALE.

La responsabilità primaria della situazione nel sud è della popolazione perchè quando si denuncia anche semplicemente una gestione fallimentare delle finanze di una giunta questa viene ugualmente votata alla tornata elettorale successiva...perchè la gente ha evidentemente le sue convenienze.
La gente potrebbe semplicemente rifiutarsi di andare a votare per esempio obbligando lo stato al commissariamento da subito,e invece....
ma berlusconi prima per voi era mafioso? quindi anche i tuoi amici nazi sono una causa dei problemi del sud. voi votate la mafia.....
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:19   #12
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Si si,è sempre colpa degli altri,MAI di coloro che votano certi personaggi perchè ehm..sono abbagliati dalla televisione che propone programmi idioti e quindi la gente non si accorge,da decenni e decenni,che è governata da gente poco raccomandabile.
Io avrei da ridire su chi sono i veri idioti o meglio,è più giusto dire conniventi nel sud;sia mai che si dica che la responsabilità ricade in primis sulla gente che li vota eh no,è colpa della Padania.
ma quale altri, apparte mastella in europa, come paventato per cosentino.. la colpa non e' degli altri.. infatti mr bla bla e' il ministro degli interni di una sola parte degli italiani... ha paura.. ha paura...
la padania.. la paDUania... chidetilo chi sono gli idioti, ah, approposito di idioti, grazie per i 400.000.000 di euro per un terremoto di 42 anni fa.. detto questo, richiediti chi sono gli idioti...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:44   #13
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ah, approposito di idioti, grazie per i 400.000.000 di euro per un terremoto di 42 anni fa.. detto questo, richiediti chi sono gli idioti...
quelli ve li hanno dati i banditi che avete eletto, non certo i cittadini.

se fosse stato per me, 400 milioni di bastonate sul groppone...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:46   #14
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
quelli ve li hanno dati i banditi che avete eletto, non certo i cittadini.

se fosse stato per me, 400 milioni di bastonate sul groppone...




whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:48   #15
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
quelli ve li hanno dati .......... che avete eletto, non certo i cittadini.

se fosse stato per me, 400 milioni di bastonate sul groppone...
Lui forse non li ha votati come io non ho votato il Signore per il quale i colleghi stranieri mi deridono lo stesso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:51   #16
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Lui forse non li ha votati come io non ho votato il Signore per il quale i colleghi stranieri mi deridono lo stesso.
neanche io e come molti qui dentro.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:54   #17
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
quelli ve li hanno dati i banditi che avete eletto, non certo i cittadini.

se fosse stato per me, 400 milioni di bastonate sul groppone...
concordo sui banditi, che tu e loro HANNO ELETTO...
ma alla fine, quello che conta, e che quei 400.000.000 siano andati ai rispettivi propietari
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 09-01-2010 alle 17:57.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:26   #18
Mantis86
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Si si,è sempre colpa degli altri,MAI di coloro che votano certi personaggi perchè ehm..sono abbagliati dalla televisione che propone programmi idioti e quindi la gente non si accorge,da decenni e decenni,che è governata da gente poco raccomandabile.
Io avrei da ridire su chi sono i veri idioti o meglio,è più giusto dire conniventi nel sud;sia mai che si dica che la responsabilità ricade in primis sulla gente che li vota eh no,è colpa della Padania.
Esatto questo è successo al sud ma è sempre comunque colpa di noi verdi padani. Magari è colpa della mia provincia di cuneo "verde". Gira gira dopo quattro frasi è colpa degli elettori verdi...
__________________
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:36   #19
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Esatto questo è successo al sud ma è sempre comunque colpa di noi verdi padani. Magari è colpa della mia provincia di cuneo "verde". Gira gira dopo quattro frasi è colpa degli elettori verdi...
ora arriva il federalismo... fatto con un partito fondato da un siciliano
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:52   #20
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ma berlusconi prima per voi era mafioso? quindi anche i tuoi amici nazi sono una causa dei problemi del sud. voi votate la mafia.....
Esatto.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v