|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Malfunzionamenti x1950 pro
Ho gia' postato in altre 2 sezioni del forum prima qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2114921 perche' pensavo di avere un virus, poi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2117193 perche' pensavo e penso tuttora che la mia scheda video shappire x1950 pro agp abbia un problema pero' vorrei anche il parere di questa sezione del forum. Riassumendo brevemente qualche giorno fa il pc ha cominciato a bloccarsi e riavviarsi dopo aver appunto pensato che fosse un virus ho notato che l'errore era sempre della ddl ati2dvag e percio' ho cominciato a valutare l'idea di cambiare scheda ma dopo un po' di prove ho constato che nel mio sistema xp sp3 navigando ho facendo una normale attivita' dopo pochi minuti il pc si blocca, se nella stessa configurazione gioco a Dragon Age Oirigins il gioco si blocca dopo diverse ore o non si blocca affatto, nel frattempo poi ho fatto un installazione d'emergenza su un'altro hd per verifiare che non fosse un problema di software e ho installato xp sp1 ed il sitema non ha nessun problema mentre se faccio l'upgrade ad sp2 i malfunzionamenti si ripresentano, quindi ho cominciato a pasticciare con il bios e portando la voce AGP aperture da 8x a 4x anche il sistema xp sp3 non si blocca piu'. Ho provato a seguire i consigli del post "Problemi o domande sulla tua scheda AGP? LEGGI QUI PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI!" in particolare aggiornando i driver del chipset VIA (il bios era gia' aggiornato ma l'ho reinstallato egualmente) ma non ho risolto nulla ... che ne pensate? altri suggerimenti? la scheda secondo voi e' danneggiata e' il caso di cambiarla? sto anche pensando che si potrebbe provare a resistere a 4x e cambiare completamente pc (visto che e' un po' vecchiotto) piu' avanti nella speranza di riuscire a mettere da parte qualche soldo, visto che al momento le finanze languono un po'? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
... ma come mai non c'era mai stato e se faccio un installazione pulita di xp funziona ma appena aggiungo sp2 si presente ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Perchè evidentemente il service pack 2 o 3 vanno in conflitto con qualche pezzo del tuo hardware!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma quello che mi pare strano e' che hanno sempre funzionato con il service pack 3 se il sistema si fosse "danneggiato" rifacendo un installazione pulita le cose dovrebbero tornare a posto .. credo ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ok ha sempre funzionato,ma probabilmente dopo il sp2 o 3 windows fara' qualche aggiornamento che non ti fa funzionare il pc,prova a lasciarlo con sp1 per un po senza installare gli aggiornamenti e vedi come va!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova a fare un aggiornamendo dei driver del chipset della scheda madre ed eventualmente del bios della SKM
il fatto che non AGP 4x non da problemi può essere sintomo di una incompatibilità del driver AGP della scheda madre con il SP3 a me dava un problema simile qualche tempo fa ho risolto così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho aggiornato da un dvd che avevo scaricato ai tempi, quello che ho sempre usato, senza connettermi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.