|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Aggiornamenti e Mac OS
Ciao, io ho un Mac da poco (qualche mese) e prima non seguivo Apple; Dopo che è uscito Snow Leopard ho acquistato l'agg. per il mio MacBook che essendo usato montava Leopard di default.
Mi chiedevo se l'agg. a 29€ fosse così economico anche per il fatto che si tratta di una release minore o se è proprio una politica Apple di consentire l'agg. del sistema operativo fin quando la macchina lo supporta. Quando uscirà la 10.7 secondo voi verrà distribuito ancora un up per i già clienti o verrà fornito contestualmente all'acquisto di nuovo hw? Attacco un'altra richiesta sempre inerente agli aggiornamenti: avevo intenzione di acquistare iWork in primis, eventualmente anche iLife, ma avendo già più di un anno potrebbe essere verosimile un loro aggiornamento, per cui non vorrei acquistare un prodotto che a poco potrebbe venir sostituito Sapete se sono già state annunciate nuove versioni? |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sapevo esistesse la versione completa.. Questo significa (siccome chi aveva Tiger da quello che ho capito non poteva usufruire dell'aggiornamento) che chi aveva la 10.4 poteva upgradare a 10.6 prendendo la completa? Che costi ha indicativamente? Il mio (MacBook Pro 15 A1226) non aveva iLife... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Se il computer supporta i requisiti potrai installare il nuovo sistema operativo...
A chi aveva comprato un Mac da poco Snow Leopard è costato solo le spese di spedizione: 8,95€. Altrimenti uno si compra la versione completa 29€. Apple ha stabilito che chi aveva Tiger deve comprare il pacchetto Mac Box Set a 169€ composto da SL, iLife ed iWork, ma non c'è niente che impedisca l'acquisto e l'installazione su un mac con Tiger del solo sistema operativo Snow Leopard, se non i requisiti minimi. Leopard costò 129€, Snow l'hanno fatto pagare meno perché la gente lo comprasse lo stesso in quantità nonostante l'assenza di novità direttamente visibili all'utente comune. Snow Leopard è tutt'altro che un aggiornamento. Se non c'era iLife vuol dire che aveva formattato tutto e reinstallato il sistema operativo ma non iLife, se ti ha fornito i dischi di ripristino del mac lo trovi là.
Ultima modifica di JonSa : 08-01-2010 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sistema operatico completo mi pare costi (sempre) 129€. Il tuo MacBook AVEVA iLife, qualcuno l'ha cancellato! Puoi comunque installarlo dai dischi di ripristino che dovrebbero averti dato insieme al portatile.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
Snow leopard viene venduto a 29€ oppure nel mac box set con iwork e ilife a 169€. La versione completa è quella da 29€. Ultima modifica di buglis : 08-01-2010 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apple vende sempre il suo sistema operativo a 129€. SL fa eccezione.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho iLife e iWork in dotazione dalla sezione software aggiuntivo dei dei dischi di ripristino ma è in versione trial 30gg |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
iLife è intero, solo iWork è trial.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.