|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Temperature a chi devo credere?
sto provando a fare un po di Overclock,ma ho grossi dubbi per quanto riguarda la rivelazione delle temperature
sto provando 3 programmi real temp(che mi sbaglia anche la frequenza cpu)speedfun,e everest ma mi danno tutti risultati diversi a chi devo credere? poi i singoli core non dovrebbero avere la stessa temp? ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
C'è molta differenza nelle temperature rilevate?
Cmq io ti consiglio di mettere un rilevatore della temperatura fisico..... Cmq puoi provare così: Apri il pc ci lavori un po' senza stressarlo molto poi dopo 5-10 min. fai il rilevamento della temp. Riavvi e controlli la temperatura riportata nel bios letta dalla sk madre (sicuramente sarà esatta) e la confronti con quella rilevata dai vari programmi in questo modo sai quale programma rivela correttamente la temperatura. Per quanto riguarda la temp. dei vari core non ti so dire..... Ciauzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se riavvio sicuramente la temperatura dell bios sarà inferiore,perché nel frattempo la cpu si rafredda
le differenze sono abbastanza grandi anche di 10 gradi bho ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Tranquillo in 11-15 sec. di riavvio la temp. non varia molto al massimo di 1°C
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Quote:
Rilevare la temp. del processore non è sempre affidabile....io userei l'utility che di solito segue la motherboard, normalmente è la piu affidabile! In quanto al mettere un rilevatore fisico....che vuol dire? una sonda è impossibile, vorrebbe scoperchiato il processore....e metterla in qualsiasi altro posto è assolutamente solo indicativa di quel punto!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Speedfan è buono come programma, se non ti fidi una Real Temp
![]() Con everest non ti fidare che le dà quasi sempre sballate le temperature..
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Cmq può essere che il mio pc è l'eccezione che conferma la regola ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la mb è un asus adesso provo a vedere se ha un utility apposta,comunque grazie a tutti
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.