|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
|
Problema "strano" per la connessione internet
Ciao a tutti, ho un piccolo problema che proverò ora ad esporvi...
Premetto che la situazione che vi descriverò è tale da anni però chissà che qualcuno di voi riesca a darmi una mano... ![]() Dunque, ho 2 pc fissi in casa, uno utilizza un router Netgear DG834GT per collegarsi ad internet e salutariamente come router wireless, mentre l'altro utilizza un modem Alice. Visto che utilizziamo i pc in 2 (io e mio padre), ho deciso appunto di mettergli un modem Alice per lui, in modo tale che lui possa collegarsi ad internet senza che abbia bisogno del WIFI (ora praticamente il wifi lo utilizzo esclusivamente se dobbiamo collegarci in contemporanea, solo per una mia questione "paranoica" sui possibili danni causati dall'esposizione prolungata alle onde elettromagnetiche). Veniamo al dunque...perchè se lui vuole collegarsi dal suo pc (tramite modem) io devo staccare per forza il cavo adsl dal mio router nella mia camera (o dalla presa telefonica, è indifferente, l'importante è che esso non sia collegato)? Altrimenti non riesce ad agganciare il segnale adsl... ovviamente anche viceversa... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
E che pretendevi ?
Non è un problema "strano"....è semplicemente normale. Non puoi collegare sulla stessa linea adsl, 2 apparati contemporaneamente. Se vuoi condividere la connessione ad internet tra N pc, devi usare un solo router e collegare a questo i PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
si, certo ed è anche abbastanza logica.
se ci pensi un pochino, probabilmente ci arrivi. si. usate il wireless. è ridicolo vivere immersi nell'inquinamento elettromagnetico a causa di terzi (a meno che tu non viva nella savana africana o nel deserto del Gobi) e poi farsi le pippe mentali per il router wireless... |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.