|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
49 infermieri indagati: non sono iscritti all'albo
Oggi al TG hanno parlato di persone che lavoravano in una USL di La Spezia come infermieri senza essere iscritti all'albo o altro. Ma quello che dico io è, possibile che prima di fare un contratto ad una persona, per un mestiere delicato come quello dell'infermiere, non ti assicuri che sia tutto in regola chiamando gli uffici preposti ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
spero che rimuovano tutta la dirigenza ! e tutti gli impiegati addetti ai contratti d'assunzione che non hanno controllato. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ah, a la spezia era?
![]() avevo capito a viterbo..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
in radio hanno detto che tutti i "falsi" infermieri sono tutte persone sui 50-55 anni, infermieri da sempre che però hanno deciso di non pagare l'annuale obolo (pare 60-70€) per mantenersi iscritti all'albo, perchè tanto lavorano nel servizio pubblico ed hanno un contratto a tempo indeterminato
rispetto a quanto scritto qui: http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...649841135.html si parla solo di mancata iscrizione all'albo professionale |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
ma che glie frega a questi qua....
![]() Tanto sapete quanto è la pena per esercizio abusivo della professione medica? E' una sanzione RIDICOLA... Spacciarsi per medici ed eseguire cure sui pazienti, lo può fare pure uno con la terza elementare, le sanzioni sono totalmente RIDICOLE, e con 2-3 pazienti ci si è già ripagata l'eventuale multa, che giunge sempre dopo anni, e anni, SE GIUNGE....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
domanda ... serve o meno l'iscrizione all'albo degli infermieri ?
SI ! quindi a casa quei falliti di sindacati e a casa quei parassiti di infermieri ... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Dovrebbero eliminare gli albi, invece. Di caste ne abbiamo già troppe.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Per quale motivo sarebbero parassiti?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mah...
Parassiti infermieri, mi si perchè poi. Ad ogni modo, quando c'è un concorso pubblico vi sono spesso centinaia di domande, in un primo momento vi è un'autocertificazione (che non è "sono un infermiere, ma è "sono iscritto all'albo di XXX con tessera numera ZZZ"). So che la mia azienda controlla dopo pochi mesi. La sanzione per esercizio abusivo, nel mio caso, è la sospensione e credo sia proprio facile il licenziamento (giustificato, s'intende, non vedo perchè non dovrebbe esserci). Su questo "Spacciarsi per medici ed eseguire cure sui pazienti, lo può fare pure uno con la terza elementare, le sanzioni sono totalmente RIDICOLE, e con 2-3 pazienti ci si è già ripagata l'eventuale multa" A parte che ne dubito, ad ogni modo, bisogna avere studiato un minimo di medicina anche per fingersi medici... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Era una citazione di sopra..
Ovvio che a livello di competenze, pagare l'albo o meno cambia zero... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
3 gg. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Concordo, non è il pagamento di una quota (pizzo) annuale che fa il professionista. E la presunta funzione di controllo sugli iscritti, che giustificherebbe l'esistenza e l'indispensabilità degli ordini, è una cosa a cui non crederebbe, nei fatti, nemmeno un bambino.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 30-12-2009 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ti lascio un link cosi' che tu possa farti una idea ... altro che ricorsi e menate varie ! http://www.parlamento.it/parlam/leggi/06043l.htm in particolare l'articolo 2 comma 3 p.s. sono in credito di 3 giorni ... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Mah, sinceramente la mancata iscrizione all'albo non mi pare grave quanto esercitare una professione per cui non si è acquisito il relativo titolo di studio (medici non laureati, ad esempio).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.