|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Airport Express
Salve, mi hanno regalato un airport express, lo userò per mandare la musica dal mac all'impianto hi fi...
fin qui tutto bene. Ho installato l'utility airport ho provato a fare la configurazione, tutto ok ma la musica non viene riprodotta perchè itunes non si collega al dispositivo. vi fornisco qualche dettaglio in più: Ho impostato l'airport per collegarsi in WIFI al mio router FASTWEB, ho inseirito la WEP fornita per far accedere a internet, il led dell' airport express si accende di verde ma Itunes da sempre errore; è come se non riuscisse a comunicare, ho pingato l'airport express e lui lo vede tranquillamente, ho provato con il cavetto e funziona...non capisco dove sbaglio. Mi date una mano, altrimenti lo faccio saltare dalla finestra...è da natale che provo e riprovo ma niente! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Il cavo lan lo lasci inserito?
Il router lo identifica?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
SOLUZIONE: o ti procuri un router oppure usi l'airport express (che è anche un router), collegando la base airport all'HAG (con il cavo) e gli altri dispositivi alla base (disabilitando il wifi dell'HAG), ma devi avere tutti i dispositivi che devono accedere alla rete dotati di wi-fi Ultima modifica di Family Guy : 03-01-2010 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non capisco una cosa, se all'aiprort express viene assegnato un ip e collegandolo con il cavo tutto funziona perchè non dovrebbe funzionare anche tramite wireless?
Secondo me, ci deve essere qualche problema di chiave WEP WPA, sul router è indicata una password WEP/WPA PSK ma selezionado WPA tramite l'airport utility il mac mi dice che non ho inserito una WPA valida infatti le WPA sono alfanumeriche da 13 caratteri...mhà, io non ci capisco. MAC collegato in WIFI all' HAG AP collegato con il cavo all' HAG tutto funziona bene. MAC Collegato in WIFI all'HAG e AP collegato in WIFI all'HAG non funziona niente. Cioè mi hanno regalato l' AP per collegare l'impianto hi-fi e non lo posso usare... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Il wifi degli hag fastweb nn ho mai capito se funziona bene o meno.
Ti conviene lasciarci il cavo collegato anche xk nn sono sicuro che possa funzionare senza il cavo; ce la possibilita' di questa configurazione nelle istruzioni?
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo problema è che vorresti fargli fare qualcosa per il quale non è stato affatto predisposto. Quote:
Quote:
È abbastanza chiaro anche dalle istruzioni... Edit: Questa è la configurazione indicata dal manuale: ![]() L'importante è identificare gli apparecchi, "HAG Fastweb"="Modem via cavo o ADSL". Quello che stai cercando di fare tu mi pare invece questo: ![]() Per fare questo ti manca un pezzo, ovvero "Base Airport Extreme"=Router wifi Ultima modifica di Family Guy : 03-01-2010 alle 22:45. |
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma, praticamente, fa da switch e non da router...azz
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
il problema è semplicissimo: come "extender" il tuo Airport Express può funzionare solo se a funzionare da Acces Point è un Airport Extreme, una Time Capsule o un' altro Airport Express.
Se usi il wifi di Fastweb (o un AP di altra marca) nel 99% dei casi non funziona. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
L'unica cosa che non fa è proprio lo switch
L'AE è un router con access point wifi, più la funzione airtunes e il print server. Si può disabilitare la funzione "router" impostandolo in modalità "bridge" (in questo caso fa solo da access point), oppure configurandolo in modo "client" sono abilitate solo le funzionalità airtunes e print server, ma ti serve un router (per creare una TUA rete) ed un DHCP server nella TUA rete. Se hai solo l'HAG di fastweb non hai una TUA rete, ma usi quella di fastweb. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) utenti che HANNO FASTWEB e l' Airport express a cui funziona perfettamente (e stanno qui da un pò prima di te) 2) utenti che prima di parlare SI INFORMANO: dal sito APPLE (http://www.apple.com/it/airportexpre...s/sharing.html) 2.AirPort Express può esclusivamente ampliare il raggio di portata di una rete wireless AirPort Extreme o Express Ci sono utenti che ci sono riusciti anche con altri AP, ma non c' è compatibilità garantita. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho un modem/router alica gate wi-fi collegandolo alla lan di fastweb posso raggirare il problemacreandomi una rete interna alla mia casa?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però tentar non nuoce. Ma se leggevi prima sul sito Apple c' era scritto chiaramente (come ho linkato sopra) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non interessa estendere ma far partecipare AE al mio network wireless e condividere la musica con airtunes
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con l' AE tu puoi creare un altro network o "aggiungerti" ad uno esistente, di fatto estendendolo. Il problema è che così facendo ci sono possibili (e probabili) incompatibilità se usi un AP/router che non sia Apple |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok, appena a casa provo...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io ho il router alice w-gate 2 e l'Airport Express funziona benissimo facendo aggiungi a rete già esistente. L'AirPort viene usata esclusivamente per AirTunes.
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
SPV non vuole "ampliare" un bel nulla, vuole solo collegare i suoi altoparlanti ad itunes tramite airport express, questo è perfettamente supportato dalla modalità "wireless client", non serve un'altra base airport, va bene qualsiasi router. Edit: il link giusto è questo: http://www.apple.com/it/airportexpre.../airtunes.html Quote:
No, non va bene, ti serve un router (senza modem), cioè dotato di porta "WAN", alla quale collegare l'HAG di fastweb, l'alice gate ha solo la porta adsl e quella LAN (e poi credo funzioni solo con alice a meno di "taroccamenti"). Ultima modifica di Family Guy : 04-01-2010 alle 15:59. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Infatti a qualcuno funziona, con altri no. Ed usandolo solo x Airtunes magari non ti rivela i problemi che spesso si leggono sui forum
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se lo usa solo come client hai ragione tu. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ci sono passato anche io! La colpa è dell'HAG fastweb... ho risolto lasciando l'hag ma abbinandolo ad un router wifi. Ora airport express funziona alla grande, anche io lo uso solo per portare l'audio di itunes allo stereo!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074090
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.