|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...nic_31182.html
Grazie allo sviluppo di un nuovo sistema di valutazione, sarà possibile realizzare dischi più capienti Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Come sempre l'unico lettore che non teme aggiornamenti è PS3.
Adesso ho capito a cosa serve il Cell, a fare l'analisi i-MLSE.... Sto scherzando, no flame vi prego.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Ovviamente ora ci saranno milioni di critiche... Ma no! Ma perchè, Sony è il diavolo!
Io invece penso che qualsiasi aggiornamento che ci dia retrocompabilitità con i dischi è player attuali, e che con un semplice aggiornamento firmware ci sia la posibilità di usare dischi più capienti sia una bella mossa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
più che altro con l'avanzare delle memorie i dischi ottici a che servono ancora?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
XD
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
molto bene, se il passaggio avviene in maniera trasparente per il consumatore ben venga.
Con questa nuova densità, il signore degli anelli (versione estesa ovviamente, la cinematografica nn ha senso) entrerebbe in un solo bd
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
Piuttosto potrebbero servire come backup (a non troppo lungo termine), tanto per diversificare ed avere supporti di diverso tipo.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Quote:
A tutt'oggi avremmo dovuto avere supporti da 1Tb, non 25 Gb ne 33gb! Quando ho preso il mio masterizzatore CD - 600Mb - avevo un Hd da 2,5gb, per non parlare di quando ho visto i primi cd in giro, avevo un hd da 60Mb!
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
idem!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Il fatto rimane sempre lo stesso. I blue ray rimangono ancora non diffusissimi e limitati all'uso per PS3 in ambito ludico.
Inoltre un lettore BR costa ancora una barca di soldi così come il masterizzatore per gli stessi e i supporti. Secondo me è inutile che si sforzano ad aumentarne la capienza se poi è un prodotto limitato nella vendita. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Il supporto ottico ormai è destinato a morire, già in diversi store in US/UK vendo album in SD.
Giochi/film/musica la scarico da internet, la comodità vince, pago anche di meno visto che compro la canzone che voglio. I giochi per computer li compro online e li scarico ed evito i CD/DVD. Sono in procinto di comprare un lettore eRead così elimino anche la carta. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
almeno in questo anno dubito che il blueray entri con forza nell'uso quotidiano
se sei appassionato, penso che i blueray offrano maggior qualità audio/video ma di lettori BR io ne vedo davvero pochissimi... delle persone che conosco nessuno lo ha ...
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
i dischi servono ancora; è inutile che diciate che sono morti e sepolti! Voglio vedervi a scaricare 33GB di roba per guardarti solo un film
Per quanto riguarda la storia della vita limitata dei supporti ottici sono decisamente in disaccordo; ho ancora dei DVD masterizzati su dischi verbatim nel periodo in cui la velocità massima era ancora sui 4x (i dvd costavano 2€ minimo), penso sia sui 7-8 anni fa, e sono ancora perfettamente leggibili, mentre ho un HD Lacie da 160 GB che sta perdendo colpi (e parecchio), comprato nello stesso periodo. Fino ad ora ho dovuto rifare un solo dvd, e questo perchè lo avevo masterizzato su un supporto scadente (era un dvd princo) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per vedere un film in full hd scarico anche 14 gb di dati (come Bastardi senza gloria); per vederlo sulla tv al plasma ho il Western Digital tv Live che legge i file direttamente da disco esterno, da chiavetta usb o in wi fi direttamente in streaming dal pc (è attualmente il miglior media extender sul mercato e costa appena 109 euro) Penso anche io che i supporti ottici siano destinati a sparire dal mercato. Un blue ray può essere sostituito da una chiavetta usb (si tratta di dati in codice binario, che stiano su un blue ray, su un hard disk o una chiavetta usb è indifferente) e un grosso "aiuto" all'estinzione dei supporti ottici sta venendo anche dall'enorme diffusione dei netbook. All'inizio la gente che notava la mancanza del lettore dvd pensava "e ora come faccio" ma poi si è capito velocemente l'inutilità di tale lettore e il fatto che possa essere sostituito senza problemi da altre soluzioni Ultima modifica di Random81 : 04-01-2010 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Bannato
|
Quote:
I supporti leggeri e portitili sono necessari. Altro discorso è quello del prezzo o di altri casi. Quote:
Francamente io ancora uso i DVD sua single che Dual layer quindi per me serviranno ancora per molto. Per quel che riguardo i BR ripeto se non arrivano a costare come un DVD non decoleranno mai perchè è più conveniente usare 2 o 3 DVD anche DL che un singolo BR con tutti i costi annessi ai masterizzatori e diffusione di lettori DVD che sono molti ma molti di più che quelli BR. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io voglio le mie belle custodie con film in alta qualità; per il momento questo significa blu-ray (e nn blueray come molti hanno scritto, o bd o blu-ray), se + avanti metteranno i film su schede di mem ok, a patto di continuare ad avere custodie e film ottimi (nn rip da qualche giga, quelli se li possono anche tenere
Per quanto riguarda il dd mi fa piuttosto schifo, generalmente molto sconveniente e la qualità nn è certo quella di un bd
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ah e per i prezzi, basterebbe acquistare all'estero o stare dietro alle offerte per portare a casa film in bd a prezzi molto convenienti (per fare un esempio tirato la, bolt l'ho pagato 11 euro e la trilogia di bourne si prende a 20 euro)
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Buon per te che compri di BD. Io con i DVD DL mi trovo benissimo e non credo che mi serva un BR per godermi un film. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
|