|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
installare secondo sistema operativo su seconda partizione
Salve amici e buon anno a tutti,ho questo quesito da porre:ho un hard disk partizionato con 2 partizioni da circa 250 giga ciascuna entrambe in NTFS.Sul primo ho installato Vista home e vorrei ora installare sulla seconda partizione seven ultimate.Mi date 2 dritte su come procedere?? Se lo installo inserendo il dvd e facendo partire l'installazione da vista, dicendogli che il sistema operativo deve essere installato sulla partizione libera, è corretto?? In automatico poi al riavvio del pc,mi verrà creato il boot menù?
Graizie a tutti ciao wlety |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Si,funziona benissimo anche così,personalmente prediligo l'installazione da boot ma è praticamente uguale.
Si,al riavvio del pc avrai il dual boot con l'opzione di scegliere quale s.o. fare partire. Buon anno e buona installazione!! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
seleziona la partizione libera ed, alla fine dell'installazione, avrai il boot loader che ti permetterà di scegliere quale OS caricare!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ne approfitto x chidervi una cosa al riguardo: ho vista64 e seven64 installati in 2 partizioni distinte: se volessi togliere quest'ultima mi basta usare easybcd?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per aver confermato le mie intuizioni.
wlety |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
up
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quanto spazio mi consigliate di usare per la partizione seven? non ci metterei nulla solo il sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
edit...lag
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
partirei da un minimo di 10gb
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ![]() Ultima modifica di ibra_90 : 02-01-2010 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
un qualsiasi programma per la gestione delle partizioni!!!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
100GB solo per SO senza programmi e senza nulla???
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
avevo letto: ci metterei non solo il SO, 10 van bene
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusate,ma se deve metterci solo il Sistema operativo,invece che fare una partizione ecc ecc,non gli conviene fare una macchina virtuale??
Io ho provato a farla installando seven su una macchina virtuale da 20 giga su vista esistente,e va benissimo.Con questo metodo,provi il sistema operativo,non devi partizionare e se non ti piace, basta che cancelli la cartella ospitante il nuovo S.O;oltretutto facendolo con Virtualbox, è davvero facile. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
MS da 16GB per i 32Bit e 20GB per i 64Bit, considerato aggiornamenti e ammennicoli vari io rispetterei queste dimensioni. Se poi si parla di workstation direi un x2 rispetto ai valori base, mentre per una gamestation un bel x4(ed è anche poco per i giochi che ci sono in giro), ci sta tutto(dati, save, audio\video e download in partizioni dedicate ovviamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.