|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
[RISOLTO - Visual Basic 6] - Package & Deployment Wizard
Salve ragazzai,
è ormai da parecchi anni che programmo in VB6 e ogni qualvolta decido di rendere eseguibili le mie applicazioni mi chiedo come fare a creare la voce (vedi immagine) per disinstallare gli applicativi da me creati : ![]() Premetto che uso Package & Deployment Wizard e penso che la creazione della classica voce di menù Disinstalla dovrebbe essere effettuata durante questa fase: ![]() mi aiutate? Grazie e buone feste... ![]()
Unisciti a noi: ![]() ![]() Ultima modifica di lucausa75 : 02-01-2010 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Su vb6 c'è "Creazione guidata pacchetti di installazione", ma come dire ormai è un po' obsoleto io ti consiglio di creare l'exe, guardare gli ocx e dll che usi nel progetto li copi tutta in una cartella e ti crei direttamente te l'exe ricordando che devi passare i comandi per registrare le dll e le ocx copiate su system32 nel pc del tuo cliente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
...usare il file ST6UNST.EXE?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Scusa ma invece di usare quello schifo di utility, perchè non usi utility di terze parti come il famoso Innosetup ??
Ti compili l'eseguibile, ti verifichi le dipendenze e poi tramite innosetup fai tutto il resto..
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
1) per verificare le dipendenze debbo usare Package & Deployment Wizard o altri software? 2) C'è una guida per Innosetup e Visual Basic? Grazie 1000!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Quote:
Di base gli eseguibili compilati con vb6 richiedono sempre e comunque la libreria msvbvm60.dll nel sistema...poi se hai utilizzato nel progetto anche le librerie Common Controls nelle dipendenze vanno anche mscomctl.ocx, mscomctl.dll, comctl32.ocx ecc ecc... Infine se nel tuo progetto hai utilizzato anche componenti di terze parti (che so ne sparo una, la libreria ZLibTools) devi considerare anche questi come dipendenza, ed eventualmente le dipendenze del componente stesso. Quando programmavo in VB6 utilizzavo una utility molto semplice, si chiamava EagleSoft EasyDep...solo che adesso non riesco a trovarti il link..male che vada te lo passo via e-mail. Per quanto riguarda InnoSetup. Se esistano guide mirate all'utilizzo di innosetup con Visual Basic 6 questo non te lo so dire...considera che InnoSetup è un software che analizza uno script scritto in Pascal/Delphi e genera un archivio contenente i files della tua applicazione e un piccolo eseguibile che fa da interfaccia grafica per il wizard e da registerer per le dipendenze (molto piu potente di qualsiasi regsvr32 implementato tramite vb6). Dovresti capire quindi che a InnoSetup ben poco importa se di fronte ha eseguibili compilati in VB6, C++ Builder, VB.Net o addirittura C#... Comunque se hai qualche dubbio di troppo considera che io abito in provincia di Catania, quindi non risulterebbe impossibile incontrarci per chiarirti ulteriormente quanto ti ho consigliato..
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimo ![]() Grazie ancora
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.