|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
csimplayer.exe pc non si avvia più
ciao, ieri ero alle prese con il pc della mia ragazza...che non si accendeva più. Dopo innumerevoli tentativi e dopo aver tentato senza riuscirci ad entrare in modalità provvisoria, miracolosamente il pc si è avviato. Avira aveva l'ombrellino chiuso e alla scansione ha rilevato come virus il file wlmtray.exe , l'ho messo in quarantena e mi ha fatto riavviare. Al riavvio avira continuava ad avere l'ombrellino chiuso e alla scansione ha rilevato alcuni virus tra i quali csimplayer.exe che veniva visualizzato in 2 cartelle una in sistem32 e una nei documenti, ma il file non c'era, dunque ho scritto in google csimplayer.exe e ho trovato questa -->Edit guida...
ho quindi attivato safeboot (modalità provvisoria immagino) tramite msconfig e riavviato ...da allora il pc si riavvia continuamente appena esce la scritta windows xp... Ps: ho cercato di avviare xp da cd ma il lettore cd è rotto ps2: avrei voluto avviare tramite usb ma il bios è vecchio e non fa attivare il boot da usb. ps3: non ho a disposizione lettori cd esterni...se prendessi il mio lettore cd interno del mio pc fisso potrei avere problemi per collegarlo sul pc della mia ragazza(sul suo ce n'è uno solo, stacco i cavi dal suo e li attacco al mio giusto? Devo fare altro? )
Acer Aspire 6930g 734G32MN + ssd samsung 830 128gb Ultima modifica di Chill-Out : 26-12-2009 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Ciao,
da quello che ho capito non hai la possibilità di usare alcun lettore cd/dvd sul computer infetto, giusto? A questo punto prova ad avviare il pc appena dopo la schermata del Bios premi tante volte il tasto F8 della tastiera, dovrebbe apparire la schermata per entrare in modalità provvisoria... Riesci ad arrivare a questa schermata? Se si riesci ad entrarer in modalità provvisoria? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
premendo f8 arrivo alla schermata dove posso scegliere tra modalità provvisoria o avvio normale ( o ripristino configurazione ecc..) ma qualsiasi cosa scelga non riesce a partire e si riavvia..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Da quella schermata c'è l'opzione "disattiva riavvio automatico dopo un errore di sistema"? se si scegli quella e vediamo cosa succede
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no, non c'è
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
hai il lettore floppy?
se si puoi impostare il boot da usb tramite plop metti su chiavetta il rescue cd di avira tramite sardu che trovi in firma poi già che ci sei fai anche un test alla ram con memtest che ti troverai già nella pendrive potrebbe anche essere un problema al disco e che quest'ultimo necessiti uno scandisk che puoi fare montandolo altrove o tramite la console di ripristino che puoi mettere su usb sfruttando ubcd4win, anche se la procedura richiede diverso tempo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si, c'è il lettore floppy. al più presto proverò.
GRAZIE MILLE (soprattutto se funzionerà
|
|
|
#8 |
|
Member
|
non riesco a creare il floppy...dopo aver digitato
cd c:\ diskimg -d a -w plpbt.img esce una riga con informazioni sul programma e poi mi dai errore... ho provato anche con permessi da admin ma niente...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
usa floppy image
http://www.321download.com/LastFreew...pyimage152.zip
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Perfetto! E' partito!
Anche se dopo aver utilizzato plop ho montato l' ISO del OS nella penna e ho reinstallato! grazie mille
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.