|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
qualcuno può aiutarmi?
Salve, insieme con i miei amici abbiamo iniziato una registrazione casalinga di un CD musicale registrando sul PC. Il mio dubbio è se procedere o meno all' acquisto di una scheda audio decente... Mi è stata proposta una USB Quattro della M-Audio a 390 Euro, qualcuno ha un' opinione da darmi?
Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
scherda externa USB..!!
![]() non so quale qualità potrai avere , casomai una bella scehda interna PCI con i suoi DAC alloggiati all'externo del piccì e dentro al propio BOX con i vari connettori per In-OUT... dovresti però dire quale tipo di registrazioni fate , sono designate a fare un vero e propio ciddì commerciale , ed avete già un mixer con tutto il resto..!!?? ![]() posta anche il piccì che intendi usare per riversare i brani... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Allora:
Il PC è un Athlon 500 ma volevo utilizzare la scheda anche col portatile (un Celeron 700), ecco il perchè della USB... per quanto riguarda le caratteristiche ho frugato un pochino (http://www.midiman.com/products/m-audio/USBaudio.php) e non mi pare particolarmente inferiore ad altri modelli su PCI. Il dubio è soprattutto sul rapporto qualità-prezzo... Che mi dici??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
non conosco la scheda in questione e non saprei cosa dire al meglio..
cmq per le caratteristiche sembra abbastanza buona , x il prezzo è adeguato al BOX externo , mentre una scheda PCI essendo senza è molto più basso... non vedo il Bit Rate cmq dovrebbe essere una 24bit.. e 96Khz... quindi la qualità è oltre le normalissime Audigy... ![]() aspetta un pò , me venuta una bella idea e te lo dico in PVT.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.