|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Srv 2008 R2 - Problema ram
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha conosce un buon programma per deframmentare la ram.. purtoppo per ora nessuno mi supporta questo os.. O magari una qualche utility di windows... Al momento ho il 99% di ram usata (e stiamo parlando di 8Gb) e ovviamente il computer rallenta... Help! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quando mai una memoria ad accesso diretto a random deve essere deframmentata? è una cosa che non sta in piedi direttamente con la definizione.
![]() |
#3 |
Member
|
fosse un so intelligente ti darei ragione... ma win fa cagare cm al solito.. e col passare del tempo mi vede tt la ram piena (colpa del mulo)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() I tool per la deframmentazione e soprattutto quelli per liberare ram sono, su Vista e 7, inutili e controproducenti. Correggi la firma togliendo gli spazi tra le righe, max 3 a 1024x768 o layout fixed.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 29-12-2009 alle 07:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sono andato a vedere.. che dice che quando serve se la libera.. cmq mi pare strano che col passare del tempo si prende 8gb di ram... anche xkè rispetto a prima (quando la ram era libera) il sistema era più veloce nell'eseguire i prog... quindi tanto intelligente come sistema non mi pare.. ora ho disabilitato il file di paging.. vediamo nei prox giorni cm si comporta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ecco appunto.. ho spento il mulo e si è svuotata tt la ram.. scendendo dal 99 al 9%.... resto dell'idea ke la gestione ram fa skifo.. dal monitoraggio risorse secondo win il mulo ne occupa meno di 400Mb... eppure se ne prende più di 7Gb... mah...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Il punto è questo, non è emule che si prende 7G ma Windows, che li utilizza per i suoi processi e servizi.
E' strano che i programmi si avviino più lentamente, verifica che non sia causato da eventuali antivirus o moduli hips (vedi Comodo) attivi sul sistema. PS: la firma è ancora irregolare, le 3 righe vanno verificate all'interno di un thread, non nella pagina del profilo personale.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
dai cm cosa nn sta inpiedi.. xkè mai dovrebbe allocare 8gb di ram a vuoto??
cmq cm ho scritto prima appena chiudo il mulo si svuota tutta.. niente antivirus o cose strane... col passare dei gg se c'è il mulo aperto mi occupa tt la ram... anke prima me lo faceva cn srv 2003.. ma cn un prog di ram drefag (mi pare ram idle) risolvevo il problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scusami eh ma se il mulo ti occupa tutta la ram è evidente che il programma soffre di memory leaks.
Windows non c'entra proprio nulla, e non ci può far nulla perché se il programma si perde i puntatori alle aree allocate e poi non può rilasciarle, Windows NON PUO' SAPERLO. Poi puoi usare tools che forzano tale rilascio, ma c'è il rischio di ottenere un programma/sistema completamente instabile. Ma poi lasciate perdere emule, usate torrent. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
trovassi tutta sta roba anke sui torrent userei sl più quelli.. cmq..
è proprio qll ke sto cercando.. un programma che mi risolve il problema.. sl che per ora non ne ho trov nessuno che funziona su sto so.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ti ripeto che il problema non è del SO ma del client, prova a cambiare client con uno compatibile tipo aMule.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.