Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 14:07   #1
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
[Segni(RM)]+sped Vaio All in One - Richiesta Valutazione e probabile vendita

Stavo meditando se dar via il vaio VGC-V2S
Immagine (non so perche' ma non si vede direttamente in pagina

Qui una recensione :
http://mytech.it/unmapped/2005/03/15...va-dimensione/

SONY VAIO
Serie : DESKTOP VGC-V2S
Monitor : 20"
CPU : PENTIUM 4
RAM : 2 GB DI RAM (effettuato upgrade)
SK Video: nVidia Geforce Go 5700 128Mb
Hard Disk : 250GB
Connettività : scheda di rete e scheda WIRELESS
Unità ottiche : Masterizzatore CD-CDRW \ lettore DVD
Lettore COMPACT FLASH
Tastiera e mouse senza fili
Telecomando per TV

E' completo di scatole originali, manuali, cd, tastiera pieghevole vaio, mouse e quant'altro.
Tenuto benissimo.
Qualcuno ha idea di quanto possa valere ? Diciamo che per 5-600 eurozzi lo venderei volentieri Certo se poi valesse 1000 sarebbe anche meglio ... l'unico link ad uno shop che ho trovato lo mette a 2k € che mi pare francamente un po troppo ( http://www.lcs.it/product_info.php?c...roducts_id=103 )
E' vero che quando lo acquistai lo pagai molto di piu' ma sono passati 3 anni.
Insomma attendo chiarimenti prima di decidere se e a quanto venderlo
Grazie per l'attenzione

Ultima modifica di saverio80 : 06-01-2010 alle 20:06.
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 20:08   #2
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

nessun mod o altri che azzardino una valutazione?
Old 07-01-2010, 09:24   #3
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Calcolando che ha un 848P di chipset, sarei decisamente lontano dalle tue valutazioni... Poi boh
Old 07-01-2010, 14:21   #4
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Calcolando che ha un 848P di chipset, sarei decisamente lontano dalle tue valutazioni... Poi boh
non ho fatto valutazioni, ho solo postato un link a quanto costa non ho chiesto 2mila euro per questo chiedo una valutazione, tenendo anche presente che non e' un assemblato, ne un netbook, ma un sony vaio
Non ho capito cosa c'entra il chipset, non e' un pc da aggiornare/overcloccare, ha qualcosa che non va l'848p? Perche' a me ha sempre funzionato benissimo, mai problemi

Ultima modifica di saverio80 : 07-01-2010 alle 14:25.
Old 07-01-2010, 14:30   #5
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
secondo me non vale più di 400€. Dimostrazione:

- A livello di "prestigio" e costo i prodotti Vaio in quasi tutte le fascie, possono essere affiancati a quelli della mela, quindi io userei i prodotti Apple come metro di paragone.

- Un imac non particolarmente nuovo anno 2006, da 20" vale circa 500€.

- Considera che un imac del 2006 monta un Core2Duo, 2GB di ram DDR2, una configurazione decisamene migliore della tua.

CVD non vale più di 400€ (già di per sè ottimo prezzo di vendita (per te)).

Parere personale: io non spenderei mai 400€ per un Pentium 4, pur essendo attratto dagli "all-in-one", quindi secondo me anche a 400€ difficilmente avresti offerte.

Per la consulenza sono 20€

Ultima modifica di xketto85x : 07-01-2010 alle 14:44.
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:33   #6
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Quote:
Originariamente inviato da xketto85x Guarda i messaggi
Per la consulenza sono 20€
azz quindi mi tocca venderlo a 420
Old 07-01-2010, 14:33   #7
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Credevo volessi almeno 600€ come scritto sopra
Beh, il chipset è decisamente vecchio, ha questo che non va, e calcolando che è cmq un normale desktop in formato più contenuto, con un monitor 20" che però ha di resoluzione max solo 1280*800, che la tv penso sia analogica, io non offrirei più di 150/200€...
Per avere una valutazione cerca qualche desk qui con procio simile, aggiungi un 70€ per il monitor ed un piccolo surplus (ma nemmeno tanto visto che non è espandibile) ed hai il possibile prezzo di vendita... Almeno io farei cosi

Ps: io 400€ x un P4/848P non li tirerei mai fuori
Old 07-01-2010, 14:46   #8
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Quote:
Eh se me ne davano 2mila non ci sputavo sopra lo stesso
Comunque il prezzo era ancora da decidere
Quote:
Beh, il chipset è decisamente vecchio, ha questo che non va
Opinabile, nel senso .. e' un pentium 4 non un i7 e' normale che non ci sia l'ultimo chipset ma quel che conta sono le prestazioni, l'ultimo chipset e' importante x la compatibilita' e l'aggiornabilita' cosa che non e' fondamentale su un all-in-one
Quote:
e calcolando che è cmq un normale desktop in formato più contenuto
Qui dissento fortemente, e' un all in one (sony), non un qualsiasi desktop compatto assemblato e c'e' differenza di prezzo
Quote:
con un monitor 20" che però ha di resoluzione max solo 1280*800
cioe' 720p compatibile, e non troppo bassa (tipo 1366x768 e' scomoda almeno per me) Senza contare che non e' un monitor acer ma un all in one sony, e' differente oltre che per qualita' anche per prezzo (e stilosita' perche e' molto bello anche da vedere )
Quote:
che la tv penso sia analogica
Si lo e' ma infatti non l'ho neanche menzionata tra le caratteristiche, ma non e' il sinto tv a fare il prezzo eheh
Quote:
cerca qualche desk qui con procio simile, aggiungi un 70€ per il monitor ed un piccolo surplus (ma nemmeno tanto visto che non è espandibile) ed hai il possibile prezzo di vendita... Almeno io farei cosi
Sei completamente fuori strada nel senso che questo non e' un qualsiasi desk con in piu un qualsiasi monitor 20 pollici, e l'espandibilita' non e' caratteristica degli all in one, non sono normali desktop espandibili. Sarebbe come dire che un iphone vale 2 euro visto che lo schermo e' di soli 3pollici quando con 70 euro ci prendi un 24, e' una categoria diversa di computer, e anche una categoria diversa di acuirenti, pero' ti ringrazio lo stesso per l'interessamento

Ultima modifica di saverio80 : 07-01-2010 alle 14:52.
Old 07-01-2010, 14:46   #9
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Beh, il chipset è decisamente vecchio, ha questo che non va, e calcolando che è cmq un normale desktop in formato più contenuto, con un monitor 20" che però ha di resoluzione max solo 1280*800, che la tv penso sia analogica, io non offrirei più di 150/200€...
Per avere una valutazione cerca qualche desk qui con procio simile, aggiungi un 70€ per il monitor ed un piccolo surplus (ma nemmeno tanto visto che non è espandibile) ed hai il possibile prezzo di vendita... Almeno io farei cosi

Ps: io 400€ x un P4/848P non li tirerei mai fuori
effettivamente non credo che ci sia qualche folle pronto a spendere 400€. Diciamo che in linea di massima quello è il suo valore, ma in realtà se li proponessero 300€ dovrebbe accettare subito.
Old 07-01-2010, 14:54   #10
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Originariamente inviato da saverio80 Guarda i messaggi
Sei completamente fuori strada nel senso che questo non e' un qualsiasi desk con in piu un qualsiasi monitor 20 pollici, e l'espandibilita' non e' caratteristica degli all in one, non sono normali desktop espandibili. Sarebbe come dire che un iphone vale 2 euro visto che lo schermo e' di soli 3pollici quando con 70 euro ci prendi un 24, e' una categoria diversa di computer, pero' ti ringrazio lo stesso per l'interessamento
No ma un all in one cosi vecchio non permettedi fare un gran chè inoltre non mi pare sia particolarmente compatto/stiloso da essere messo in sala, non ha funzioni particolari come l'LCD dei vecchi MSI per la fruizione a PC spento degli mp3 ed altre cosette... Chi compra qui, contrariamente ad Ebay, compra in virtù di un prezzo ragionevole o per funzioni di un certo tipo.
Poi boh, buona vendita

Quote:
effettivamente non credo che ci sia qualche folle pronto a spendere 400€. Diciamo che in linea di massima quello è il suo valore, ma in realtà se li proponessero 300€ dovrebbe accettare subito.
A 300€, come diceva un conoscente, glielo attaccherei al collo
Old 07-01-2010, 14:55   #11
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Quote:
preferisco la valutazione precedente
ps: e ora scordati i 20 €
Old 07-01-2010, 15:12   #12
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da saverio80 Guarda i messaggi
preferisco la valutazione precedente
ps: e ora scordati i 20 €
Che tu lo venda, o non lo venda, una cosa è sicura.... questo thread sarà chiuso !!

Cmq se lo riesci a piazzare a 300€, fai l'affare.... di più sarà difficile che li riuscirai a tirare fuori, anzi... impossibile. Forse sulla baia potresti trovare qualche sprovveduto, ma qui è sicuro di no!
Old 07-01-2010, 18:11   #13
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Quote:
Cmq se lo riesci a piazzare a 300€, fai l'affare.... di più sarà difficile che li riuscirai a tirare fuori, anzi... impossibile. Forse sulla baia potresti trovare qualche sprovveduto, ma qui è sicuro di no!
nah ti sbagli non si puo valutare un oggetto particolare prendendo i prezzi di singoli componenti che messi insieme NON formano l oggetto intero
e a differenza di quanto detto il pc e; molto bello, inteso proprio da salotto, acciaio spazzolato e nero lucido. neanche si puo confrontare con un economico barebone msi, gia solo di case c e; una differenza di prezzo abissale. piu interessante e; il confronto con i mac che per tipologia sono simili e anche loro includono la licenza x il sistema operativo cosa da molti sul forum trascurata. Si pagano i componenti ma anche la marca, lo stile del case, la qualita delle finiture (non e; di plasticaccia come tanti barebone e netbook) inoltre ci sono tast mouse e telecomando (senza fili) in stile col pc (la tastiera col touchpad che si chiude su se stessa per non prendere polvere, molto particolare )Tutte cose da voi non valutate ma che invece vanno inserite nel computo finale.
Insomma approfondiro i prezzi di computer simili prima di fare il prezzo, attendo qualche altro parere insomma ma una mezza idea me la son fatta, grazie anche a voi ovviamente
PS non ho la tastiera con gli accenti e apostrofi al lavoro x questo e; tutto sprovvisto di punteggiatura corretta

Ultima modifica di saverio80 : 07-01-2010 alle 18:24.
Old 07-01-2010, 19:51   #14
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Quote:
No ma un all in one cosi vecchio non permettedi fare un gran chè
Seven ci gira egregiamente, se intendi giocare agli ultimi giochi dx10 e 11 hai ragione ma x il resto puo fare tutto eccome
Quote:
inoltre non mi pare sia particolarmente compatto/stiloso da essere messo in sala
ti sbagli di grosso, e' decisamente un pc da sala, molto stiloso e ... compatto visto che c'e' solo il monitor... non c'e' l'ingombro del pc ne cavi vari che vanno alla tv/monitor come x i barebone
a supporto della bellezza e del resto questo e' quello che scrive bittech :
http://www.bit-tech.net/custompc/rev...o-vgc-v2s.html
a cui pero' vanno aggiunti i 2gb di ram (di base erano 512 mb ma e' stato upgradato a 2gb e ne ha guadagnato tantissimo in reattivita' )
Quote:
non ha funzioni particolari come l'LCD dei vecchi MSI per la fruizione a PC spento degli mp3 ed altre cosette...
non e' un barebone, e gli all in one costano molto di piu, non e' confrontabile con questi ultimi
Quote:
Chi compra qui, contrariamente ad Ebay, compra in virtù di un prezzo ragionevole o [b]per funzioni di un certo tipo.
esattamente il motivo x cui prefirei venderlo sul forum, sperando di trovare qualcuno che ne apprezzi le funzioni, e ne abbia bisogno, non pretendo di venderlo a chiunque cerchi un desktop, ne a sprovveduti ma soltanto a utenti che cercano specificamente un all in one di un certo livello estetico, se gli serve solo un pc qualsiasi fanno bene a cercare un economico assemblato, ma non e' quello il target di questi pc
Quote:
Poi boh, buona vendita
thanks

Ultima modifica di saverio80 : 07-01-2010 alle 20:43.
Old 07-01-2010, 21:08   #15
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Ripeto, tu hai chiesto una valutaziote ed io te l'ho data e motivata. Se poi non è quella che aspettavi o non condividi, non è che tutte le donne ci hanno sempre detto di si buona vendita.
Old 07-01-2010, 22:25   #16
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Quote:
Ripeto, tu hai chiesto una valutaziote ed io te l'ho data e motivata. Se poi non è quella che aspettavi o non condividi, non è che tutte le donne ci hanno sempre detto di si buona vendita.
infatti, ma ci tenevo a precisare perche' non la condivido, e che non vado a caccia di polli, visto che poi devo anche venderlo mi pareva giusto spiegare perche' non ritengo la tua valutazione corretta e quindi applicabile all'oggetto in questione (in breve per chi non avesse voglia di leggere tutto: nella sua valutazione non vengono considerati gli accessori, e viene equiparato un all-in-one a un semplice desktop+monitor, cosa che oggettivamente non e' cosi')
Diciamo x fare un paragone automobilistico (dalla sign vedo che gradisci ) una ferrari che nel 2006 costava 100 mila nel 2010 non vale 5 mila solo xche una twingo dello stesso anno vale 5 mila e sono entrambe macchine, hanno scopi diversi e costi diversi (i computer di cui parlavi tu costavano meno di 1 terzo di questo all'uscita x farti capire), che poi sarebbe bello che le ferrari costassero 20 mila euro e non 100 e passa, e fossero vendute a 5 usate siamo d'accordo
(il discorso dei prezzi auto e' puramente esemplificativo e non indicativo eh )

Ultima modifica di saverio80 : 07-01-2010 alle 22:39.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian