|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Aggiornamendo firmware Piooner 106d
Salve, ho deciso di aggiornare il firmware del mio mast. pioneer 106d alla fersione 108, sapete che cosa aggiorna?Cmq, ho provato ad aggiornarlo creando un flopp di boot e facendolo partire, ma mi da il seguente errore: "available target is not found" sapete xkè? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma puoi aggiornarlo da Windows stesso.
http://www.pioneerelectronics.com/pi...106D_FW108.exe |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quando lo scomprimo, mi da lo stesso errore: "available target is not found" xkè?
E cmq sai cosa aggiorna? Serve a masterizzare + veloce?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma te lo riconosce da bios? Forse è collegato ad un controller raid di cui non hai caricato i driver?
Di solito un nuovo firmware aumenta la compatibilità con determinati supporti, nello specifico bisognerebbe vedere il changelog. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, il bios me lo vede e l'ho collegato in master.
Cmq non ho trovato un changelog in giro su internet. Quindi non credi che lo faccia masterizzare + veloce? Ciao.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
http://www.pioneerelectronics.com/pn...163990,00.html
Guarda questa pagina, ma non è che dica molto a riguardo del firmware. Con Nero InfoTool ad esempio te lo vede correttamente? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, tutti i programmi me lo vedono ed anche il bios, ma xkè non posso aggiornare questo merda di firmware?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi per favore?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per favore, aiutatemi, non è possibbile che nel mondo, solo io abbia questo masterizzatore!
Cmq, se non potete aiutarmi xkè non sapete, sapete che cosa aggiorna? Grazie. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quindi il firmware fa supportare al mast. nuovi supporti e non fa masterizzare i dual layer e i dvd-r a 8x? Grazie.
P.S il firmware l'ho già scaricato dal link che hai postato. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 14-07-2005 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Quindi il firmware ufficiale che cosa aggiorna?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
niente
ti può dare solo problemi come successe a me. se non hai problemi non lo aggiornare
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
pure io ho lo stesso problema nell'aggiornamneto del firmware!!!
eppure ho staccato gli altri lettori e l'ho messo in prim master!!! che palle!!! ho avuto regalato una campana da 100dvd che non vengono masterizzati dal mio106d.... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Anche io ho lo stesso problema, con un Pioneer 110d al quale volevo mettere il firmware buffalo per avere il bisettig e masterizzare DVD +R come fossero -R, ma quando vado ad eseguire l'UPGRADE dà errore: "AVAILABLE TARGET IS NOT FOUND". Il masterizzatore funziona bene, viene visto dal BIOS e da tutti i programmi, il sitema operativo è XP SP3.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
SOLUZIONE:
con firmware originale a bordo, per metterne uno non originale, non si può flashare direttamente (tal caso è consentito solo con altro originale), ma bisogna usare uno dei programmi 1)DVRupdate oppure 2)DVRflash, ma dalla partizione del sistema operativo, altrimenti non funziona. l'errore che viene fuori se non si rispetta quanto sopra è: "AVAILABLE TARGET IS NOT FOUND" CIAO P.S. penso che per tornare al firmware originale si debbano usare gli stessi programmini. PROVARE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

Salve, ho deciso di aggiornare il firmware del mio mast. pioneer 106d alla fersione 108, sapete che cosa aggiorna?