|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Assemblaggio PC desktop
Salve a tutti,
devo assemblare un computer desktop e mi sta sorgendo un picoolo grande dubbio relativo alla frequenza dell' FSB dei tre componenti principali: scheda madre, processore e memoria. Questa è la mia domanda: è consigliabile che i tre componenti abbiano una frequenza identica per far si che funzionino al meglio ? Per sfruttare a pieno un un processore con FSB 1066mhz devo per forza abbinarci una memoria con lo stesso mhz ? se monto una memoria da 800mhz e abbino un processore di 1066 FSB quest'ultimo risulterà come se fosse anch'esso di 800mhz fsb ? Ho capito, dopo aver cercato il significato di FSB, che questo acronimo indica una velocità di collegamento tra processore, scheda madre e memoria, quindi è per questo motivo che mi è nato questo dubbio.. se uno dei tre componenti ha una velocità di collegamento inferiore rispetto ai restanti due accade che si ha un abbassamento di frequenza generale dei restanti due ? Grazie per la vostra disponibilità Ultima modifica di hambsik17 : 21-12-2009 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
|
L'FSB è il collegamento tra processore e Northbridge la memoria e collegata anch'essa al Northbridge ma con un altro collegamento.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.