|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
CANI CANI CANI... BASTA !!!!
Allora io mi domando una cosa, ma noi poveri cittadini non possiamo più dormire ????
Un cane che abbaia di giorno e soprattutto di notte reca un disturbo notevole sia psicologico che fisico, specialmente chi si deve alzare presto per andare al lavoro o chi studia! dunque nel vicinato ci sono un paio di cani che abbaiano in continuazione notte e giorno, ieri siamo arrivati al culmine, hanno iniziato alle 22 fino alle 2 di notte e poi qualche abbaio fino alla mattina, dove ricommincia il tram tram. Roba che non riesci nemmeno ad ascoltare in santa pace la televisione o leggere un libro! è come se ci fosse uno che batte col martello tutta la notte! NON SE NE PUO' PIU' !!! chiami il 112 e non possono fare niente... roba da matti !!!! chiami il 113 idem !!!! ti dicono solo di cercare di parlare col vicino, quando tu gia ci hai provato e sono uscite fuori le solite litigate! e poi si lamentano che succedono questi casi http://archiviostorico.corriere.it/1...07317414.shtml http://archiviostorico.corriere.it/2...01162383.shtml questi fatti sono portati all'esasperazione di cittadini che non hanno diritti e cercano in modi veramente estremi di difendersi da soli... è una strada senza via di uscita da quale parte ti metti sei dalla parte sbagliata! La via che stiamo percorrendo è quella di una petizione con più firme ma la gente è restia a certe cose. NON C'E' VIA DI USCITA !?! |
|
|
|
|
#2 |
|
|
Guarda ne sò qualcosa, adesso con l'inverno e le finestre chiuse il problema è minore ma durante la bella stagione è un continuo abbaiare di cani dal giardino della villa in fronte al mio palazzo.
Ad ogni sirena parte un coro di ululati che ti raccomando e putroppo è vero che non si può fare niente o quasi per risolvere la situazione. |
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Colpa dei padroni e non dei cani
Prova per via scritta al vicinato con copia al municipio
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
I cani fanno ciò che un cane fa e deve fare, ossia abbaiare... la colpa non è del cane, ma al limite è dei padroni.
Dovreste cercare di trovare un accordo con i padroni, per ridurre il problema. Se proprio siete in lite con queste persone, allora potrebbe essere opportuno invece che chiamare il 113 chiamare la protezione animali per verificare che i cani siano tenuti in condizioni dignitose ( magari abbaiano proprio per questo, poveretti ). Va appunto visto in che condizione siano queste povere bestie, magri abbaiano perchè son rinchiusi in spazi non adatti, o, peggio sono alla catena, e magari esposti a stimoli che li irritano e li fanno abbaiare. Se proprio l'abbaiare disturba tanto per dormire, uno acquista dei tappi per le orecchie ed è apposto.
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la colpa è dei padroni, i tappi non servono a niente
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come i tappi non servono a niente ?
Se usati bene isolano abbastanza, certo se uno prende quelli economici magari no, ma ci sono tappi usati per attenuare in campo lavoro ( quindi DPI a norma CE ) che dovrebbero risolvere sicuramente. Poi vanno messi bene, se si inseriscon male o poco è chiaro che non funzionano.... Inoltre ce ne sono anche di tipi che attenuano solo frequenze particolari....
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
protezione animali e A.S.L. le chiamate continuamente, e la chiamate in più persone, tipo 1 volta ogni 15gg, non sempre risolvono, ma almeno fate capire ai padroni che non siete più disposti a sopportare.
e io proverei anche a vedere se si può fare una denuncia ai Carabinieri, almeno c'è qualcosa di scritto
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Premettendo che è inutile, perchè ovvio, dire che non è colpa dei cani, è anche vero che esasperati ci si incazza (erroneamente) con loro...
Ovviamente il problema è l'inciviltà che per definizione non può essere attribuita ad un animale...detto ciò, anche noi abbiamo questo problema e non ci sta un cazzo da fare (e questo a me fa salire una rogna incredibile) ...alla pari di quegli stronzi (qui uso il termine volgare) che non raccolgono le deiezioni dei loro cani...smerdando letteralmente non solo aree comuni (come i marciapiedi) ma anche le aree ove non sarebbe consentito loro di andare (tanto per capirci, pure nei giardini per i bimbi)... Cosa pazzesca è che nelle aree verdi dedicate e cintate all'uopo spesso i padroni non ce li portano perchè si sporcano le zampe... Scusate lo sfogo ma a me ste cose fanno incazzare come una bestia. Ah sono il primo che rompe i coglioni quando vedo qualcuno che ha comportamenti in tal senso errati ed incivili.
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Per tenere un animale ci vorrebbe la PATENTE, no monate...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Nel nostro condominio, al piano sopra il mio c'è una vecchia zitella che in un appartamento di scarsi 50 mq tiene due cani, uno grosso e l'altro piccino.
A parte il sudicio che ovviamente avrà in casa sua, queste bestiole abbaiano ogni volta che suanano il citofono per almeno un quarto d'ora
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se parlare con i padroni non ha sortito alcun effetto provare con la raccolta firme.
Strano comunque che le forze dell'ordine non facciano nulla.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quello che mi domando è: ma ai padroni non da fastidio?!?! avessi io un cane appena abbaia per niente, lo farei stare subito zitto. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sono padrone di un cagnolino meraviglioso.
E confermo quanto sopra: colpa dei padroni, non del cane. In ogni caso, puoi denunciare il padrone per disturbo della quiete publica. La famiglia della mia ragazza se beccata una denuncia proprio per eccessivo abbaiare del cane. Nel caso specifico, a seguito di liti condominiali, il loro cane veniva proditoriamente istigato e provocato ad abbaiare, senza cmq arrivare (IMHO) a livelli di denuncia (abbaiava per una decina di minuti e poi smetteva per ore e mai di notte visto che era tenuto in casa). In ogni caso sono suscettibile a questi problemi, sono un amante degli animali, ma sono più amante della tranquillità. Però tieni a mente che se la denuncia va fino in fondo, il proprietario del cane rischia di vederselo portare via...... con grosso danno all'animale che sarebbe assolutamente incolpevole. Queste situazioni, quando non si verificano tra persone civili è di semplice soluzione. Ma nel tuo caso è veramente tremenda, non sai dove sbattere la testa, se avere tranquillità ma danneggiare il cane o danneggiare i tuoi logori nervi. Per la cronaca: la denuncia alla famiglia della mia ragazza, era solo per spaventarli e per ripicca. Fatto sta che prima che sortisse un qualunque effetto è stata ritirata. Conseguenza: nessuna. Il cane ha smesso di abbaiare poichè erano smesse le provocazioni. Ultima modifica di Takaya74 : 17-12-2009 alle 13:30. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
![]() Altrimenti fai scattare una durissima rappresaglia..... Attaccale all'Ampli che hanno usato i Pink Floyd all'ultimo concerto...... Suggerisco HARD CORE da non meno di 180 battiti........ tempo 48 ore e trasloca. Controindicazioni: diventi totalmente sordo e perdi l'uso della ragione, ed insieme a lui trasloca 3/4 del condominio.........però risolvi!!!!! |
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Comunque mi sembra strano che i rumori molesti di un cane non siano considerati come "disturbo alla quiete pubblica", adesso è perfino punibile che non disattiva un allarme di casa o di una automobile, figuriamoci se non dev'essere perseguibile uno che non riesce a far tacere il proprio animale nel cuore della notte. Boh, mi par strano. Quote:
Io non so' quale santo trattenga Alessandro22 ma se qualche bestia mi svegliasse (diciamo "mi impedisse di prender sonno", di svegliarmi è impossibile) nel cuore della notte, probabilmente poco dopo mi dovrebbero venir a prendere i carabinieri con al seguito un paio di carri funebri. Fortuna che abito in un buon posto, in 24 anni non mi è mai capitato. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 17-12-2009 alle 14:25. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.