|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema Acer Aspire 5601 AWLMI
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Ho cercato tra alcune discussioni ma non ho putroppo trovato niente di utile per riuscire a risolvere il problema sul mio portatile. Ho un Acer di modello (vedi sopra) con windows xp home edition e service pack 2 istallato aggiornato. Il problema in pratica è che una volta acceso e caricato tutti i vari programmi il pc puo funzionare un ora, due ore o dieci minuti e dopo di che si blocca dandomi la possibilità solo di forzarne la chiusura dal tasto di accensione/spegnimento. Ho fatto un controllo dell'hard disk(acquistato da poco) e non segnala nessun errore. Ho fatto un controllo approfondito (di ben 17 ore)della Ram con memtest86 e non ha segnalato nessun errore. A questo punto ipotizzo possa essere un problema o di cpu o di scheda madre o di alimentatore. Speed fan non segnala eccessive temperatura e il pc si blocca anche quando ha una temperatura sui 48-50 gradi. Voi cosa mi consigliate di fare? Ultima modifica di rosario987 : 18-12-2009 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Piccolo aggiornamento...ho notato che la ventola del portatile dopo l'accensione gira per una quindicina di secondi e poi si blocca completamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
nessuno sa cosa potrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ma se la ventola si blocca come fai ad avere temperature normali?
Dovrebbe andare in ebollizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.