Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2009, 18:41   #1
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Guantanamo si trasferisce nell'Illinois

La Guantanamo di Obama
dai Caraibi ai Grandi Laghi

Un centinaio di presunti terroristi saranno trasferiti nelle celle dell'Illinois
La maggioranza dei detenuti di Guantanamo saranno trasferiti in un super-carcere dell’Illinois, lo Stato di Barack Obama. Proprio il presidente ha dato ordine al governo di acquistare il centro penitenziario di Thomson, in una zona rurale lungo il corso del Mississipp nella regione dei Grandi Laghi, per trasformarlo nel «carcere più sicuro d’America» dove saranno detenuti gli oltre 100 sospetti terroristi di Al Qaeda destinati a un periodo di «prigionia illimitata» a causa della difficoltà di sottoporli a regolari processi.

Una lettera co-firmata dal Segretario di Stato, Hillary Clinton, e dal ministro della Difesa, Robert Gates, ha formalmente presentato la richiesta a Pat Quinn, governatore dell’Illinois, dando via al processo di ristrutturazione del penitenziario da parte di una task force militare.

Costruito nel 2001 a 240 km da Chicago, il «Thomson Correctional Center» ha già le caratteristiche del penitenziario di massima sicurezza - simile a quello di Florence in Colorado - e ha il vanto di non aver mai registrato delle fughe, ma verrà ulteriormente potenziato con la costruzione di una nuova recinzione e la realizzazione di un sistema di sorveglianza hi-tech simile a quella che esiste nel carcere militare nella base Usa a Cuba.

«Thomson» dispone di 1600 celle nelle quali si trovano al momento 200 detenuti di massima sicurezza, che saranno trasferiti altrove perché l’amministrazione ha deciso che i sospetti terroristi di Al Qaeda «non entreranno in contatto con altri carcerati».

Le condizioni di detenzione saranno dunque in gran parte simili a quelle attuali a Guantanamo, incluso il fatto che «i prigionieri potranno ricevere visite degli avvocati e della Croce Rossa ma non di amici e famigliari».

Con la scelta di Thomson la Casa Bianca supera il maggiore ostacolo alla chiusura di Guantanamo identificando la struttura dove saranno riunchiusi in America i presunti terroristi non destinati ad affrontare un processo civile in tempi brevi. Vicino al «Thomson» sarà comunque realizzato anche un tribunale militare nell’eventualità che possano essere processati in tale cornice in base alle disposizioni alle quali sta lavorando il ministro della Giustizia Eric Holder.

Prima di poter fisicamente effettuare il trasferimento l’amministrazione dovrà però riuscire ad ottenere dal Congresso di Washington il varo di una legge ad hoc per consentire la detenzione «a tempo illimitato» sul territorio nazionale, che per al momento è vietata.

La minoranza repubblicana si è affrettata a criticare la Casa Bianca accusandola di voler «aggirare il Congresso» che aveva già espresso perplessità sul trasferimento in America dei detenuti di Al Qaeda e il deputato Mark Kirk si è spinto fino ad accusare il governo di «mettere a rischio di attentati le popolazioni locali». Ma i senatori democratici dell’Illinois, Richard Durbin e Ronald Burris, hanno replicato che «tutto sta avvenendo nel rispetto delle regole» oltre al fatto che «la realizzazione del super-carcere porterà alla creazione di almeno tremila posti di lavoro» in una delle aree più colpite dalla recessione, dove la disoccupazione ha superato l’11%.

Al momento a Guantanamo si trovano circa 210 detenuti, una novantina dei quali sono stati autorizzati a lasciare il carcere ma aspettano di trovare dei Paesi che li ospitino non potendo tornare nelle rispettive patrie dove rischierebbero di essere torturati.

Tolti i 100 che andranno a Thompson ne restano dunque circa 50 che sono destinati ad essere processati in America, come nel caso di Khalid Sheik Mohammed, regista degli attacchi dell’11 settembre 2001, atteso da un dibattimento a New York, e quindi detenuti in altre strutture.

Proprio questi processi sono al momento il nodo che l’amministrazione si trova a dover affrontare. Al fine di allontanare il timore che alcuni dei più pericolosi terroristi possano, per ragioni legali, tornare in libertà, alcuni alti funzionari della Casa Bianca hanno fatto sapere ieri che «in nessuna circostanza dei detenuti di Guantanamo potranno mai essere rilasciati sul territorio degli Stati Uniti».

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ne=58&sezione=
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:46   #2
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
e se riuscissero a scappare, l'illinois è pieno di nazisti pronti a dar loro la caccia
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:49   #3
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
e se riuscissero a scappare, l'illinois è pieno di nazisti pronti a dar loro la caccia
Io odio i nazisti dell'Illinois. (Cit.)
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:26   #4
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Qualcuno dica ai civilissimi e democraticissimi americani che questa gente ha diritto a un processo, non una "prigionia illimitata" senza neppure avere avuto la possibilità di potersi difendere...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v