Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 21:53   #1
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Le foto migliori per 200/250 euro: è possibile?

Salve a tutti, per Natale vorrei comprarmi una digitale. Ne so assolutamente poco o nulla; qualche anno fa, appena uscì sul mercato, avevo una Cyber Shot P200 della Sony e mi ci trovavo molto bene, ma poi me l' han fregata e da allora sono assolutamente digiuno.

Dunque il mio budget è di 200-250 euro e vorrei sapere qual' è il meglio che rientri in questo range. Non mi interessano caratteristiche quali video ed altre cose; compro una macchina fotografica digitale perchè voglio fare fotografie digitali al meglio delle mie possibilità, chiare e quanto più possibile prive di rumore.

Ovviamente, meno ingombrante è meglio è, ma se le dimensioni devono poi influire negativamente sulla scelta dovendomi far preferire una macchina X ad una macchina Y migliore, preferisco la macchina Y più grande ma migliore.

Per concludere, mi hanno consigliato questa di cui c' è una review qui su hwupgrade: Fujifilm Finepix F200EXR, sensore EXR sotto esame

Voi che cosa mi dite?

Grazie per l' ascolto

Ciao!
Old 09-12-2009, 00:00   #2
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Così su due piedi mi vien da suggerirti

Canon IXUS 120 IS

http://www.cameras.co.uk/reviews/canon-ixus-120-is.cfm

http://www.photographyblog.com/revie...120_is_review/

Canon Powershot SX200 IS

http://www.cameras.co.uk/reviews/can...t-sx200-is.cfm

http://www.photographyblog.com/revie...200_is_review/

Fuji Finepix F200exr

http://www.cameras.co.uk/reviews/fuj...ix-f200exr.cfm

http://www.photographyblog.com/revie...200exr_review/

Fuji Finepix F70EXR

http://www.cameras.co.uk/reviews/fuj...pix-f70exr.cfm

http://www.photographyblog.com/revie...f70exr_review/

Panasonic DMC FX500

http://www.cameras.co.uk/reviews/pan...-dmc-fx500.cfm

http://www.photographyblog.com/revie..._dmc_fx500.php

Panasonic DMC FX150

http://www.cameras.co.uk/reviews/pan...-dmc-fx150.cfm

http://www.photographyblog.com/revie..._dmc_fx150.php

Poi dipende se ti interessano i controlli manuali oppure se preferisci una macchina che faccia le cose più in automatico, se vuoi più o meno zoom, più o meno grandangolo, eccetera.

Per ora buona lettura e buonanotte.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 01:34   #3
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Grazie, mi sono fatto una idea e sono definitivamente indeciso tra:

- FujiFilm finePix F200EXR
- Canon PowerShot SX200 IS
- Panasonic Lumix DMC TZ7

Canon e Panasonic rivaleggiano, si assomigliano, la Canon è una valida alternativa alla concorrente, ma la Panasonic ad essere pignoli sembra comunque leggermente superiore e per poco di prezzo in più me la posso ancora permettere. La FujiFilm mi confonde, sembra effettivamente che faccia delle foto meno rumorose, sarà anche grazie alla storia del sensore EXR che settandosi a 6MP sfrutta una superficie doppia e quindi il rumore è ridotto; inoltre il sensore è 1/1.6" sensibilmente più grande rispetto a 1/2.3" di Canon e Panasonic, tutto mi fa puntare alla Fuji dunque, ma c' è qualcosa che non mi convince. Ho l' impressione che nei macro la Canon renda meglio e la Panasonic ancora di più!

Non lo so, aiutatemi please!
Old 09-12-2009, 08:00   #4
aries
Senior Member

Questi sono i thread uffficiali delle fotocamere che più ti interessano, dagli uno sguardo così vedi un po cosa ne pensano i rispettivi possessori; alcune discussioni sono un po lunghette, però penso che questa lettura possa aiutarti molto.

Canon SX200 IS
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930546

Panasonic DMC-TZ7
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915703

Fujifilm F200 EXR
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920598

Non ho inserito la Panasonic TZ7 perchè supera il tuo budget di 250€ massimo, ma vedo che l'hai fatto tu ; è una buona macchina e chi la possiede ne è molto soddisfatto, come la "vecchia" TZ5 fa belle foto, mi pare che fra le tre che hai scelto sia quella che offre meno controlli, ma nonostante ciò dalle recensioni e dal confronto con la Canon SX200 mi pare di capire che la spunti sulle altre; certo si parla pur sempre di compatte, alla fine i risultati saranno simili, bisogna vedere se i controlli manuali possno interessarti oppure no. Dalla sua la TZ7 ha un bel grandangolo che parte da 25mmm (28mm per la SX200) mentre la canon permette un controllo più completo della situazione.

Per quanto riguarda la Fuji ad essere sincero la F200 non è che mi abbia convinto molto, allo stesso prezzo si trova la F70 e se dovessi scegliere SOLO fra queste due macchine andrei appunto sulla F70, ma questi sono punti di vista miei, ciò che dico non è oro colato sia ben chiaro.

Per concludere secondo me la TZ7 la spunta come qualità fotografica, seguita a ruota dalla SX200. In ogni caso dai uno sguardo ai link dei thread ufficiali che ho inserito prima.

EDIT

Ieri notte ero leggermente assonnato e mi è sfuggita una macchina, so che è appena più cara della TZ7 , ma dato che stiamo valutando macchine di un certo costo e che ti interessa soprattutto la qualità fotografica non posso non consigliarti la Ricoh CX2 ; a questo punto a mio avviso la partita si gioca fra questa Ricoh e la TZ7. Forse agli occhi dei più la Ricoh potrebbe essere una "marca patata" , ma non è così, le sue compatte sono di qualità e non hanno nulla da invidiare a marchi più blasonati, anzi...

http://www.photographyblog.com/revie...oh_cx2_review/

Ultima modifica di aries : 09-12-2009 alle 11:46.
Old 09-12-2009, 13:36   #5
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Grazie, cercherò di ricavarne quante più informazioni possibili per fare la scelta migliore.

Attualmente, lo dico subito, penso che andrò per la Lumix. E' più equilibrata, rispetto le altre ha una nitidezza migliore, le immagini sono più affilate, dettagliate e sono sempre a fuoco, mentre la finepix è meno efficiente da questo punto di vista ed ai lati la cosa peggiora. Il prezzo da pagare per tanta precisione è che la lumix fa sicuramente più rumore delle altre, la f200 ne ha di meno, ma dipende anche dalle zone, in alcuni punti la differenza non è poi tanta, sui chiari è più pulita la fuji, ma sui toni scuri tendenti al nero, la fuji fa più rumore! La canon è quella che mi è sembrata un po più pulita, ma ha un' accuratezza inferiore alle altre. La f200 è sicuramente la migliore dal punto di vista della resa cromatica, davvero. Anche la canon davvero non male con i colori, ma sia lei che la fuji hanno problemi con le superfici che diffondono, riflettono o rifrangono luce, perdono di dettaglio. Inoltre la f200 a quanto ho sentito ha problemi di distorsione in macro abbastanza ravvicinati. La panasonic invece sembra sempre precisa.

Queste le mie impressioni, se qualcuno ha altro da aggiungere è il benvenuto
Old 09-12-2009, 21:52   #6
TimoteoX
Member

L'Avatar di TimoteoX

Iscritto dal: Nov 2009
se non sei interessato ai video ho sentito dire che la Fuji F200EXR produce delle immagini straordinarie, se avesse avuto degli ottimi video l'avrei scelta anch'io ma a quanto sembra i video delle fuji sono al limite della decenza
TimoteoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 02:04   #7
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da TimoteoX Guarda i messaggi
se non sei interessato ai video ho sentito dire che la Fuji F200EXR produce delle immagini straordinarie, se avesse avuto degli ottimi video l'avrei scelta anch'io ma a quanto sembra i video delle fuji sono al limite della decenza
Ho visto. Fondamentalmente non sarei interessato ai video, mi servono foto accurate e precise il più possibile entro questa fascia di prezzo (o qualcosa in più, sono elastico).

Penso anche io che la f200exr sia ottima, specie con i colori, davvero non ha rivali per quel prezzo. Ma guardando in rete e comparando i risultati non posso discostarmi dall' analisi precedentemente fatta

Comparate anche voi qui: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

Prendete la Lumix (dovete prendere la ZS3, è così che la chiamano in America) e di fianco metteteci la FinePix; selezionate Still-life 1600 ISO per entrambe e confrontate. Ditemi quale vi sembra migliore.

Come detto, nonostante il rumore (1600 ISO, situazione critica) ridotto della f200exr (ridotto sul chiaro, accentuato sui toni scuri) e i colori davvero enhanced (il nero è molto buono, mentre la Lumix falsa sul prugna...guardate la tazza all' estrema destra), io continuo a preferire la Lumix. L' immagine della Lumix è sempre a fuoco e precisa, la fuji non ha lo stesso fuoco già in posizione centrale, mentre ai lati va peggiorando perdendo ancora qualcosa...

Non so, ditemi se sbaglio...

Grazie!
Old 10-12-2009, 07:46   #8
aries
Senior Member

Solitamente, quando faccio il cnfronto fra fotocamere nel sito da te indicato, arrivo al massimo a 800 ISO (anche se 400 per una compatta sono già tanti) per via del rumore, addirittura mi da fastidio vedere tutto quel rumore che non riesco a fare confronti ad alti ISO

Ricordo che quando confrontai la TZ5 con altre macchine riscontrai la tua stessa situazione, per poco rumore in più l'immagine era comunque più nitida, aveva una messa a fuoco migliore rispetto ad altre macchine dell'epoca, e confrontando ora Tz5 e TZ7 vedo che la TZ7 sembra ulteriormente migliorata. Io cerco di avere più controlli manuali possibile nelle compatte e questo penalizza (o limita) le mie scelte, cerco quel compromesso che permetta abbastanza controllo e che allo stesso tempo non faccia schifo come immagine che non salga troppo di prezzo (altrimenti meglio prendere una bella reflex), però a questo punto penso che per te la scelta migliore sia la TZ7. Da qualche parte (non ricordo dove) ho letto che l'erede della TZ7 sarà dotata di comandi manuali, ma dato che la TZ7 è ancora giovane penso che passerà del tempo prima di vederla in giro.
Old 10-12-2009, 08:16   #9
kicko82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Sinceramente dire che la tz7 batta la f200exr ad alta iso mi sembra una cosa fuori dalla realtà delle cose.
La f200exr è la migliore compatta ad alti iso ad un prezzo accessibile, sensore nettamente migliore della tz7 e soprattutto molto più grande.. Non c'è paragone.. Giusto per utilizzare lo stesso sito di prima: come vedi mancano le foto indoor con poca luce a tutti i vari iso per la tz7. Allora fai questa prova. Prendi la fz38. E' l'ammiraglia bridge della panasonic, osannata giustamente per tanti pregi, secondo molti migliore anche della tz7. Confronta le immagini a 800 iso indoor con poca luce e noterai ciò che dico. Tra la bottiglia e le foglie a destra: un velo giallastro orrendo! Questo il più grande limite del sensore panasonic, ad alti iso i colori cambiano tonalità, il bianco tende al giallo, il nero al viola con un rumore assolutamente evidente. Sinceramente al momento per 200€ euro su internet, acquistare una f200exr è un vero affare per le potenzialità che ha ad alti iso e come range dinamico assolutamente eccezionale. Però si deve rinunciare allo zoom e ai video in hd. Scelte..

Saluti
kicko82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 08:39   #10
Mastino76
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da kicko82 Guarda i messaggi
Sinceramente dire che la tz7 batta la f200exr ad alta iso mi sembra una cosa fuori dalla realtà delle cose.
La f200exr è la migliore compatta ad alti iso ad un prezzo accessibile, sensore nettamente migliore della tz7 e soprattutto molto più grande.. Non c'è paragone.. Giusto per utilizzare lo stesso sito di prima: come vedi mancano le foto indoor con poca luce a tutti i vari iso per la tz7. Allora fai questa prova. Prendi la fz38. E' l'ammiraglia bridge della panasonic, osannata giustamente per tanti pregi, secondo molti migliore anche della tz7. Confronta le immagini a 800 iso indoor con poca luce e noterai ciò che dico. Tra la bottiglia e le foglie a destra: un velo giallastro orrendo! Questo il più grande limite del sensore panasonic, ad alti iso i colori cambiano tonalità, il bianco tende al giallo, il nero al viola con un rumore assolutamente evidente. Sinceramente al momento per 200€ euro su internet, acquistare una f200exr è un vero affare per le potenzialità che ha ad alti iso e come range dinamico assolutamente eccezionale. Però si deve rinunciare allo zoom e ai video in hd. Scelte..

Saluti
Condivido.
Mastino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 09:20   #11
aries
Senior Member

Che la F200 sia meno rumorosa e sia cromaticamente migliore l'abbiamo detto anche noi, più che altro notavamo una migliore messa a fuoco da parte della Panasonic forse proprio per il fatto che alla fine la TZ7 "lima" meno rumore, da questo lato anche io preferisco la TZ7 (anche se più rumorosa).

Invece dovendo scegliere in casa Fuj, dato che la differenza di prezzo è poca, comprerei la F70 (speriamo che imaging resource faccia almeno la express review della F70, sarebbe interessante poterla confrontare con le altre concorrenti e anche con la stessa F200).
Old 10-12-2009, 14:16   #12
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Che la F200 sia meno rumorosa e sia cromaticamente migliore l'abbiamo detto anche noi, più che altro notavamo una migliore messa a fuoco da parte della Panasonic forse proprio per il fatto che alla fine la TZ7 "lima" meno rumore, da questo lato anche io preferisco la TZ7 (anche se più rumorosa).
Infatti. Se non reputassi la fuji una macchina eccezionale, non avrei questi dubbi

Se potessi, prenderei la LX3 ma siamo veramente troppo fuori dalla mia portata, spendere così tanto per una compatta anche se superlativa non vale la pena, meglio risparmiare e buttarsi su una reflex per l' appunto come si diceva, ma la macchina mi serve ora, è troppo tempo che sto senza

Quote:
Sinceramente dire che la tz7 batta la f200exr ad alta iso mi sembra una cosa fuori dalla realtà delle cose. ...
Ma infatti io non ho mai detto che la batte, anzi si dovrebbe notare la mia evidente indecisione. Per me non c' è storia sulla nitidezza e l' accuratezza di dettaglio della Lumix, in questo la batte. Così come non c' è storia con la fedeltà cromatica restituita dalla finepix, mi pare di averlo sottolineato più volte, inoltre un po di rumore in meno è sempre una cosa positiva (anche se lo ripeto, è relativo, sui chiari tende ad essere meno rumorosa, mentre sui toni scuri il rumore tende ad aumentare). Quel problema dell' alone giallo sul bianco per la Lumix, è possibile notarlo anche sulla foto che ho indicato io (scatola dei pastelli a cera a sinistra, alone al bordo del coperchio superiore della scatola), inoltre del nero che tende al prugna, bè mi pare che me ne fossi già accorto.

In giro dicono che la Canon SX200 IS sia la valida alternativa alla TZ7. La sx200 mi sembra un' altra ottima macchina sicuramente e proprio come la f200exr ha un' ottima fedeltà cromatica, migliore della Lumix proprio come la f200exr, ma tra una f200exr e la sx200, non c' è dubbio che la prima sia un passo avanti rispetto la seconda, considerando pure il prezzo, per la canon non c' scampo. Ma per me, tra la TZ7 e la f200exr, il dubbio rimane

Secondo me, è proprio la fuji ad essere l' alternativa alla panasonic

Ultima modifica di goriath : 10-12-2009 alle 14:27.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:47   #13
kicko82
Junior Member

Partiamo dalle certezze: Le fuji e le panasonic al momento sono le migliori compatte in circolazione, almeno un passo avanti rispetto alle altre case, canon e nikon in primis. Parliamo di compatte quindi, che piaccia o no di un compromesso qualità - tascabilità.
Bisogna scegliere e valutare le proprie esigenze. Se sono indispensabili i video hd, uno zoom potente e fotografi principalmente di giorno penso che la panasonic sia una spanna sopra, se invece le tue esigenze sono quelle di feste, pub, interni, visi bè allora è la fuji ad essere superiore. Io ho appena ordinato una f200exr. Ma ti ripeto sono esigenze personali. Da non sottovalutare che la panasonic costa in media 70 euro in più. e non è poco.
Old 10-12-2009, 15:06   #14
aries
Senior Member

Aggiungo altre tre recensioni che potrebbero chiarire i vari dubbi

Fuji FinePix F200EXR

Panasonic Lumix DMC-ZS3 (alias TZ7)

vedere soprattutto pag 3 (using the Fuji....using the Panasonic) e pag 4 (how does it compare) dove ci sono anche le considerazioni finali.

e scusate l'insistenza (non capisco perchè non la consideriate)

Fuji FinePix F70EXR
Old 10-12-2009, 15:42   #15
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
A questo punto perchè non considerare anche la nuova Panasonic Lumix ZX1.

Dimensioni molto piu compatte della sorellona TZ7, zoom 8x, stabilizzatore ottico migliorato rispetto alla TZ7, video HD...e costa anche meno.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 07:59   #16
aries
Senior Member

Per ora ho trovato solo due recensioni della ZX1 però non sono ancora riuscito ad inquadrarla; leggendo un po questa sezione ho visto che tu l'hai sempre consigliata e chi la possiede dice che fa ottime foto anche in notturno.

Secondo te la qualità di immagine (no video quindi) com'è rispetto alla FS15 (o 25 tanto è la stessa cosa con display e corpo diverso) e la FX500? Photography Blog, che mi sembra un sito abbastanza buono, ad esempio ha recensito sia la ZX1 che la FX500 (ma manca la FS15 / 25) e come qualità entrambe sono molto valide e alla fine il voto è uguale; inoltre la FX500 ha i comandi manuali, la ZX1 non ho capito se li ha (mi pare di no).

Perdona questo piccolo OT goriath , ma almeno così valutiamo meglio questa ZX1 che può essere una alternativa (fra l'altro un po meno infombrante) alla TZ7.
Old 11-12-2009, 08:30   #17
kicko82
Junior Member

Sinceramente tra la f70exr e la f200exr io opterei senza alcun dubbio per la seconda.. la f70 ha un sensore più piccolo,quindi più rumoroso, e con un purple fringing davvero troppo evidente. Inoltre il sensore exr lavora a 5mp e non a 6 mp, quindi perdita di dettaglio in modalità dr e sn. Ottimo invece lo zoom e la portabilità, il corpo macchina è davvero sottile. Ancora scelte..
Old 11-12-2009, 08:52   #18
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ciao a tutti,
per non creare altri post mi accodo a questo..
anch'io sto cercando una fotocamera digitale di elevate prestazioni con budget sui 200/250 euro..
cerco però una fotocamera sui 12 mpx e un po' più fighettina esteticamente (bombata..).. magari touchscreen ma non è necessario..
mi piaceva molto la:
canon powershot sx200 IS
altri consigli?
grazie mille e buon natale
Old 11-12-2009, 09:37   #19
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io da poco stò usando la Nikon S640 consigliatami da un amico fotografo e devo dire che è molto buona. Fa delle buonissime foto con estrema rapidità di scatto e messa a fuoco.
Quì una recensione ben fatta dove confermano la bontà del prodotto.
Io l'ho pagata € 229 in offerta al Media ....d .
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 09:39   #20
aries
Senior Member

Quote:
Sinceramente tra la f70exr e la f200exr io opterei senza alcun dubbio per la seconda.. la f70 ha un sensore più piccolo,quindi più rumoroso, e con un purple fringing davvero troppo evidente. Inoltre il sensore exr lavora a 5mp e non a 6 mp, quindi perdita di dettaglio in modalità dr e sn. Ottimo invece lo zoom e la portabilità, il corpo macchina è davvero sottile. Ancora scelte..
Si lo so, però io considero anche il fatto che mentre la F200 ha 12MP la F70 ne ha 10, certo magari la differenza non è tanta però dovrebbe compensare il fatto del sensore più piccolo, poi guardando questo pezzo di recensione (le foto in notturma) io preferisco la F70

http://www.dcresource.com/reviews/fu...r-review/using

http://www.dcresource.com/reviews/fu...r-review/using

Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
ciao a tutti,
per non creare altri post mi accodo a questo..
anch'io sto cercando una fotocamera digitale di elevate prestazioni con budget sui 200/250 euro..
cerco però una fotocamera sui 12 mpx e un po' più fighettina esteticamente (bombata..).. magari touchscreen ma non è necessario..
mi piaceva molto la:
canon powershot sx200 IS
altri consigli?
grazie mille e buon natale
Ciao, mi pare che in questo confronto abbiamo parlato solo di macchine esteticamente "fighe" e valide e non hai che l'imbarazzo della scelta.
Con touch direi Panasonic FX500 o FX550 , altrimenti senza touch (dato che in altre discussioni i possessori sono soddisfatti) la Panasonic ZX1 oppure una delle due Fuji di cui si parla sopra. La Canon SX200 IS è bella, non mi piace però il fatto che quando la si accende esce anche il flash e non c'è modo di chiuderlo a meno di spegnere la macchina.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian