|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
M-audio Mobile pre USB. scheda audio o Preamp?
Ciao a tutti, devo acquistare un mac book pro entro natale e visto che vorrei usarlo anche per suonare la chitarra in presa diretta con programmi come Guitar Rig, sto pensando di acquistare anche una scheda audio esterna adatta alla registrazione e per suonare tramice pc senza latenza.
Il rivenditore dove prendo il Mac mi ha proposto questa scheda audio. ecco che la caratteristiche tecniche: M-Audio mobile pre usb - interfaccia audio USB 2In/2Out 16bit/48KHz - 2 ingressi microfonici (bilanciati XLR) con alimentazione phantom a 48v - Ingresso microfonico stereo (jack da 1/8") - 2 ingressi strumento/linea ad alta impedenza ( jack bilanciati da 1/4") - 2 uscite analogiche (jack sbilanciati da 1/4" a -10dBv) - Uscita stereo di linea (jack da 1/8") - Uscita cuffie stereo (jack da 1/8") con controllo di livello - Manopola per il controllo del guadagno per ciascun canale di ingresso (massimo +40dB) - Monitoraggio hardware diretto a latenza zero con controllo di livello software - Alimentazione attraverso porta USB (non sono richiesti né trasformatore, né batterie) - Compatibilità: - ASIO 2 - MME - Sound Manager - Mac OS X Core Audio / Core MIDI I miei dubbi sono i seguenti : 1- Mi sembra di aver capito che questo è principalmente un pre amplificatore da collegare al computer e poi una scheda audio.correggetemi se mi sbaglio. 2.questa scheda è inferiore alle fast track della M-audio dove non si parla di pre amp? 3. Nella specifiche tecniche c'è scritto: interfaccia audio USB 2In/2Out 16bit/48KHz, ho notato che nelle fast track invece c'è scritto 24bit/48KHz. Questa cosa significa che otterrò un suono inferiore? Io generalmente quando registro con Cooledit lascio il settaggio a 16 Bit ma non so se sbaglio. Questi sono i miei dubbi, se potete darmi una mano ve ne sarò molto grato perchè sono veramente indeciso e devo prendere una decisione in questi giorni. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.