|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
problema recupero dati cancellati
Buongiorno a tutti,
vi contatto perchè vorrei avere un aiuto da voi.Dunque mi è stato portato un disco esterno(non riesco ad aprirlo per collegarlo al pc)usb,in cui i dati sono andati persi.Da quanto mi è stato raccontanto,l'accaduto è il seguente.Il disco era stato collegato ad un pc per vedere un film,il pc si è bloccato ed è stato scollegato il disco esterno e ricollegato.Aprendo il disco esterno risultava vuoto.Hanno provato a ricollegarlo in altri pc e disco risulta vuoto.Quindi mi sono dato alla gioia del recupero dati.Ho lanciato easeus recovery(complete recovery).Mi trova un sacco di dati,di cui alcuni recuperabili ed altri contrassegnati da un "d" che significa deleted(cancellato).Nel recuperare questi dati ovviamente non si aprano.Ho pensato di lanciare il deleted recovery e a sua volta mi consiglia di lanciare il complete recovery.Ho pensato di usare get data back a questo punto mi trova 3 settori credo,di cui 2 verdi e uno rosso.Quest'ultimo presumo che sia quello incriminato.Avete qualche idea come poter recupere questa miriade di file con la "d"? mille grazie Alessio
Cpu: Amd PhenomII 955b.e(Deneb)3.20ghz,hd: segate st1000dm003 2014,vga: msi geforce gtx 750ti 2gb,mainboard: asrock N68-GE3 UCC, ram: 4gb(2x2)kingstone value 1333mhz+8gb(4x2) kingstone savage 1866S.O:Windows 7 ultimate 32bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiornamento:Get data back trova settori danneggiati e file scavanger pure..con tanto di messaggio.Chiedo se correggessi i settori si riuscirebbe al recupero?o non so formattarlo e continuare la ricerca?
Cpu: Amd PhenomII 955b.e(Deneb)3.20ghz,hd: segate st1000dm003 2014,vga: msi geforce gtx 750ti 2gb,mainboard: asrock N68-GE3 UCC, ram: 4gb(2x2)kingstone value 1333mhz+8gb(4x2) kingstone savage 1866S.O:Windows 7 ultimate 32bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno ha idee?non so da dove rifarmi
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se vuoi provare il programma photorec dovrebbe recuperare anche quei file .
Ci sono pero 2 problemi : 1) Il programma Photorec non te li ordina in cartelle e mette tutti i file assieme , dovrai poi ordinarteli tu a mano . 2) Quei file cancellati molto probabilmente non riesci a recuperarli perché sono sovrascritti o non sono completi . Quindi anche se li recuperi potrebbero non aprirsi o darti qualche errore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mille grazie!dunque alla fine ho recuperto con easeus il più possibile.pure una cartella raw mi ha creato..quei file o cartelle sovrascritte o incompleti possono essere recuperati riparando i settori danneggiati del disco?(ho notato che ha alcuni settori danneggiati).Sinceramente non sò quali cartelle vi erano realmente sul disco.Appena mi ritorna l'hard disk proverò con photorec.Mannaggia a quando si scollega l'hard disk velocemente
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.