Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 20:13   #1
Shinnok.Exor
Senior Member

L'Avatar di Shinnok.Exor

Iscritto dal: Jan 2008
GTX470 - Problema avvio.

Salve a tutti,
come avete letto nel titolo, ho una GTX 470 ma ho problemi.
Sarebbe PCI-E 2.0 ma io l'ho agganciata ad uno slot PCI-E 1.0 che comunque non dovrebbe dare problemi.
Con la vecchia VGA (una GTS512) non ho avuto problemi, ma questa mi da problemi all'avvio: i primi giorni dopo averla comprata nessun problema, da qualche settimana invece ogni giorno che accendo il computer fa dei beep il BIOS durante il POST (prima del beep di successo), uno lungo e 3 corti (che per i BIOS AMI, vuol dire problema di VGA).
La cosa strana è che io stacco il cavo dell'ali, stacco la VGA dallo slot, la riattacco e riprovando funziona, ovviamente sempre per un giorno solo, in quanto, non so perchè, ma il giorno dopo rifà la stessa cosa e staccando e riattaccando qualche cavo riparte.
Una cosa ancora più strana è che se io, una volta partito il PC (dopo tutta la tiritera), riavvio il PC oppure lo lascio acceso giorni interi, non mi da il minimo problema, riparte sempre e non si spegne mai (niente schermate blu o cose simili che mi possono far pensare a qualche problema elettrico ecc..).
E' come se raffreddandosi si deve scaldare per partire ... una volta scaldata parte e rimane accesa senza dare nessun problema.
C'è da dire un'altra cosa: due settimane fa ho fatto furmark per 20 minuti diciamo... per una settimana il PC partiva che era una meraviglia... da una settimana a questa parte invece ha ricominciato con questi problemi.
A farmi pensare questa cosa assurda dello scaldare la scheda ha contribuito anche questo post , ma veramente non so + cosa pensare (apparte ricomprare alimentatore e scheda madre ovviamente )
Infine: la scheda l'ho mandata al centro assistenza circa 2 settimane fa e non hanno trovato falle.

Aiutatemi perchè stò veramente uscendo di senno

Grazie

Ultima modifica di Shinnok.Exor : 04-03-2011 alle 20:36.
Shinnok.Exor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 19:49   #2
Shinnok.Exor
Senior Member

L'Avatar di Shinnok.Exor

Davvero una situazione paradossale: il PC non parte se è freddo...
Ormai è una settimana che faccio prove, ogni giorno la stessa storia: lo spegno la sera, vado per riaccenderlo la sera dopo e il BIOS beepa per problemi di VGA (anche se ho notato che ho anche problemi con il led verde d'accensione, che si accende dopo molto tempo). Comunque, la cosa bella è che apro un lato del case senza toccare il PC (senza spostarlo o altro ...), ci punto una stufa per circa un minuto, nel case diventa caldo e riprovando ad accenderlo e, come per magia, parte!

Volevo chiedere un consiglio qui, visto che secondo me è l'alimentatore, ma non volevo spendere 150 euro inutilmente.

Ultima modifica di Shinnok.Exor : 08-03-2011 alle 19:58.
Shinnok.Exor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 20:02   #3
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
un buon alimentatore costa la metà di quei soldi, dicci la marca e il modello di quello che hai tu, il mio amico ne ha cotti due prima di decidersi e prenderne uno serio
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 20:16   #4
Shinnok.Exor
Senior Member

L'Avatar di Shinnok.Exor

Quote:
Originariamente inviato da focuswrc Guarda i messaggi
un buon alimentatore costa la metà di quei soldi, dicci la marca e il modello di quello che hai tu, il mio amico ne ha cotti due prima di decidersi e prenderne uno serio
Non è un alimentatore serio , è un 700W di marca sconosciuta , comprato 2 anni fa.
La stranezza è che una volta partito, va una favola, gioco con TDU2, crysis, GTA IV, ho fatto un test furmark di un'ora per stressare la VGA e non m'ha dato problemi, ho fatto un orthos per qualche ora e non ha dato problemi; cioè se fosse l'alimentatore, almeno un riavvio l'avrebbe dovuto fare.
L'unica cosa sono gli amperaggi un po' bassi (un po' troppo), ho letto che il PCI-E deve avere un'amperaggio di 30A minimo sulla linea a 12V, il mio invece arriva a 20A. Non so magari non ha abbastanza corrente per far partire la VGA, ma rimane comunque il problema che appena scaldato l'interno del case, la VGA va una favola, anche avviando stresstest e benchmark (anche 3DMark 2006).

Purtroppo so cosa mi sentirò dire: che devo cambiare alimentatore e scheda madre

Grazie dell'aiuto
Old 08-03-2011, 20:25   #5
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
la scheda madre la cambi se hai in mente dopo di metterci altre cose sopra, l'alimentatore è comunque un investimento, che riusi anche se cambi gli altri pezzi - di solito
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian