Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 18:27   #1
photo
Senior Member

L'Avatar di photo

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
[help]wind->tre questa è difficile

ho appena effettutato la portabilità da wind a 3 , ho chiesto la nuova tariffa 3power 10 che se attiva entro il 1 dicembre è gratis per sempre(quindi senza canone mensile di 5euro). la mia domanda è questa , non è che quando fra 10 gg completata la portabilità solo in quel momento si attiva la tariffa 3power 10 e di conseguenza non usufruisco piu dell offerta di non pagare il canone mensile per avere quella tariffa se attivata prima del 1dic?

voi che ne pensate?
grazie anticipatamente

Tantissime trattative concluse positivamente
photo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 19:28   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da photo Guarda i messaggi
ho appena effettutato la portabilità da wind a 3 , ho chiesto la nuova tariffa 3power 10 che se attiva entro il 1 dicembre è gratis per sempre(quindi senza canone mensile di 5euro). la mia domanda è questa , non è che quando fra 10 gg completata la portabilità solo in quel momento si attiva la tariffa 3power 10 e di conseguenza non usufruisco piu dell offerta di non pagare il canone mensile per avere quella tariffa se attivata prima del 1dic?

voi che ne pensate?
grazie anticipatamente
non preoccuparti la promo è stata rinnovata fino a fine dicembre

da lunedì andranno in onda gli spot
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 10:57   #3
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
non preoccuparti la promo è stata rinnovata fino a fine dicembre

da lunedì andranno in onda gli spot
La promo è stata prorogata fino al 31/01/2010
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:41   #4
blash129
Member

L'Avatar di blash129

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Terni
Quote:
nda lunedì andranno in onda gli spot
LOL....sai anche quando partono le pubblicità?? XD
Old 14-12-2009, 09:00   #5
Drigerott
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
tanto ormai devono perforza abbassare le tariffe a massimo 11 centesimi a messaggio e dato che la tre aveva già questo piano tariffario basta togliere il canone mensile e olè il piano è a norma di legge quindi anche dopo gennaio sarà così senza canone
(Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook)
Drigerott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 10:40   #6
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
L'avete letto bene il prospetto di 3power10? Perchè sulla carta sembra (e dico sembra) un affare, ma poi leggendo le condizioni contrattuali si nota che:

Quote:
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica
Cioè questa è una truffa nel vero senso della parola..... io ad es. col mio cell ho solo telefonate in uscita e nessuna chiamata in entrata.... per non parlare del fatto che se chiami ad altri operatori che non sono 3 devi fare attenzione a non fare troppe telefonate.... ma dove sta la convenienza allora?
Per fortuna che ho letto bene le condizioni contrattuali perchè stavo per cascarci, OCCHIO !
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:45   #7
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
L'avete letto bene il prospetto di 3power10? Perchè sulla carta sembra (e dico sembra) un affare, ma poi leggendo le condizioni contrattuali si nota che:

Cioè questa è una truffa nel vero senso della parola..... io ad es. col mio cell ho solo telefonate in uscita e nessuna chiamata in entrata.... per non parlare del fatto che se chiami ad altri operatori che non sono 3 devi fare attenzione a non fare troppe telefonate.... ma dove sta la convenienza allora?
Per fortuna che ho letto bene le condizioni contrattuali perchè stavo per cascarci, OCCHIO !
non è una truffa quelle clausule sono inserite solo per evitare l'uso del telefonino "privato" per usi "business" o per scopi fraudolenti
sulla ricaricabile non vengono mai applicate comunque

sono presenti nelle tariffe di tutti gli operatori con la differenza che la sola 3 le riporta sul sito mentre gli altri gestori le inseriscono nelle condizioni contrattuali

TIM
nelle CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI MOBILI DI TELECOM ITALIA (art. 6.1)

Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale, ai sensi del precedente art. 2.2, ed unicamente mediante l'Apparato radiomobile. E' vietato, pertanto, un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsiasi apparecchiatura diversa rispetto all'Apparato radiomobile di cui al precedente articolo 1.1 (quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem gsm per utilizzo vocale). Ai sensi delle presenti condizioni generali, l'uso personale del servizio è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno due dei seguenti parametri:
a) traffico giornaliero uscente sviluppato per LINEA non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS;
b) traffico mensile uscente sviluppato per LINEA non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS;
c) traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM di Telecom non superiore all'80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

....TIM si riserva la facoltà di sospendere immediatamente il Servizio senza preavviso, qualora il Cliente ne faccia l'uso improprio indicato

VODAFONE
nelle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

L’uso personale è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
Il superamento di almeno due tali parametri è incompatibile con l’Uso personale.

WIND
nelle CONDIZIONI GENERALI (art. 6.3)

Il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. L’utilizzo personale è definito in base ad un profilo di traffico standard. È considerato standard il profilo di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente complessivo;
5. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore al 25%.

Il superamento di più di due dei suddetti parametri è incompatibile con l’uso personale della SIM e comporta la facoltà diWIND di procedere alla sospensione immediata del servizio.

e lo stesso vale per gli operatori virtuali
Old 14-12-2009, 12:09   #8
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
non è una truffa quelle clausule sono inserite solo per evitare l'uso del telefonino "privato" per usi "business" o per scopi fraudolenti
sulla ricaricabile non vengono mai applicate comunque

sono presenti nelle tariffe di tutti gli operatori con la differenza che la sola 3 le riporta sul sito mentre gli altri gestori le inseriscono nelle condizioni contrattuali
Però nel mio caso che per motivi vari effettuo solo chiamate, la 3 mi potrebbe tranquillamente far utilizzare l'altro piano tariffario (leggere la parte che ho messo in grassetto):

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica
Old 14-12-2009, 13:08   #9
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Però nel mio caso che per motivi vari effettuo solo chiamate, la 3 mi potrebbe tranquillamente far utilizzare l'altro piano tariffario (leggere la parte che ho messo in grassetto):

lo stesso vale per gli altri operatori che potrebbero sospenderti la sim
nella pratica non vengono mai applicate tranne in casi di veri è proprio abusi: tipo utilizzare traffico gratuito per ricaricare un numero di una altro gestore

pur volendo non è possibile effettuare un uso scorretto della tariffa dal momento che non ci sono opzioni che consentono di avere traffico gratuito verso altro operatore

anche se non ricevi alcuna chiamata vai tranquillo
mio padre ha una sim 3 da quasi 3 anni e non riceve mai chiamate e non ha mai avuto nessun problema

a conti i fatti fino a quando paghi per telefonare se ne fregano dell'uso che ne fai e di quante chiamate fai o ricevi
il problema si pone solo quando si ha traffico gratuito verso altri operatori
vedi le sospensioni delle tim casa, messaggi free della wind, il temuto articolo 7 della vodafone, ecc.

fino ad ora non penso ti sia stata sopsesa la sim tim per il tuo uso e lo stesso vale per 3 e gli altri operatori

il tutto sta nella frase
3 si riserva la possibilità
Old 15-12-2009, 10:19   #10
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
lo stesso vale per gli altri operatori che potrebbero sospenderti la sim
nella pratica non vengono mai applicate tranne in casi di veri è proprio abusi: tipo utilizzare traffico gratuito per ricaricare un numero di una altro gestore

pur volendo non è possibile effettuare un uso scorretto della tariffa dal momento che non ci sono opzioni che consentono di avere traffico gratuito verso altro operatore

anche se non ricevi alcuna chiamata vai tranquillo
mio padre ha una sim 3 da quasi 3 anni e non riceve mai chiamate e non ha mai avuto nessun problema

a conti i fatti fino a quando paghi per telefonare se ne fregano dell'uso che ne fai e di quante chiamate fai o ricevi
il problema si pone solo quando si ha traffico gratuito verso altri operatori
vedi le sospensioni delle tim casa, messaggi free della wind, il temuto articolo 7 della vodafone, ecc.

fino ad ora non penso ti sia stata sopsesa la sim tim per il tuo uso e lo stesso vale per 3 e gli altri operatori

il tutto sta nella frase
3 si riserva la possibilità
Ti ringrazio per la precisazione, mi sei stato veramente molto utile.
In effetti è vero, la SIM della TIM (che ce l'ho dal lontano 1997 ) non mi è mai stata sospesa. Penso proprio che opterò a questo piano tariffario della 3.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian