|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Gimp: memorizzare una selezione rettangolare
Salve a tutti. Vorrei sapere se esiste una funzione in Gimp che mi permetta di memorizzare le dimensioni di una selezione rettangolare, dato che mi serve ritagliare parti di una immagine in parti più piccole di dimensioni uguali.
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Devi salvare la selezione come canale (channel).
Select > Save to Channel Dalla finestra canali poi selezionando tasto destro sul canale salvato e poi "Channel to selection" potrai ripristinare la selezione. Puoi spostare o comunque modificare il canale, e quindi la selezione futura, come se fosse un normale layer.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
tavoletta grafica e pc ...che fatica!
ciao, qualcuno può aiutarmi? cercherò di essere breve, se riesco!Ho comprato un notebook vaio 14" p7450 4MB scheda grafica nvidia gt230 windows7 e una tavoletta grafica vacom fun pen & touch medium. Il tutto con lo scopo di regalarli a mio figlio per Natale a cui piace disegnare fumetti ma non ha esperienza di pc (solo di console!). Sto passando notti a lavorarci di nascosto per configurare tutto ma la tavoletta non funziona, funziona solo come mouse, la penna la riconosce ma stenta a muoversi il cursore (solo e di poco con un inclinazione esagerata) e non scrive, le altre funzioni con più dita nemmeno. Tutto questo è aggravato dal fatto che sto perdendo tempo con windows7 che non conosco (uso XP). Nella confezione c'erano 3 software da scaricare on-line ma corel painter essentials 4 l'ho scaricato e installato più volte ma non riesco mai a farlo partire (rimane fisso in caricamento), questo cmq è il meno, l'importante per ora sarebbe la tavoletta, non vorrei dare a Natale una cosa che non va! grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Devi installare i driver della tavoletta grafica, possibilmente quelli nuovi dal sito ufficiale. Ma questo non e` il thread adatto per discuterne.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.