Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 14:55   #1
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
HOT o DEAD pixel??

Salve a tutti ho notato ieri sera che ho questi simpatici punti colorati nella seguente foto (dovete scaricarla e ingrandirla se non li vedete)
(li ho cerchiati di rosso e naturalmente ho coperto le faccie)

http://img705.imageshack.us/img705/1615/dsc9210.jpg

come posso risolvere? apparte capture nx o photoshop??

esiste un programma per rifare la mappatura del sensore senza portarlo ai ladri dell'assistenza??

Ho una nikon D80

grazie

p.s. come si chiama il programma che usa la nikon per la mappatura dei sensori (pura curiosità)??
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 15:49   #2
Photo_man
Member

Iscritto dal: Sep 2009
So solo che io prima ne avevo due e ora ne ho 4-5. Mi aggiungo alla richiesta di info!
Photo_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 17:31   #3
Ziggy Stardust
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Con la Canon l'azione di pulire a mano il sensore, quindi di sollevare lo specchio senza obiettivo, rimappa il sensore facendo sparire dalle foto i dead pixel.
Con la Nikon...provare ti costa meno di niente.
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 18:16   #4
Wolfenstein
Senior Member

ahime non è successo niente, ma perchè la nikon è cosi indietro alle altre reflex come software??

Ho letto che canon e olympus e pentax ce l'hanno inclusa la funzione del remapping

e ho letto che un software per la D100 che fa il remapping, potrebbe funzionare con la mia D80??
Old 12-12-2009, 20:20   #5
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao ragazzi credo di avere lo stesso problema, ho una nikon d3000 con ottica kit nikkor 18-55mm vr, comprata 10 giorni fa, me ne sono accorto solo ora che nelle foto si vede 1 pixel completamente bianco, ho fatto due foto ad uno sfondo nero per evidenziare il pixel, la foto dove si vede meglio il pixel bianco è stata scattata a 800 ISO mentre l'altra a 100 ISO.
Vi prego ditemi che posso risolvere in qualche modo perche non mi va di portare la macchina in garanzia dato che ha solo 10 giorni di vita !

http://img189.imageshack.us/img189/4254/pixo.jpg

http://img525.imageshack.us/img525/369/pix2x.jpg
Old 12-12-2009, 20:21   #6
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

adesso ho notato che ce ne sono altri due: uno in basso a sinistra ed è rosso, l'altro più in alto di quello bianco ed è blu....

Ultima modifica di ulver : 12-12-2009 alle 20:24.
ulver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:38   #7
Photo_man
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Io credo sia come per i monitor, finchè ne hai pochi (ad es. io ne ho 4-5, dipende dagli iso) ti attacchi per la garanzia, detto con pardon!
Anche perchè su 10 milioni di pixel vuol dire lo 0,00005%...
Photo_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:55   #8
Wolfenstein
Senior Member

bè diciamo che almeno nelle foto i pixel bastardi li puoi correggere!!

magari esistesse un riparatore di pixel per monitor stile tasto cerotto
Old 14-12-2009, 14:06   #9
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

vabbè ragazzi mi sono rassegnato, anche perche leggendo in giro sembra un problema abbastanza comune e fino a che non sono tanti si continua così altrimenti si ricorre alla garanzia.
Però dopo aver pulito il sensore varie volte sembra sia rimasto solo il pixel bianco mentre gli altri due sembrano scomparsi...
Old 15-12-2009, 10:26   #10
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Provato a fare delle prove a differenti valori di ISO?
Spesso questi problemi capitano solo ad alti ISO.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:43   #11
Ziggy Stardust
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Quote:
Originariamente inviato da ulver Guarda i messaggi
vabbè ragazzi mi sono rassegnato, anche perche leggendo in giro sembra un problema abbastanza comune e fino a che non sono tanti si continua così altrimenti si ricorre alla garanzia.
Però dopo aver pulito il sensore varie volte sembra sia rimasto solo il pixel bianco mentre gli altri due sembrano scomparsi...
Questo è il problema ad usare dei liquidi di pulizia non compatibili col proprio sensore. Sul sito Eclipse c'è la lista dei sensori e del relativo tipo di liquido!
Ad usare quello sbagliato...ed a sfregare troppo...i pixels vengono via!
(...non è che sono inchiodati coi tasselli del 12"!!!)

Tanto stampando, non si vedono!
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 11:46   #12
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
Questo è il problema ad usare dei liquidi di pulizia non compatibili col proprio sensore. Sul sito Eclipse c'è la lista dei sensori e del relativo tipo di liquido!
Ad usare quello sbagliato...ed a sfregare troppo...i pixels vengono via!
(...non è che sono inchiodati coi tasselli del 12"!!!)

con la pulizia del sensore non intendevo prendere panno e liquido e strofinare fino a togliere i pixel !
Intendevo usare la funzione che è presente nella nikon D3000 di pulizia automatica del sensore...

Poi se uno pulisce il sensore con la candeggina e strofina come se stesse pulendo un pavimento allora credo che se ne viene proprio il sensore e non i singoli pixel !

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian