|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I mille volti di Java VM...
Ciao a tutti
Ho un PC con Windows XP Professional con SP2 come sistema operativo. Come può succedere, secondo voi, che molti siti mi danno errori relativi alla presenza della JVM e riportano, ad esempio, questo messaggio di errore Il test per funzionare richiede l'uso di una versione aggiornata della Java Virtual Machine Sun. Probabilmente la JVM richiesta non è installata. se ho appena installato l'ultima versione di Java e verificato anche sul sito della Sun che la versione sia correttamente installata? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Provato con un altro browser?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
beh per la verità no...
Il browser che utilizzo è Internet Explorer 8.0 Quale mi consigli di provare? E, soprattutto, possono "convivere" in termini di installazione, due browser sullo stesso PC? Intanto ti ringrazio per la tua risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
anche 40... io, per esigenze lavorative, devo tenerne aperti 5 o 6 contemporaneamente.
prova con un altro qualsiasi, tra firefox, opera, safari, google chrome.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Mi sono collegato al sito che mi hai indicato e, per ora, sta ancora "scansionando" (si dirà così?... ![]() Però, effettivamente, al momento iniziale mi dava un messaggio di errore dicendo di NON aver trovato Java e ora, mentre sta lavorando, ho fatto un copia/incolla di questa stringa di testo There might be problems loading the Java Applet in your browser. presente in "status". Qui mi sa che davvero c'è qualche problemino.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso dovrò provare a risolvere 'sto problema di Java si IE8 sul mio PC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
2-Successivamente clicca qui e scegli il Java per Internet Explorer che fa per te (dipende dal sistema operativo che usi) 3- Dopo scarica questo riavvia il pc e vediamo cosa succede... se funziona (ad ogni modo dovresti aggiornare il tuo XP con il Service Pack 3. dato che hai scritto che tu hai sempre il 2)
Disinfettare da disk knight.exe / Icone desktop sparite? / Guida Rimozione Virus MSN Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP / Ultima modifica di Gle89 : 12-12-2009 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Inoltre ho provato anche ad installare Google Chrome, ma anche lì... nessun risultato!! Ma cosa cavolo avrà mai 'sto PC? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
puoi allegare un immagine dell'errore che ti compare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Non è stato possibile caricare correttamente il test di navigazione.
Il test per funzionare richiede l'uso di una versione aggiornata della Java Virtual Machine Sun. Probabilmente la JVM richiesta non è installata. Segui le istruzioni per installare la Java Virtual Machine. A fine installazione e' necessario accedere al portale di aiuto con un nuovo browser. ===questo sopra è il messaggio di testo di IE8 che mi appare in una pagina web; c'è da dire che su tante altre non mi pare di avere problemi=== Ti ringrazio ancora per la pazienza e il tempo che mi stai dedicando News **un momento!!!** ora sta andando!!! Senza aver fatto nulla di nuovo -almeno credo!!- anche in quelle pagine che mi davano problemi segnalando l'assenza di Java, ora tutto sembra andare normalmente, nel senso che i messaggi di errore non appaiono più e le elaborazioni e le immagini che mi aspettavo di veder visualizzate stanno uscendo!!! Spero che duri, accidenti!! Vi terrò aggiornati!! e intanto...GRAZIE!!!! Ultima modifica di LUIGI_SA : 13-12-2009 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E tu hai seguito le istruzioni per installalre JVM? Se si cosa succede? Altra cosa che non ho capito. Usi Firefox o IE? e quale versione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Meglio cosi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.