Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 15:47   #1
LUIGI_SA
Member

Iscritto dal: Dec 2005
I mille volti di Java VM...

Ciao a tutti

Ho un PC con Windows XP Professional con SP2 come sistema operativo.

Come può succedere, secondo voi, che molti siti mi danno errori relativi alla presenza della JVM e riportano, ad esempio, questo messaggio di errore

Il test per funzionare richiede l'uso di una versione aggiornata della Java Virtual Machine Sun.
Probabilmente la JVM richiesta non è installata.

se ho appena installato l'ultima versione di Java e verificato anche sul sito della Sun che la versione sia correttamente installata?

Saluti
LUIGI_SA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:50   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Provato con un altro browser?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 10:27   #3
LUIGI_SA
Member

beh per la verità no...

Il browser che utilizzo è Internet Explorer 8.0

Quale mi consigli di provare? E, soprattutto, possono "convivere" in termini di installazione, due browser sullo stesso PC?

Intanto ti ringrazio per la tua risposta
Old 12-12-2009, 12:43   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
anche 40... io, per esigenze lavorative, devo tenerne aperti 5 o 6 contemporaneamente.
prova con un altro qualsiasi, tra firefox, opera, safari, google chrome.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:50   #5
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Quote:
Originariamente inviato da LUIGI_SA Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho un PC con Windows XP Professional con SP2 come sistema operativo.

Come può succedere, secondo voi, che molti siti mi danno errori relativi alla presenza della JVM e riportano, ad esempio, questo messaggio di errore

Il test per funzionare richiede l'uso di una versione aggiornata della Java Virtual Machine Sun.

se ho appena installato l'ultima versione di Java e verificato anche sul sito della Sun che la versione sia correttamente installata?

Saluti
Ciao per essere sicuro di aver aggiornato JVM all'ultima versione, vai al seguente link http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ , premi "start scanner", nella nuova finestra metti il segno di spunta sulla casella "Enable thorough system inspection" e poi premi "start", dopo qualche minuto ti mostrerà l'elenco del software da aggiornare assolutamente...
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 19:07   #6
LUIGI_SA
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Ciao per essere sicuro di aver aggiornato JVM all'ultima versione, vai al seguente link http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ , premi "start scanner", nella nuova finestra metti il segno di spunta sulla casella "Enable thorough system inspection" e poi premi "start", dopo qualche minuto ti mostrerà l'elenco del software da aggiornare assolutamente...
Ciao

Mi sono collegato al sito che mi hai indicato e, per ora, sta ancora "scansionando" (si dirà così?... ) il mio PC.

Però, effettivamente, al momento iniziale mi dava un messaggio di errore dicendo di NON aver trovato Java e ora, mentre sta lavorando, ho fatto un copia/incolla di questa stringa di testo There might be problems loading the Java Applet in your browser. presente in "status".

Qui mi sa che davvero c'è qualche problemino....
Old 12-12-2009, 19:09   #7
LUIGI_SA
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
anche 40... io, per esigenze lavorative, devo tenerne aperti 5 o 6 contemporaneamente.
prova con un altro qualsiasi, tra firefox, opera, safari, google chrome.
ok, grazie. Provo a installarne un altro e provo a vedere se, andando negli stessi siti che mi danno problemi, se questi si ripresentano.

In ogni caso dovrò provare a risolvere 'sto problema di Java si IE8 sul mio PC
Old 12-12-2009, 19:11   #8
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Ciao

Mi sono collegato al sito che mi hai indicato e, per ora, sta ancora "scansionando" (si dirà così?... ) il mio PC.

Però, effettivamente, al momento iniziale mi dava un messaggio di errore dicendo di NON aver trovato Java e ora, mentre sta lavorando, ho fatto un copia/incolla di questa stringa di testo There might be problems loading the Java Applet in your browser. presente in "status".

Qui mi sa che davvero c'è qualche problemino....
1-allora disintalla completamente dal pannello di controllo TUTTO ciò che riguarda JAVA.

2-Successivamente clicca qui e scegli il Java per Internet Explorer che fa per te (dipende dal sistema operativo che usi)

3- Dopo scarica questo

riavvia il pc e vediamo cosa succede... se funziona

(ad ogni modo dovresti aggiornare il tuo XP con il Service Pack 3. dato che hai scritto che tu hai sempre il 2)

Ultima modifica di Gle89 : 12-12-2009 alle 19:16.
Old 12-12-2009, 19:14   #9
LUIGI_SA
Member

Quote:
prova a seguire anche il mio consiglio...
infatti, come ti dicevo, il programmino sta girando (già da diversi minuti, per la verità...) con quella specie di "segnale" rosso in basso a destra che "pulsa"

Sono curioso di vederne il risultato....
Old 12-12-2009, 19:46   #10
LUIGI_SA
Member

Quote:
1-allora disintalla completamente dal pannello di controllo TUTTO ciò che riguarda JAVA.

2-Successivamente clicca qui e scegli il Java per Internet Explorer che fa per te (dipende dal sistema operativo che usi)

3- Dopo scarica questo

riavvia il pc e vediamo cosa succede... se funziona

(ad ogni modo dovresti aggiornare il tuo XP con il Service Pack 3. dato che hai scritto che tu hai sempre il 2)
tranne l'aggiornamento al SP3, ho fatto tutto (anche l'update dal ftp che mi hai indicato...) ma purtroppo ancora non va.
Inoltre ho provato anche ad installare Google Chrome, ma anche lì... nessun risultato!! Ma cosa cavolo avrà mai 'sto PC?
Old 13-12-2009, 13:43   #11
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

puoi allegare un immagine dell'errore che ti compare ?
Old 13-12-2009, 21:52   #12
LUIGI_SA
Member

Non è stato possibile caricare correttamente il test di navigazione.
Segui le istruzioni per installare la Java Virtual Machine.
A fine installazione e' necessario accedere al portale di aiuto con un nuovo browser.

===questo sopra è il messaggio di testo di IE8 che mi appare in una pagina web; c'è da dire che su tante altre non mi pare di avere problemi===

Ti ringrazio ancora per la pazienza e il tempo che mi stai dedicando

News
**un momento!!!** ora sta andando!!! Senza aver fatto nulla di nuovo -almeno credo!!- anche in quelle pagine che mi davano problemi segnalando l'assenza di Java, ora tutto sembra andare normalmente, nel senso che i messaggi di errore non appaiono più e le elaborazioni e le immagini che mi aspettavo di veder visualizzate stanno uscendo!!! Spero che duri, accidenti!!

Vi terrò aggiornati!!

e intanto...GRAZIE!!!!

Ultima modifica di LUIGI_SA : 13-12-2009 alle 22:11.
Old 13-12-2009, 22:10   #13
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Non è stato possibile caricare correttamente il test di navigazione.
Segui le istruzioni per installare la Java Virtual Machine.
A fine installazione e' necessario accedere al portale di aiuto con un nuovo browser.

E tu hai seguito le istruzioni per installalre JVM? Se si cosa succede?

Altra cosa che non ho capito. Usi Firefox o IE? e quale versione?
Old 13-12-2009, 22:15   #14
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Meglio cosi....
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian