|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ati 4870 512mb crossfireX con Intel P35 e vista 64bit. Soluzione poco indicata??
Giusto ieri ho montato una seconda radeon 4870 da 512mb per affiancarla alla 4870 512mb che già avevo e andare in crossfirex
Uso windows vista basic 64bit su scheda madre asus p5k-r che usa chipset intel p35 (si sa che su questo chipset, il secondo slot pci-express funziona a 4x). La configurazione è quella che leggete nella mia signature. La prima 4870 è powercolor pcs+, gpu 800mhz ram 3800mhz La seconda è una peak, gpu 750mhz ram 3800 mhz. Premetto che i vari programmi: -everest -gpu z -rivatuner Mi danno entrambe le schede attive e funzionanti Quando gioco anche la seconda scheda si scalda e cambia il clock della gpu da 500 a 750 mhz. PRIMA ANOMALIA: UTILIZZO PRIMA GPU 40-50% CIRCA, UTILIZZO SECONDA GPU SEMPRE 100% ALTRE ANOMALIE: - far cry 2 ultra high detail. aa4x af16x fa sui 20 fps - crysis wars sui 40 fps con dettagli su giocatore senza filtri - modern warfare 2 sembra andare come andava prima Quello che volevo chiedere, è possibile che sia la configurazione da titolo che non sfrutti bene il crossfire X o è normale che abbia queste prestazioni? E' il chipset il collo di bottiglia? il sistema operativo o semplicemente perchè le schede sono da 512mb?? Grazie in anticipo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.