Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 13:20   #1
Dirioshiba
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Pc gaming

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero che qualcuno di voi mi dia una mano perchè sto diventando matto per trovare una buona configurazione per giocare, complice la scarsa competenza in materia. Questa configurazione dovrei averla presa da questo forum se non sbaglio e ho cambiato qualcosa

Processore - i7 920 2.66 GHz

Ram - 6 Gb Corsair Dominator[/center]

sk. Video - Gigabyte HD4870[/center]

sk. Madre - ASUS 1366 P6T x58

Alimentatore - Corsair CMPSU-620HXEU

Dissip CPU - Cooler Master V8

HDD - 750 Gb (marca ???)[/center] 1 solo disco oppure RAID ??

Gurdando vari prezzi nei negozi Online sono arrivato da un minimo di 850 € ad un massimo di 1200 €circa, il mio budget si aggira sui 1000 €, 50 + 50 -.
Ringrazio tutti, attendo risposte
Dirioshiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:36   #2
blash129
Member

L'Avatar di blash129

Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Dirioshiba Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero che qualcuno di voi mi dia una mano perchè sto diventando matto per trovare una buona configurazione per giocare, complice la scarsa competenza in materia. Questa configurazione dovrei averla presa da questo forum se non sbaglio e ho cambiato qualcosa

Processore - i7 920 2.66 GHz

Ram - 6 Gb Corsair Dominator[/center]

sk. Video - Gigabyte HD4870[/center]

sk. Madre - ASUS 1366 P6T x58

Alimentatore - Corsair CMPSU-620HXEU

Dissip CPU - Cooler Master V8

HDD - 750 Gb (marca ???)[/center] 1 solo disco oppure RAID ??

Gurdando vari prezzi nei negozi Online sono arrivato da un minimo di 850 € ad un massimo di 1200 €circa, il mio budget si aggira sui 1000 €, 50 + 50 -.
Ringrazio tutti, attendo risposte
come CPU prendi intel i5 750 essendo migliore per il gaming rispetto al i7 920.

la scheda video ti consiglio la HD4890 essendo uan delle meglio in qst periodo, cpsta circa 150 euro.

la ram ti basta 4gb usando il dual channel della scheda madre

l'alimentatore va bene anche un corsair CMPSU-550VXEU e ti avanza!

hd meglio se in raid oppure un WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS

EDIT

e come Mobo prendi la GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3 avendo anche usb3

Ultima modifica di blash129 : 08-12-2009 alle 13:39.
blash129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 20:14   #3
Dirioshiba
Junior Member

Mmm, capito ^^... Ma mi conviene assemblare ora una nuova macchina?? ovvero, con l'uscita della DX11 mi conviene aspettare oppure non cambia motlo?? poi 2 HDD da 500 Gb in raid, oppure usandone 1 per programmi e 1 per i giochi ottengo qualcosa di utile?? (poi le dimensione degli HDD saranno da decidere) e dove potrei trovare tutti i pezzi necessari a buoni prezzi ?? perchè cercando nei vari negozi online ho notato che le differenze di prezzo sono piuttosto consistenti
Dirioshiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian