|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 21
|
aiuto ripristino vista e recupero dati
innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi offriranno la loro pazienza e cercheranno di darmi una mano..
premetto che non sono un espertissimo di windows ma qualcosa di informatica la capisco.. vi spiego il mio problema: e da un po di tempo che sto pensando di fare una bella formattazione e ripristinare vista sul mio pc desktop, e visti i recenti problemi che sto avendo tra virus e malfunzionamenti vari, l'operazione e diventata imminnente. Non avendo il cd di Vista, appena comprato il pc ho fatto i dischi di ripristino e vorrei usare questi per il ripristino del sistema. Un'altra cosa da notare è che sul mio pc ho due hard disk, di cui uno su cui c'e tutto(windows e dati) e l'altro vuoto(che avrei dovuto usare per i dati), e una partizione di recovery. Ora volevo chiedervi se e possibile spostare tutti i dati che voglio recuperare su quello vuoto, e poi ripristinare il sistema solo sull'altro con i cd di ripristino. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1176
|
Per prima cosa salva tutti i tuoi dati nel hard disk vuoto e per evitare qualche eventuale casino stacca l'hard disk dove metterai i dati. (lo riattacherai dopo l'installazione)
I CD di Vista che hai creato fanno tutto da soli, basta mettere il CD 1 (Dovresti averlo segnato quando lo hai creato) nel lettore DVD, riavviare e seguire le istruzioni video che sono semplicissime, di solito devi premere sempre INVIO o cambiare il CD o DVD che sia e alla fine avrai il PC uguale al giorno che l'hai comprato. Se dopo il riavvio non parte l'installazione puo' essere che hai messo il CD 2 al posto del CD 1 o dal bios nel ordine di boot non è impostato per primo il lettore DVD.
__________________
Trattato positivamente con: - aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 21
|
grazie mille...e quello che volevo cercare di fare anche io ma sorgono due dubbi.
1) Non sono molto propenso ad aprire il pc per staccare l'hard disk perchè e ancora in garanzia (anche se so che e la cosa migliore da fare) 2)La seconda cosa e un dubbio: i dischi di ripristino li ho fatti con la procedura guidata appena acceso il pc la prima volta e quindi il sistema è OEM(o come si dice). Ora ho paura che facendo il ripristino, quelli cerchino di installare il sistema con le stesse partizioni e numero di hard disk. Quindi ho paura che si impappini qualcosa avendo io staccato precedentemente uno dei due. Non so se mi sono spiegato, e un dubbio stupido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1176
|
Io dicevo di staccarlo per evitare di confonderti nella scelta del disco ma se è cosi' lo puoi lasciare tranquillamente ataccato. Basta scegliere il disco giusto per fare l'installazione.
I dischi di ripristino ripristinano il computer indipendentemente se il secondo hard disk è ataccato o meno. Tutto il discorso vale se non stiamo parlando di RAID, altrimenti cade. E' IMPORTANTE che i due hard disk non siano in RAID ma non credo che lo siano. (ho preso per scontato che non sono in RAID) Se è un pc per gamers c'e da aspettarselo, occhio.
__________________
Trattato positivamente con: - aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.