|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Router wireless + ppoe + ap/wisp
Ciao a tutti,
ho il seguente problema.... Devo configurare un AP per estendere il raggio della linea wireless in un pub dove hanno una wireless per i clienti ed ora devono raggiungere una PS3 senza fare lavori di muratura e passare un cavo. La cosa un po' strana è che per connettersi wireless a questa rete prima ci si connette ad un router alice che assegna ip con dhcp poi bisogna creare una connessione ppoe sul pc con username e password che ti danno al pub. Questa parte della rete non me la fanno cambiare e manco controllare perchè l'ha fatta il tipo del pub ed è praticamente intoccabile. Detto ciò una volta connesso wireless creo sta connessione su xp faccio connetti e il pc è su internet. Per estenderla ho preso sto AP che funziona in diverse modalità. Inizialmente ho provato a collegarmi con AP e ma non ho ottenuto risultati. Non so dove sbagliavo ma comunque non andava. Poi ho provato con modalità wisp repeater ad connesso l'AP in ppoe. L'AP si connette e sembra tutto ok ma se vado in status dell'AP non mi prende il gateway e se provo a connettermi non riesco ad uscire su internet perchè non faccio neanche il ping del gateway. So che è complicato ma qualcuno sa aiutarmi? L'AP è un Dlink DAP-1160
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ok oggi sono riuscito a far funzionare il sistema ma ho un problema.
Quando mi sposto per il pub con un portatile questo si connette all'AP più vicino, come faccio a forzare il pc a connettersi sempre allo stesso? C'è un modo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.