|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quesito: nuovo corpo macchina o nuove ottiche?
Ciao a tutti, posseggo una Nikon D80 da settembre dell'anno scorso, e a un anno di distanza sono più che soddisfatto del lavoro che svolge la macchina abbinata alle ottiche in mio possesso (Nikon 50mm f.1.8), (Nikon 18-70mm 3.5), (Sigma Apo 80-400mm), però a un anno di distanza vorrei fare un acquisto, sono indeciso se comprare un nuovo corpo macchina (Nikon D90 O D300) oppure passare ad altre ottiche (28mm-35mm-Fisheye).
Sono già provvisto di Flash e sono in procinto di comprare anche un manfrotto, mi mancherebbero solo i vari accessori da set (pannelli, diffusori ecc), voi cosa consigliate? Amo fotografare in qualsiasi ambito (natura,still life, moda, ritratti, paesaggio). |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Beh dipende dai tuoi interessi.
Se hai un po' di posto, potresti per esempio pensare ad acquistare più luci, un radio trigger, un softbox, più avere soldi da parte per prendere qualche modella o per andare a fare qualche modelsharing che, contrariamente a quanto dica la parola, può essere pure 1 ad 1. Il diffusore argentato te lo puoi fare da te. Per lo still-life stessa cosa. Ciò che risparmi, me lo puoi inviare, come ringraziamento. ![]() Ok scherzo. (Diabolicus come sempre). ![]() ![]()
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() se hai qualche soldo che ti avanza comunque meglio spenderlo in obiettivi/accessori ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
e NOI dovremo sapere se a te serve:
-d90 (cos'ha in più della dottanta che hai te? -d300 potrebbe essere ma sei sicuro di aver portato al limite la d80 -28 e 35mm son due ottiche che SOLO tu sai se hai bisogno o no, che foto fai? -fisheye su aps-c non ha tanto senso, perdi l'effetto fish, spendi parecchio per un ottica che sfrutterai poco... mah e poi perchè se prendi un manfrotto (cavalletto suppongo) devi per forza prendere i vari set, diffusori e compagnia bella? mah io noto tanta confusione di partenza.... intanto dicci budget, che foto scatti e perchè, dopo solo un hanno la d80 ti ha stufato. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
cmq ciclica, fai ricerca prima MOVED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.