Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-11-2009, 19:18   #1
dado.abate
Senior Member
 
L'Avatar di dado.abate
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Messaggi: 340
LML Star 4T

Salve a tutti,
mi è sempre piaciuta la vespa px ma ho visto che la piaggio non la produce più. In alternativa, ho trovato la perfetta sostituta LML Star 4T. Che ne dite ? Qualcuno la possiede? Sarebbe un buon acquisto ? Sarei orientato sulla 150...
dado.abate è offline  
Old 21-11-2009, 20:09   #2
chiodo92
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 824
Piaggio---> Italia
LML---> India

Girare in Vespa(quella vera, Piaggio, di ferro, a marce) è tutt'altra cosa. Lo dico per esperienza personale(provata una lml a un raduno di Vespe*).


*Il tipo in lml stava quasi per essere linciato dai veri vespisti
chiodo92 è offline  
Old 21-11-2009, 22:30   #3
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
Mettiamo le cose in chiaro .. le VESPE sono quelle a marce e dotate di struttura portante , quelle che la Piaggio vende adesso non sono Vespe ma nonostante il nome sono squallidi sooter a variatore con telaio tubolare rinforzato.


La LML e' una vespa al 100% infatti viene prodotta dalle catene di montaggio che piaggio negli anni 90 ha trasferito da pontedera e da cui sono uscite tutte le vespe degli ultimi anni (i Piaggio PX dagli anni 90 in poi sono in realta' delle LML rimarchiate, prodotte in India e poi importate in Italia)

Anche il motore 4T e' in realta' uno studio della Piaggio che poi per fare economie di scala non e' stato implementato preferendogli la classica accoppiata motore+variatore da scooter ( se controlli le attuali ""vespe"" montano gli stessi motori del Liberty)

la LML e' OK a patto che accetti tutti i difetti caratteristici della vera Vespa , ma che appunto sono Caratteristici
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline  
Old 21-11-2009, 23:52   #4
dado.abate
Senior Member
 
L'Avatar di dado.abate
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
la LML e' OK a patto che accetti tutti i difetti caratteristici della vera Vespa , ma che appunto sono Caratteristici
Si si quelli li ho già messi in conto...anche se da una prova su strada ho letto che è stato migliorato il sistema frenante. La vado a provare la settimana prossima in concessionaria. Vi farò sapere le mie impressioni....
dado.abate è offline  
Old 22-11-2009, 18:55   #5
chiodo92
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
Mettiamo le cose in chiaro .. le VESPE sono quelle a marce e dotate di struttura portante , quelle che la Piaggio vende adesso non sono Vespe ma nonostante il nome sono squallidi sooter a variatore con telaio tubolare rinforzato.


La LML e' una vespa al 100% infatti viene prodotta dalle catene di montaggio che piaggio negli anni 90 ha trasferito da pontedera e da cui sono uscite tutte le vespe degli ultimi anni (i Piaggio PX dagli anni 90 in poi sono in realta' delle LML rimarchiate, prodotte in India e poi importate in Italia)

Anche il motore 4T e' in realta' uno studio della Piaggio che poi per fare economie di scala non e' stato implementato preferendogli la classica accoppiata motore+variatore da scooter ( se controlli le attuali ""vespe"" montano gli stessi motori del Liberty)

la LML e' OK a patto che accetti tutti i difetti caratteristici della vera Vespa , ma che appunto sono Caratteristici
La LML non è una Vespa. La vera Vespa, oltre al ferro e alle marce, ha un marchio davanti sotto al manubrio...Piaggio...Italia.
La LML è solo una copia esatta identica in quasi tutto alla Vespa(sono stati comprati i progetti e tutta la catena alla Piaggio), ma non la si può definire Vespa.
Chiaro adesso?
chiodo92 è offline  
Old 22-11-2009, 19:03   #6
dado.abate
Senior Member
 
L'Avatar di dado.abate
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
La LML non è una Vespa. La vera Vespa, oltre al ferro e alle marce, ha un marchio davanti sotto al manubrio...Piaggio...Italia.
La LML è solo una copia esatta identica in quasi tutto alla Vespa(sono stati comprati i progetti e tutta la catena alla Piaggio), ma non la si può definire Vespa.
Chiaro adesso?
Non è molto chiaro. A parte queste differenze sul nome...quali sono le differenze a livello tecnico? Tra l'altro leggendo quà e là mi è parso di capire che gli impianti per fabbricarle sono esattamente gli stessi...quindi?
dado.abate è offline  
Old 22-11-2009, 19:09   #7
chiodo92
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da dado.abate Guarda i messaggi
Non è molto chiaro. A parte queste differenze sul nome...quali sono le differenze a livello tecnico? Tra l'altro leggendo quà e là mi è parso di capire che gli impianti per fabbricarle sono esattamente gli stessi...quindi?
è una questione di principio!!

Dal punto di vista tecnico-meccanico cambia solamente la qualità dei componenti usati...nient'altro(che non è poco).

Le altre differenze riguardano "l'anima" delle due: una, l'LML è Indiana, senza una storia, niente; l'altra è LA Vespa, con tutto il suo mito, dal '46 ad oggi

P.S. Questo è molto importante se pensi di andare ai raduni, ecc. Con una LML non potrai mai definirti "Vespista".

Poi, se ti interessa girare con un mezzo diverso dai soliti scooteroni che fanno ca*are il c***o, beh condivido la tua idea

Ultima modifica di chiodo92 : 22-11-2009 alle 19:11.
chiodo92 è offline  
Old 22-11-2009, 22:09   #8
dado.abate
Senior Member
 
L'Avatar di dado.abate
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
P.S. Questo è molto importante se pensi di andare ai raduni, ecc. Con una LML non potrai mai definirti "Vespista".

Poi, se ti interessa girare con un mezzo diverso dai soliti scooteroni che fanno ca*are il c***o, beh condivido la tua idea
Sai cos'è...è che mi è sempre piaciuta l'idea di una vespa...e quando la piaggio aveva cominciato a riprodurla...non avevo l'età per comprarla...ora che ce l'ho, l'unica possibilità che ho è prendere questa LML. Alternativamente potrei pensare ad un usato...ma a) è usato e non si sa mai; b) penso che una vespa debba avere un unico proprietario...proprio per la questione che dici te...
Quindi sono in un vicolo cieco....che faccio?
dado.abate è offline  
Old 22-11-2009, 22:17   #9
FrancescoSan
Member
 
L'Avatar di FrancescoSan
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da dado.abate Guarda i messaggi
Sai cos'è...è che mi è sempre piaciuta l'idea di una vespa...e quando la piaggio aveva cominciato a riprodurla...non avevo l'età per comprarla...ora che ce l'ho, l'unica possibilità che ho è prendere questa LML. Alternativamente potrei pensare ad un usato...ma a) è usato e non si sa mai; b) penso che una vespa debba avere un unico proprietario...proprio per la questione che dici te...
Quindi sono in un vicolo cieco....che faccio?

Che fai? Ti compri la LML Star 4T che è migliore dell'ultima serie Vespa venduta col marchio Piaggio. Il motore a 4 tempi è più potente e consuma molto meno del 2 tempi Vespa-Piaggio, è euro 3 e la scocca in questo ultimo modello è stata irrigidita tantissimo.

Guarda quanto è bella...
__________________
"Mi quoto"

Ultima modifica di FrancescoSan : 22-11-2009 alle 22:20.
FrancescoSan è offline  
Old 23-11-2009, 00:10   #10
matti157
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 627
io avevo una vespa e l'ho rottamata per la LML a 2 tempi esattamente come questa:

(no la tipa non era compresa purtroppo )
è identica alla PX prodotta con gli stessi stampi, anzi ci hanno fatto anche alcune migliorie ed è anche omologata euro 3
ci ho fatto 3000km e va perfettamente (anche se gli ho messo una marmitta polini)

quindi CONSIGLIATA!!!!

Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
Piaggio---> Italia
LML---> India

Girare in Vespa(quella vera, Piaggio, di ferro, a marce) è tutt'altra cosa. Lo dico per esperienza personale(provata una lml a un raduno di Vespe*).


*Il tipo in lml stava quasi per essere linciato dai veri vespisti
strano perchè è una px.... ha anche lo stesso carburatore.....
anzi molti vespisti ne hanno tranquillamente una

Ultima modifica di matti157 : 23-11-2009 alle 00:12.
matti157 è offline  
Old 23-11-2009, 17:29   #11
dado.abate
Senior Member
 
L'Avatar di dado.abate
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
io avevo una vespa e l'ho rottamata per la LML a 2 tempi
Hai preso un 2 tempi. Io invece pensavo di prendere un 4 tempi...come mai hai fatto questa scelta?!?(premetto che non ne capisco molto) In base a cosa devo scegliere un 2 o un 4 tempi?
dado.abate è offline  
Old 23-11-2009, 17:59   #12
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2620
Se proprio non ti va l'idea dell'usato compra la LML ma... ti prego!! vai da qualche parte (centro piaggio, sfasciacarrozze, etc.) e compra tutti i loghi piaggio/vespa etc e sostituiscili a quelle oscenita' dei marchi LML!!!
tulifaiv è offline  
Old 23-11-2009, 18:01   #13
chiodo92
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Se proprio non ti va l'idea dell'usato compra la LML ma... ti prego!! vai da qualche parte (centro piaggio, sfasciacarrozze, etc.) e compra tutti i loghi piaggio/vespa etc e sostituiscili a quelle oscenita' dei marchi LML!!!
Questa può essere un'ottima idea
chiodo92 è offline  
Old 23-11-2009, 18:04   #14
matti157
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da dado.abate Guarda i messaggi
Hai preso un 2 tempi. Io invece pensavo di prendere un 4 tempi...come mai hai fatto questa scelta?!?(premetto che non ne capisco molto) In base a cosa devo scegliere un 2 o un 4 tempi?
allora intanto l'ho presa a luglio e non sapevo neanche che esistesse la 4 tempi
comunque ti conviene prenderla a 4 per via del consumo basso 60km/litro 4t mentre 35km/l con la mia 2t e magari per le nuove norme sull'inquinamento che possono entrare per i 2t (anche se le lml sono euro 3 e quindi in regola)
poi la 2t l'ho presa per usare le varie elaborazioni che sono disponibili sulla Vespa tipo la marmittina che gli ho montato io () e magari per mettergli poi un 177 polini o simili
e infine il 2t ha il classico rumore da vespa che adoro e che con la marmitta si sente ancora di +
con il 4t un altro vantaggio è che non devi più usare olio per la miscela

per questioni + tecniche è meglio aspettare qualcuno di + specializzato




intanto fatti un giretto QUI
matti157 è offline  
Old 23-11-2009, 18:26   #15
dado.abate
Senior Member
 
L'Avatar di dado.abate
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Se proprio non ti va l'idea dell'usato compra la LML ma... ti prego!! vai da qualche parte (centro piaggio, sfasciacarrozze, etc.) e compra tutti i loghi piaggio/vespa etc e sostituiscili a quelle oscenita' dei marchi LML!!!
A questo già ci avevo pensato. Anzi se è possibile...dirò subito di non installare marchi o adesivi perchè sono veramente ma veramente squallidi!
dado.abate è offline  
Old 23-11-2009, 19:34   #16
matti157
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
già che sei monta pure questo:

si così non va più avanti......

meglio
matti157 è offline  
Old 23-11-2009, 21:32   #17
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2620
Ma che sono sti catorci




SENSESCION....
tulifaiv è offline  
Old 23-11-2009, 21:54   #18
verolenny
Moderatore
 
L'Avatar di verolenny
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Messaggi: 23285
solita discussione andata a signorine allegre...
si chiude.
__________________
Ciao Pierpo
verolenny è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v