|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...rmi_32702.html
Aggiornamento al core GPU 3 per il client Folding@Home, in grado ora di sfruttare anche la potenza di elaborazione delle GPU NVIDIA basate su architettura Fermi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...nel link non si parla di Fermi...anzi parlano di bug con le 8800 and 9800 a cui stanno lavorando...non è chiaro se siano o meno ottimizzati per tale architettura...
...ciao Andrea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
E arrivata l'estate non penso sia salutare far macinare questi dati x diverse ore ad una GPU Fermi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Fermi?
tutt'al più si può fare un fire@t_home ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Fermi non è fatto per i giochetti.
E' stato progettato per calcoli molto più complessi e specifici. CUDA OPENCL ecceter... E c'è da dire che le applicazioni scritte in CUDA sono IMPRESSIONANTI. Il rapporto consumi prestazioni è ottimo nonostante tutti sappiamo quanto consumi. basta con questa storia delle griglie e dei barbecue... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Belle iniziative, peccato però chje con F@H continuo ad aver problemi anche solo a farlo funzionare con le CPU multicore. Horse alla Stanford dovrebbero partire da questo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
hm.. ma perchè la scheda "ha problemi di surriscaldamento" ?..
lavora fuori specifiche ? no va a fuoco ? no in tal caso.. chi è che ha deciso che ha problemi ?.. qualche persona ? o nVidia ha detto che le GTX4XX hanno problemi e le sta richiamando ?.. non mi pare.. allora basta dire fesserie.. scalda.. non vuol dire che ha problemi.. quanti di voi hanno cambiato un processore mentre era appena stato spento ?.. io l'ho fatto con un D820 intel.. e scottava.. ma non era fuori specifiche.. 80° sono tantini ma non era morto.. basta dire fesserie.. scalda e consuma.. non ha problemi.. è nato con un dissipatore ad-hoc per evitare rogne.. ne ho avute più io con la GTX285 scommetto che non chi sta parlando con la GTX480 (ma chi parla la ha vero ?.. per quello dice che ha problemi.. o parla per sentito dire di sentito dire di sentito dire di .... ?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
E basta anche con sta storia dei giochetti contro il GPGPU... Sia che stiate giocando a uno dei tanti bistrattati giochetti, sia che stiate facendo complicatissimi calcoli per trovare la cura al cancro, alla scheda non cambia esattamente una cippa. Prende dati dalla RAM video, li processa in base a come sono programmati gli streaming processor e immagazzina il risultato in un frame buffer. punto. Gliene frega assai alla scheda se il coseno che sta calcolando è relativo a un pirla che sta sparando ad altri pirla o a una molecola che si sta sviluppando. Che le fermi siano energeticamente efficenti nei confronti delle prestazioni, è la prima volta che lo sento e lo trovo estremamente improbabile, sopratutto considerando che la scheda dual gpu avversaria, molto più performante, consuma meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
...
Io lo stò provando da questa mattina sù una gtx 470.. con la ventola al 70% la scheda stà a 68-69 gradi.. e quella ambiente è ben 25 oggi..
Prima di usare questo era una settimana che la scheda macinava sù boinc senza proplemi(progetto milkway), e la sera ci gioco io.. Quindi è sempre al massimo.. no ho avuto alcun problema.. Prima avevo una ati 5870 che macinava sù mikway e stava ad 80 gradi...anche quella mai avuto problemi.. Penso che prima di sparare certe cose bisogna provare.. le nuove nvidia non sono fredde ma ci son state schede più calde.. poche chiacchere e più fatti.. Io al momento mi trovo bene con tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
si piu performante perchè 2 core..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
l'unico problema di una scheda troppo calda sono i consumi..
più è calda più energia assorbe, ma quello non è un gran problema. Chi si compra una 470 sa benissimo a cosa và in contro, io ho usato sia Nvidia che Ati e con la seconda mi son trovato male, colori, tassellation. per quanto riguarda le battutine sui barbecue guardatevi sto link: http://www.overclockersclub.com/reviews/inno3d_gtx470_hawk/ meno calda delle ati e và più della 5870 in molte occasioni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Stavo parlando di efficenza energetica, quello che conta è il consumo specifico rispetto alle prestazioni; il numero di core o le prestazioni assolute non c'entrano nulla. Difatti, la mia osservazione serviva solo a far notare l'evidente paradosso nel dire che fermi ha un ottimo rapporto prestazioni/consumi. Puoi anche fare il confronto rispetto ad una scheda a GPU singola, il concetto non cambia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ci tengo a precisare che, nonostante per qualche oscuro motivo si parli sempre solo di Folding@home, ci sono altri progetti di calcolo distribuito che usano le GPU.
Per esempio GPUGRID, con applicazioni che funzionano anche sulle schede Fermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sarà, però nVidia nel sito ufficiale mette in risalto proprio quell'aspetto
http://www.nvidia.it/object/product_...tx_480_it.html Ultima modifica di CUBIC84 : 26-05-2010 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Qui la 480 (che sta sotto la 5970), la fa vedere a 87 gradi:
http://www.youtube.com/watch?v=FBU1EFLnvdg Immagino rifare il test ora che inizia a fare caldo. Altro che puzza di plastica. Non credo che una scheda del genere possa durare molto sotto tutto quello stress. Se uno dovesse scegliere tra una 480 e una 5870 che sono le schede che in realtà si vanno a scontrare (la 5970 non è comparabile), ci sarebbe anche il fattore rumore : http://www.youtube.com/watch?v=uDyJzXdtkWU&NR=1 Oltre ai consumi , al costo e temperatura. La 480 sta 2 fps sopra a una 5870, ma per tutte queste cose ne vale la pena? A questo punto meglio una 5970 se proprio si deve spendere di più... Sono convinto che la Nvidia abbia fatto un ottimo lavoro con le Directx10, ma sulle 11 deve cacciare qualcosa di nuovo. Ultima modifica di ilmassa1 : 26-05-2010 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.