Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 14:51   #1
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Estrazione denti del giudizio: Ma quando si rimargina?

Due giorni fa (l'11) sono andato a farmi estrarre due denti del giudizio che mi davano fastidio (sopra e sotto), da allora le parti "incriminate" continuano a sanguinare.
Il giorno dopo l'estrazione (il 12), vista la situazione, ho telefonato allo studio ed ho chiesto se fosse normale. Mi hanno detto un "no" poco convinto e mi hanno chiesto di tornare a farmi vedere. Una volta visto, il dottore mi ha fatto bere e risciacquare la bocca con una soluzione non meglio definita dicendomi che smetterà di sanguinare (si, ma quando?).
Ad oggi (il 13) le parti in questione continuano a sanguinare e, per quanto mi esalti il sapore del sangue in bocca (), mi è venuto un tantinello di fastidio a tener sempre questo sapore dopo 3 giorni.

Insomma, si può sapere quando la smetterà? Non è che ne sputi ettolitri (quindi non credo di morir dissanguato) sia ben chiaro, ma la sensazione ci "continuità" ormai mi ha infastidito.
Qualcuno di voi si è già fatto estrarre un po' di denti? E quanto tempo avete impiegato a far rimarginare il tutto?

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:00   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
no, non è normale. Dopo il primo giorno dovrebbe smettere, a meno che ti abbiano messo male o poco i punti.

Ma poi scusa, tu hai fatto due denti del giudizio contemporaneamente?
Old 13-11-2009, 15:03   #3
tower2
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
io ho fatto due denti del giudizio contemporaneamente in anestesia totale (erano messi malissimo) mi ricordo che non davano più sangue dopo un paio di gg.
Old 13-11-2009, 15:05   #4
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Io li ho tolti anni fa sia sopra che sotto e ho dovuto mettere i punti ma problemi di sanguinazione non ne ho avuti. Mi viene da pensare che ti hanno messo male i punti oppure ce ne voleva qualcuno in più..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:08   #5
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Mi hanno estratto entrambi i molari inferiori in giorni separati (non so proprio come hai fatto a toglierne 2 in un solo giorno ...doloooreeee!) ha sanguinato molto solo il primo giorno poi il sapore del sangue è andato via via togliendosi, ma la notte sporcavo il cuscino fino al 3-4 giorno.
Il mio dentista ha detto che è normale anche perchè avevo i punti e come aprivo un po' di più la bocca usciva il sangue.
Mi si era anche gonfiata la guancia in modo da non poter uscire ma dopo una settimana è tutto ok, tona tutto come prima!
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:10   #6
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Io quando ho tolto il mio unico dente del giudizio dopo 10 minuti che mi ha messo i punti non sanguinava più...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:21   #7
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
Tolti tutti e 4 i denti del giudizio in 2 riprese (2+2 ) in anestesia locale a distanza di un mese l'uno dall'altro; in entrambi i casi la sera stessa (operazione nel tardo pomeriggio) era tutto ok .
Old 13-11-2009, 15:28   #8
Balthasar85
Senior Member

Ehm.. punti? Quali punti scusate..
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
no, non è normale. Dopo il primo giorno dovrebbe smettere, a meno che ti abbiano messo male o poco i punti.
Nessun punto, era solo da estrarre da quel che mi risulta. Anestesia locale ed estrazione, uno si era scheggiato ed hanno dovuto "ravattare" un po' di più.. ma non mi pare che ci siano stati altri problemi, alla fine mi hanno fatto mettere in bocca una garza da schiacciare con i denti per un'oretta e poi nulla più.
Quote:
Ma poi scusa, tu hai fatto due denti del giudizio contemporaneamente?
Si, il lato destro, sopra e sotto. Avevo chiesto se potevano fare tutto insieme (la coppia di sinistra) ma poi mi hanno detto "e con cosa masticherai?". Una domanda interessante a cui non ho trovato risposta.

Comunque, il fatto che ritardi a rimarginarsi, potrebbe essere che a cena mangiai la pasta con un sugo piccante? In quel momento non ci pensai e mi bruciò un po'.. ma passò velocemente.
Ah, una domanda, tra le soluzione della nonna per i piccoli tagli nella bocca c'era quello di fare i risciacqui con acqua ed aceto.. vi risulta?

Vabbé, visto che di solito non sanguinano per molto, e visto che Fermi è l'unico che ha continuato per 3/4 giorni, io quasi quasi aspetto fino a domattina. Se continua mi faccio rivedere.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 13-11-2009 alle 15:35.
Old 13-11-2009, 15:52   #9
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Evidentemente qualche punto ci voleva..servono proprio a chiudere la ferita..
Poi dipende perchè se i denti erano riusciti a spuntare dalle gengiva (anche di pochissimo) l'estrazione è più semplice e i punti non ci vogliono,ma se erano completamente sotto le gengiva ti ha dovuto tagliare e li i punti sono necessari..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:05   #10
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi

Si, il lato destro, sopra e sotto. Avevo chiesto se potevano fare tutto insieme (la coppia di sinistra) ma poi mi hanno detto "e con cosa masticherai?". Una domanda interessante a cui non ho trovato risposta.

Comunque, il fatto che ritardi a rimarginarsi, potrebbe essere che a cena mangiai la pasta con un sugo piccante? In quel momento non ci pensai e mi bruciò un po'.. ma passò velocemente.

certo che pasta + sugo piccante + rimozione denti =

CIAWA
.
Old 13-11-2009, 16:27   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
a me tolsero i due superiori in una botta niente punti.
un giorno e non sanguinavano più, basta avere l'accortezza di non mangiare la rpima sera e bere roba non calda.
Old 13-11-2009, 18:31   #12
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
io ne ho tolti 2 e non mi è sanguinato nulla, è possibile?
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:34   #13
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
O eri morto o ti sono caduti tipo denti da latte

Cmq di solito dopo qualche ora il flusso di sangue si blocca.
Old 13-11-2009, 18:43   #14
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Magari hai una dentiera e non lo sai.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:48   #15
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
O eri morto o ti sono caduti tipo denti da latte

Cmq di solito dopo qualche ora il flusso di sangue si blocca.
entrambi i denti avevano 4 radici, mica bruscolini

comunque forse ricordo male io, è passato un anno, ma non mi sembra mi fosse sanguinato qualcosa... mi avrebbero dato qualcosa per limitare il sangue...

comunque io parlo di estrazione a dente completamente fuoriuscito, pinza e via, non di operazione con estrazione di dente sotto gengiva. (quella dovrò farla tra un mese ho pauuuuuuuura! )
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 20:18   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
domanda: Estrazione denti del giudizio: Ma quando si rimargina?

risposta: elementare, IL GIORNO DEL GIUDIZIO!

è ovvio!
Old 13-11-2009, 20:25   #17
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
a me ne hanno tolti 2 su 4.
Sangue pochissimo, però mi hanno messo i punti, un paio su entrambi i lati.
Operazione in anestesia locale, a 15gg di distanza l'una dall'altra.
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 20:38   #18
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
io ne ho tolti due all'età di 15 anni, in realtà mi hanno tolto la "gemma", lo scorso anno ho tolto il superiore destro, ora me ne resta uno, però non ha alcun problema è bello dritto ed il dentista ha detto di lasciarlo dov'è.

quando ho tolto le gemme sono stato male per 15 giorni, avevo il viso gonfio sono andato avanti a frullati per 20 giorni, un vero inferno, lo scorso anno invece è stata una passeggiata, mi hanno messo i punti e non ho avuto problemi di sanguinamento, certo il sapore del sangue in bocca è rimasto per un giorno però nulla di particolare.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 20:38   #19
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
a me tolsero i due superiori in una botta niente punti.
un giorno e non sanguinavano più, basta avere l'accortezza di non mangiare la rpima sera e bere roba non calda.
Ringrazio te e psimem per le info, farò tesoro di questa informazione per il prossimo giro, niente più peperoncino e pasto caldo.
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
domanda: Estrazione denti del giudizio: Ma quando si rimargina?
risposta: elementare, IL GIORNO DEL GIUDIZIO!

è ovvio!
Mi sa che muoio dissanguato prima..
Quote:
entrambi i denti avevano 4 radici, mica bruscolini
comunque forse ricordo male io, è passato un anno, ma non mi sembra mi fosse sanguinato qualcosa... mi avrebbero dato qualcosa per limitare il sangue...
comunque io parlo di estrazione a dente completamente fuoriuscito, pinza e via, non di operazione con estrazione di dente sotto gengiva. (quella dovrò farla tra un mese ho pauuuuuuuura! )
Si, stessa cosa a me, i primi due che ho tolto erano in bella vista come un terzo, il quarto invece non è uscito un granché quindi si passerà al "taglia e cuci".
Speriamo che si muova a rimarginare presto, ho fame e non riesco a mangiare comodamente.

CIAWA
Old 13-11-2009, 20:41   #20
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Mi sa che muoio dissanguato prima..
quello sarà in effetti il tuo giorno del giudizio.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian