|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Estrazione denti del giudizio: Ma quando si rimargina?
Due giorni fa (l'11) sono andato a farmi estrarre due denti del giudizio che mi davano fastidio (sopra e sotto), da allora le parti "incriminate" continuano a sanguinare.
Il giorno dopo l'estrazione (il 12), vista la situazione, ho telefonato allo studio ed ho chiesto se fosse normale. Mi hanno detto un "no" poco convinto e mi hanno chiesto di tornare a farmi vedere. Una volta visto, il dottore mi ha fatto bere e risciacquare la bocca con una soluzione non meglio definita dicendomi che smetterà di sanguinare (si, ma quando?). Ad oggi (il 13) le parti in questione continuano a sanguinare e, per quanto mi esalti il sapore del sangue in bocca ( ![]() ![]() Insomma, si può sapere quando la smetterà? Non è che ne sputi ettolitri (quindi non credo di morir dissanguato) sia ben chiaro, ma la sensazione ci "continuità" ormai mi ha infastidito. Qualcuno di voi si è già fatto estrarre un po' di denti? E quanto tempo avete impiegato a far rimarginare il tutto? ![]() CIAWA
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
no, non è normale. Dopo il primo giorno dovrebbe smettere, a meno che ti abbiano messo male o poco i punti.
Ma poi scusa, tu hai fatto due denti del giudizio contemporaneamente? ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
|
io ho fatto due denti del giudizio contemporaneamente in anestesia totale (erano messi malissimo) mi ricordo che non davano più sangue dopo un paio di gg.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io li ho tolti anni fa sia sopra che sotto e ho dovuto mettere i punti ma problemi di sanguinazione non ne ho avuti. Mi viene da pensare che ti hanno messo male i punti oppure ce ne voleva qualcuno in più..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Mi hanno estratto entrambi i molari inferiori in giorni separati (non so proprio come hai fatto a toglierne 2 in un solo giorno
![]() Il mio dentista ha detto che è normale anche perchè avevo i punti e come aprivo un po' di più la bocca usciva il sangue. Mi si era anche gonfiata la guancia in modo da non poter uscire ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Io quando ho tolto il mio unico dente del giudizio dopo 10 minuti che mi ha messo i punti non sanguinava più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Tolti tutti e 4 i denti del giudizio in 2 riprese (2+2
![]() ![]()
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Ehm.. punti? Quali punti scusate..
![]() Quote:
Quote:
![]() Comunque, il fatto che ritardi a rimarginarsi, potrebbe essere che a cena mangiai la pasta con un sugo piccante? In quel momento non ci pensai e mi bruciò un po'.. ma passò velocemente. Ah, una domanda, tra le soluzione della nonna per i piccoli tagli nella bocca c'era quello di fare i risciacqui con acqua ed aceto.. vi risulta? ![]() Vabbé, visto che di solito non sanguinano per molto, e visto che Fermi è l'unico che ha continuato per 3/4 giorni, io quasi quasi aspetto fino a domattina. Se continua mi faccio rivedere. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 13-11-2009 alle 15:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Evidentemente qualche punto ci voleva..servono proprio a chiudere la ferita..
Poi dipende perchè se i denti erano riusciti a spuntare dalle gengiva (anche di pochissimo) l'estrazione è più semplice e i punti non ci vogliono,ma se erano completamente sotto le gengiva ti ha dovuto tagliare e li i punti sono necessari..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
io ne ho tolti 2 e non mi è sanguinato nulla, è possibile?
![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
![]() Cmq di solito dopo qualche ora il flusso di sangue si blocca.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
![]() comunque forse ricordo male io, è passato un anno, ma non mi sembra mi fosse sanguinato qualcosa... mi avrebbero dato qualcosa per limitare il sangue... comunque io parlo di estrazione a dente completamente fuoriuscito, pinza e via, non di operazione con estrazione di dente sotto gengiva. (quella dovrò farla tra un mese ![]() ![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
domanda: Estrazione denti del giudizio: Ma quando si rimargina?
risposta: elementare, IL GIORNO DEL GIUDIZIO! è ovvio! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
a me ne hanno tolti 2 su 4.
Sangue pochissimo, però mi hanno messo i punti, un paio su entrambi i lati. Operazione in anestesia locale, a 15gg di distanza l'una dall'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ne ho tolti due all'età di 15 anni, in realtà mi hanno tolto la "gemma", lo scorso anno ho tolto il superiore destro, ora me ne resta uno, però non ha alcun problema è bello dritto ed il dentista ha detto di lasciarlo dov'è.
quando ho tolto le gemme sono stato male per 15 giorni, avevo il viso gonfio sono andato avanti a frullati per 20 giorni, un vero inferno, lo scorso anno invece è stata una passeggiata, mi hanno messo i punti e non ho avuto problemi di sanguinamento, certo il sapore del sangue in bocca è rimasto per un giorno però nulla di particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Speriamo che si muova a rimarginare presto, ho fame e non riesco a mangiare comodamente. ![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
quello sarà in effetti il tuo giorno del giudizio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.